Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sound scarico JCW pro

Featured Replies

Inviato

ciao vam allora intanto allego i video per mostrarvi sotto cosa hanno montato

a me sembra regolare lo scarico

per quanto riguarda modifiche non saprei e non credo siano statw fatte

la macchina l ho presa un mese fa a 35000 km veniva usata poco da una persona che la usava solo quando tornava a casa nei week end siccome vive fuori. ed e tutto originale

adesso non so se e stato fatto qualcosa di specifico

pensi che debba chiedere?

anche se sono sicuro non abbiano fatto nulla

Inviato

si ma non come sento e vedo da altre parti ho anche un video in sport dall interno dell auto che allego sempre qui . scoppietta raramente e poi come avete visto nel primo video che ho pubblicato quando apri la valvola la differenza e minima

ragazzi che dire o magari sono io che mi aspetto chissa cosa ma io sono sicuro che deve suonare di piu che questo mio non e il

suono vero

Inviato

io prima di montare lo scarico ho fatto cose

con bimmercode ma a livello di specchietti elettrici automatici , alzata dei finestrini automatica con porte aperte e altre cose “leggere” , voglio dire , niente di che .

non penso abbiano modificato qualcosa in particolare

@DiGiNeX consigli su cosa fare?

oppure potrebbe essere la valvola che non funziona bene?

aiuto 🤯

ah un altro aggiornamento che ho fatto riguarda il software della infotainment con una chiavetta ho scaricato un aggiornamento in modo che fosse compatibile con i telefoni di ultima generazione

ma non credo abbia “influenzato”

Inviato

Gli aggiornamenti alla parte motore possono essere fatti solo dal conce, non si trovano online.

La valvola dal video pare aprirsi correttamente.

Potrebbe anche essere che l'auto è particolarmente tappata dall'uso precedente. Magari vatti a fare un giro in qualche bella stradina tirandola un po' per vedere se si stappa.

Inviato
17 ore fa, michaelscofield ha scritto:

con bimmercode

Che versione di I-Level/I-Step ti dà, Bimmercode?

Inviato

@michaelscofield una volta che hai aperto BimmerCode e sei collegato all'auto clicca in basso sull'icona della vettura.

image.png

E nella schermata vedrai appunto l'I-Level (sia quello alla consegna, quando la macchina è stata prodotta - sia quello attuale, se fosse stato aggiornato).

image.png

Inviato

@marcello4895: ho suggerito a @michaelscofield di controllare tramite BimmerCode (perché lui stesso ha detto aveva l'app) se l'auto fosse mai stata aggiornata, non perché si potesse modificare lo scarico tramite BimmerCode (cosa che non si può fare).

Come hai giustamente fatto notare tu, se lo scarico scoppietta il software doveva essere quello giusto; ma era opportuno averne la certezza, prima di continuare il troubleshooting (specie perché è un'auto usata di cui lui potrebbe non avere tutta la storia sottomano).

Tramite BimmerCode @michaelscofield ha potuto vedere che la sua MINI ha ancora l'I-LEVEL originale di marzo 2015; e adesso potrà guardare altrove per risolvere il suo problema. 😉

Inviato

Anche se BMW avesse aggiornato qualcosa, caricava il software con il pop & bang che la macchina ha di serie dalla nascita (a quando è stato istallato OPF), una volta appurato che i pop & bang sono presenti il problema non sta li, sempre che ci sia il problema...

Magari si aspettava di più dallo scarico, che nei video viene ripreso a freddo (cold start) all'interno di garage che ne amplificano il suono.

@michaelscofield Se vuoi più suono devi mettere mano al catalizzatore...

Inviato

do qualche piccola nota per chiarire le situazioni che si sono presentate:

su una MINI pre-lci quindi 2014-2018, anche aggiornando la centralina motore non scompaiono i pops and bangs perché le impostazioni delle normative in cui rientrava il motore vengono mantenute. La prova ce l'ho sulla mia MINI che è una S 2017 ed ho aggiornato i software delle centraline, compreso il motore, al 2025. Suona come prima dell'aggiornamento, ma ho notato che è cambiata molto la fluidità del comportamento del motore, sicuramente mamma BMW ha migliorato qualcosa a livello di gestione della meccanica del motore.

lo scarico che ha montato l'utente è nuovo, quindi bisogna aspettare che passino alcuni mesi che il metallo si assesti e dia il massimo risultato. Se ci fate caso uno scarico usato e vecchio suona molto di più di uno nuovo.

la MINI, essendo usata, si è adattata allo stile di guida del precedente proprietario (adattamento del cambio e adattamento motore), quindi per togliersi ogni dubbio, senza aspettare mesi che i valori si riadattino al nuovo stile di uso, andrebbe fatta la procedura di reset adattamenti motore tramite ISTA e magari anche gli adattamenti del cambio. Ovvio che poi c'è da fare più di qualche km per far si che il motore e cambio si adattino al nuovo stile di uso, ma almeno si riparte da un punto zero e non da un punto già ben definito e che ha bisogno di riadattarsi guidando.

Ho sentito e visto i video condivisi, a mio parere il suono degli scoppiettii è regolare, come scrive Marcello, dipende anche come sono stati registrati questi suoni degli scarichi, i muri amplificano molto il suono se sono vicino alla macchina rispetto a registrare lo stesso suono in un campo aperto.

Inviato

Tutto corretto. Poi ovvio che se si pensa di andare in giro per le strade con un’auto stock e far girare la gente per il rumore prodotto dallo scarico usciamo da questo 3d ed andiamo in un altro… 😉

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.