Vai al contenuto

Spia motore a metà


Aleold

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Ho una mini Cooper s del 2010, 184cv.

Da ieri ho la spia gialla dell'avaria motore accesa permanentemente col disegno con la barra a metà..

Riduzione di potenza, turbo inesistente, devo già piangere?? Grazie per chi sa dirmi se l'ha avuto e se mi devo fare un mutuo per 20 anni? Ciao. Ale76

IMG_20200720_023330.jpg

Modificato da Aleold
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza una diagnosi tramite pc e porta obd2 è impossibile fare previsioni. 

Fai o fai fare da meccanico/ elettrauto  questa e poi possiamo dare un parere.

In alternativa potrebbe essere tutto e niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Imparerai a conviverci. Stesso motore, mi è capitato pure a me poco prima di andare in riserva ad 1 km da casa. Spenta l’auto alle 00.15, la mattina successiva è tornato tutto nella norma. Poi ogni tanto si accende la spia, ma senza andare in protezione e facendo la diagnosi con iCarly mi da problemi alle bobine, che poi sono i connettori delle stesse che probabilmente, per un millesimo di secondo, non fanno bene il contatto. Resetto l’errore e da qualche mese non lo fa più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Aleold ha scritto:

Ciao, stamane spia accesa , un odore che mi ricorda la sonda lambda, niente fumo....la tengo ferma fino a che non me la guarda il mec..Vi aggiorno a breve, grazie a wwleone e hanak96 per le risposte. Ciao

Ciao

come dice l’amico leone la diagnosi aiuta molto a capire da dove proviene il problema

ma io ho paura tutto dipenda dalla maledetta pompa ad alta pressione...

fai fare la diagnosi il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Aleold ha scritto:

Ciao, appena portata ai 20kmh, il mec dice che sembra giri a 3...lasciata per diagnosi...non ci voglio credere...sigh

Classici sintomi della pompa alta pressione.

o come dice l’amico hanak96 potrebbe dipendere anche da una semplice bobina bruciata

candela

o magari un iniettore bloccato

ma comunque senza diagnosi son tutte supposizioni le nostre

non ti resta k attendere l’esito della diagnosi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da diagnosi il primo cilindro che non fa bene il suo lavoro.. bobine ok, deve fare una prova cambiando le candele e se non cambia nulla, pulizia iniettori...sto già meglio..praticamente le vostre "sensazioni" erano giuste!! Che ne dite? Può essere altro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Aleold ha scritto:

Ciao, da diagnosi il primo cilindro che non fa bene il suo lavoro.. bobine ok, deve fare una prova cambiando le candele e se non cambia nulla, pulizia iniettori...sto già meglio..praticamente le vostre "sensazioni" erano giuste!! Che ne dite? Può essere altro?

Ciao

se la diagnosi ti da’ sempre il mancato avviamento dello stesso cilindro

allora potrebbe essere si una candela

se invece ti da’ prima mancato avviamento cilindro 1

poi mancato avviamento cilindro 4 e cosi’ via e’ la pompa ad alta pressione.

comunque dai speriamo siano le candele....

e comunque se non sai quanti km hanno su ti consiglio di farle sostituire tutte e 4 

Tienici aggiornati

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, buone news!! 4 candele e una bobina, quella del primo cilindro, e tutto è tornato ok..150€ di spesa. Grazie dell'interesse a tutti, avete centrato il problema, grandi!!! Chiudo questa discussione. Ciao. Aleold

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Aleold ha scritto:

Ciao a tutti, buone news!! 4 candele e una bobina, quella del primo cilindro, e tutto è tornato ok..150€ di spesa. Grazie dell'interesse a tutti, avete centrato il problema, grandi!!! Chiudo questa discussione. Ciao. Aleold

Ciao...

ottimo ottimo!!!

consiglio mio spassionato,le bobine cambiale tutte

e’ sempre buona cosa,sia bobine che candele,quando si sostituiscono di cambiarle tutte e 4 e mai 1 si e 3 no....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...