Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituzione o verniciatura presa aria cofano F56

Featured Replies

Salve volendo cambiare colore alla presa aria cofano usandone una come ricambio , da etk ci sono due opzioni per la S una cromata , ma non mi mi fa impazzire  e una suppongo color grezzo cioe' nera? , poi verniciabile ? ci sarebbe pure quella in carbonio della JCW dovrebbe essere compatibile un po caruccia ! qualcuno ha gia' avuto occasione di vedere come si smonta? . ciao e grazie per eventuale risposta . 

Si da catalogo c’è cromata o nera (piano black exterior) o in carbonio jcw , entrambe le plastiche si smontano e possono essere verniciate  altrimenti per avere l’effetto carbonio puoi fare la Cubicatura che se fatta bene è ottima ed economica .

• Author

Ciao grazie , pensavo che nera fosse " plastica nera " perche' il piano black exsterior parla pure di presa aria oltre gli altri particolari? pero' costa " solo" 48€ mi sembrano pochini se fosse verniciata!  

Tutte le parti nere sono verniciate e lucide il costo è quello perché poi vanno prese una ad una per adeguarti alle altre cornici della macchina ( contorno fari, stop ecc) , per cui se cambi una salvo preferenze vanno cambiate tutte o verniciate .

• Author

Ciao capito , ho chiesto perche' nel configuratore l'opzione " piano black " comporta in nero la cornice calandra , e cornici fari ant.& post. non cita la presa aria , per cui ho pensato che il ricambio "presa aria" fosse generico appunto in plastica nera non verniciato che poi eventualmente verniciato del colore che si vuole . comunque passando in concessionaria e chiedendo del pezzo si vedra' com'e' bhe' se presente in mag. ! 

• 7 years later...

Buongiorno.

Causa sasso mi è saltata la vernice sulla presa d'aria del cofano.

Ho visto che è un pezzo sostituibile,ma vorrei evitare di acquistare su temu o AliExpress.

Sapete per caso dove potrei acquistarlo? Originale in MINI quanto potrebbe costare? Oppure un carrozziere e farlo riverniciare?

Grazie

IMG20260328104047.jpg

• Vam changed the title to Sostituzione o verniciatura presa aria cofano F56

Ok scusa non avevo visto

Si ...in effetti forse non vale la pena prenderla nuova se poi va comunque verniciata.

Potrei farla nera visto che ho tutti gli altri dettagli neri.

Grazie

@Ale_juve85 faccio il bastian contrario.

Se fosse solo per quel punticino, non faresti prima a prendere il pennellino per il ritocco e sistemarlo con una toccata (letteralmente)?
Quel punto così come s'è scheggiato oggi potrebbe scheggiarsi domani; e cambiare l'intera presa d'aria solo per quello..

Imho, eh.

@DiGiNeX

Il problema è che intorno si "sfoglia"

Oltre al puntino intorno si vedono già dei pezzetti un po' sollevati e se vado con l unghia saltano.

Con il ritocco non so se risolvo

Se salta il trasparente smontalo e fallo riverniciare al carrozziere o wrappare carbonio o altro colore

Se il trasparente è abbastanza stabile e salta solo per qualche mm vicino alle scheggiatura (sarebbe anche normale) prendi i kit di ritocco in bmw: in passato ti davano una boccetta con pennellino per colore ed una per trasparente

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.