Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Bulloni Cerchi Spezzati/Spanati

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, ieri sera sono tornato a prendere la macchina dal meccanico e questo mi ha fatto notare che sulla ruota anteriore destra, avevo di quattro due bulloni spezzati le cui metà sono ancora dentro. Ora ho un grande dubbio, che sia stato lui a romperli? visto che ha fatto il lavoro della frizione e altro ha dovuto mettere l'auto sul ponte e smontare proprio le due ruote davanti, però mi torna anche il dubbio che sia stato un tentativo di furto visto che dei due bulloni rotti uno è quello con l'antifurto, e guardando all'interno hanno la ruggine, che se non sbaglio non si forma in una settimana... voi che ne pensate?e ora bisogna cambiare il mozzo?

Inviato

il mozzo non credo sia da cambiare, basta forare i bulloni spezzati ed estrarli con un helicoil...

Debito gli abbia rotti lui, non vedo come avrebbe potuto fare, piu probabile tentativo di furto sopratutto se monti dei bei cerchi....

Inviato

sCUSA MA IL MECCANICO NON POTEVA SISTEMARLI??? cioe' ti consegna una macchina con una ruota bloccata da solo 2 bulloni?

Inviato

sCUSA MA IL MECCANICO NON POTEVA SISTEMARLI??? cioe' ti consegna una macchina con una ruota bloccata da solo 2 bulloni?

post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif

Bè in effetti non hai tutti i torti.... post-8-1120395252.gif

Inviato

spero/ sono convinto che non se ne sia accorto, perche se sapeva che eri in giro con una ruota fissata da due bulloni e` una cosa gravissima

Inviato
  • Autore

eh.... cari miei lo sapeva e come, a me ha detto di essersene accorto quando l'ha rimontata... e ora aspetto mercoledì per riaverne 4new_23.gif

Inviato

Bhe probabilmente se nè accorto ma non aveva voglia di mettersi a risolvere la situazione... è un po un lavoraccio levarmi la è fattibile, bisogna trapanarli e con un attrezzo smollarmi l'ho fatto solo una volta io...per fortuna!

Inviato

si ma girare con due bulloni e` follia!!!!! voglio vedere se il nostro amico andava a farsi un giro in autodromo spingendo per bene e passando sui cordoli se quei due bulloni tenevano... al 90% si, ma in quel 10%?! carra.gif

Inviato

scusa ma se eran spezzati vuol dire che non avevi più le teste in vista? non te ne sei mai accorto?

comunque teoricamente basta forarli via e rifilettarli, praticamente devi saperlo fare, che passo è il filetto dei cerchi? cosi magari usi una punta di 1/2 decimi piu larga e via..

Inviato

scusa ma se eran spezzati vuol dire che non avevi più le teste in vista? non te ne sei mai accorto?

comunque teoricamente basta forarli via e rifilettarli, praticamente devi saperlo fare, che passo è il filetto dei cerchi? cosi magari usi una punta di 1/2 decimi piu larga e via..

Inviato

.....esatto......erano spezzati ma ancora dentro le guide del cerchio?????.....se le testine erano spezzate, le avresti dovute perdere per strada....credo!!!!

....cmq concordo con racetune....un meccanico che ti manda in giro con due bulloni....non è affidabile, credimi, anche se è un amico!

Inviato
  • Autore

Purtroppo, se è successo prima che la portassi a lui, non me ne sono accorto :( se invece è stato lui è un grandissimo stro....

domani gliela riporto e la riaggiusta, che rottura guardate non riesco mai a dire che l'auto è apposto che c'è sempre qualche cosa da fare o sistemare. Comunque ora cerco un nuovo meccanico ma non è facile sopratutto su roma..

Inviato

Purtroppo, se è successo prima che la portassi a lui, non me ne sono accorto :( se invece è stato lui è un grandissimo stro....

domani gliela riporto e la riaggiusta, che rottura guardate non riesco mai a dire che l'auto è apposto che c'è sempre qualche cosa da fare o sistemare. Comunque ora cerco un nuovo meccanico ma non è facile sopratutto su roma..

• 1 anno dopo...
Inviato

Come è finita ???

io ho ora ora visto che il bullone della mia testina anteriore, quello che si avvita sulla barca motore si è spezzato dentro!!!!

Posso chiederti in che modo ha tolto i tuoi bulloni e quanti euro ti ha chiesto??!!!

Inviato

Purtroppo, se è successo prima che la portassi a lui, non me ne sono accorto sad.gif se invece è stato lui è un grandissimo stro....

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao, oggi volevo sostituire le gomme invernali con quelle estive. Arrivato all'ultima gomma, ho spanato il dado antifurto !!!! Ho provato in tutti i modi e non ho fatto altro che rovinarlo ancor di più. Ora mi ritrovo con 3 estive e 1 invernale e la impossibilità di smontare qualsiasi gomma!

C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?

Vorrei evitare di saldare un bullone su quelli antifurto per non rovinare i cerchi.......

Inviato

Bel problema.

Mi sa che l'unica è forare il bullone per inserire un perno con cui fare leva e svitarlo.

Vai da un meccanico o gommista, è l'unica.

Inviato

Sono andato dal gommista, ma non ha voluto neppure provarci....

semplicemente mi ha detto di ordinare in bmw una copia del bullone !

Inviato

Mi pare sia 20€ il costo e arriva in 5gg lavorativi, se non è in casa.

Inviato

oggi ho provato anche con un cric contro una parete.....niente da fare !!!

Domattina chiamerò in bmw e speriamo che me lo mandino al più presto :(

Inviato

oggi ho provato anche con un cric contro una parete.....niente da fare !!!

Domattina chiamerò in bmw e speriamo che me lo mandino al più presto :(

Inviato

Ho contattato diverse concessionarie : il "ricambio" non possono ordinarlo perchè esistono tante troppe serie di antifurto. Ordinare un set non serve a nulla (se prima non riesco a levare il vecchio).

Devo per forza portrla in concessionaria....... e considerato che a Savona non ce sono, devo prendermi una feria per poterla portare a Genova !!!!

Inviato

stessa cosa che è successa a me..alla fine hanno saldato sopra il bullone antifurto e rovinato i cerchi :confuso:

Inviato

Ho contattato diverse concessionarie : il "ricambio" non possono ordinarlo perchè esistono tante troppe serie di antifurto. Ordinare un set non serve a nulla (se prima non riesco a levare il vecchio).

Devo per forza portrla in concessionaria....... e considerato che a Savona non ce sono, devo prendermi una feria per poterla portare a Genova !!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.