Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aggiornamento software

Featured Replies

Inviato

Grazie Julius! [emoji3526]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Se hai un po’ di tempo da perdere, puoi sempre provare ad aggiornare 😜

In teoria aggiorna la compatibilità ai telefoni

Inviato

Ah ok, svelato il motivo dell’aggiornamento quindi [emoji3526]
Il mio telefono viene riconosciuto per fortuna! [emoji38]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
2 ore fa, Julius ha scritto:

Verifica le dimensioni del file scaricato, a me lo scorso anno faceva scaricare un file minuscolo (poco più di un MB) che non veniva mai riconosciuto. Dopo mesi il portale mi ha fatto scaricare un file di dimensioni maggiori che si è installato senza problemi. P.s. l’aggiornamento è stato pressoché inutile, non è cambiato assolutamente nulla 😉

Grazie Julius, il file è di una decina di mega, ho provato ad 'aprirlo' e mi sembra a posto.
Siccome nel monitor non vengono visualizzate le informazioni di spotify/amazon music presenti invece nel telefono, speravo che aggiornando fosse stata gestita meglio la compatibilità con il mio huawei

riproverò tra qualche giorno

grazie

Inviato

Se la tua è una pre LCI come la mia, il file non è corretto, sono circa 100 MB, io ho un’unità con navi business. Spotify, Amazon music e le altre 2 app funzionano e si vedono solo con telefono collegato via usb e applicazione aperta in funzione sul telefono. Altra cosa, per quanto ne so questo funziona solo su iOS....

ti anticipo, il Connected così com’è serve davvero a poco 😅

Inviato

Sono andato a ripescare il file dello scorso anno e devo correggermi, è come il tuo di 10,5 MB ed è UPD07044.

Per l'installazione ricordo di aver inserito il file .bin direttamente nella root della chiavetta Usb, forse il tuo problema è la formattazione della stessa, io uso Windows perché macOS mi ha dato problemi di questo tipo. 

Comunque anche la mia non aveva fatto aggiornamenti da quando era stata prodotta, ma ho potuto aggiornare lo stesso...non dico senza problemi perché ci ho messo qualche mese 😆

Inviato

Grazie mille per la verifica!

La mia è una cooper D del 2015: avevo provato ad aggiornare mettendo il file nella root di una chiavetta usb , nella quale c'era altra roba dentro (comunque FAT32).

Ora ho formattato ed il file di installazione è l'unico ad essere nella root: domani provo e vi aggiorno

grazie ancora

Inviato

Purtroppo niente, anche con usb riformattata e unico file presente nella stessa il UPD07044.bin, mi viene sempre sollevato l'errore 'aggiornamento non compatibile' 😞

Inviato

😕 a me usciva aggiornamento non compatibile oppure nessun usb con software collegato...a scelta tra le 2 random...questo per mesi, ma il file era proprio sbagliato. Quando finalmente sono riuscito a scaricare il tuo file, l’aggiornamento è partito subito. Comunque non perderci troppo tempo, non cambia praticamente nulla con l’aggiornamento.

P.s. Cooper D del 12/16 con navi business 

• 4 anni dopo...
Inviato

Ciao, periodicamente aggiorno sia le mappe e sia il software della mia MINI. Per il software andavo su www.bmw.com/update ed inserivo le ultime 7 cifre dele VIN, e salvavo, come da isntruzioni del manuale, su una chiaveta USB il file bin da importare poi in la mia MINI, impostaizoni di sistema, aggiornametno software, aggiorna software, usb ed installa software ma, salvo errori, non trovo più la pagina dalla quale scaricare eventuali aggiornamenti. Qualcuno sa dove trovare i file bin  ?

• 4 mesi dopo...
Inviato

MINI 3 PORTE F56, anno 2021.

Ho comprato un codice FSC per aggiornare via software il mio infotanment, quindi cercare di aggiungere Apple car play, ma soprattutto il software GPS, per il quale ho anche il pacchetto mappe 2025 e di cui il sistema, ho preso la MINI di seconda mano, è sprovvisto.Pensavo che l'installazione fosse più semplice, magari attraverso usb, invece,dopo aver letto il manuale del codice, devo collegare il laptop, connesso on line, direttamente alla MINI tramite un cavo specifico BMW, del quale ora non ricordo il nome. In pratica dovrei rivolgermi ad officina autorizzata. Chiedo: è possibile fare tutto ciò o sto seguendo i mulini a vento? O magari esiste una via più semplice per avere il GPS? Grazie a tutti per l'aiuto.

20250427_165752.jpg

Screenshot_20250427_194436_Chrome.jpg

Inviato

@Alezone76 Da quello che posso capire hai comprato un codice fsc (lifetime?) per l'aggiornamento delle mappe, cioè il codice che ti permette di usare nuove versioni aggiornate delle mappe ma questo codice funziona sulle centraline che hanno il sistema di navigazione di serie, non serve per aggiungere il navigatore o il CarPlay e tantomeno per aggiornare il software del sistema multimediale.

La procedura per attivare il codice della mappa è quella descritta nel manuale.

L'aggiornamento del software di sistema della centralina multimediale (Entryevo nel tuo caso) è un'operazione che richiede del tempo (circa 25-30 minuti) perché bisogna riscrivere tutti i vari file (bootloader, librerie software, file delle configurazioni ecc.), va fatta tramite pc connesso alla MINI tramite cavo ENET e può essere fatta anche offline, basta avere tutto il contenuto nel PC.

Per l'aggiunta del CarPlay o del navigatore sono richiesti dei componenti hardware che la semplice Entryevo base potrebbe non avere, cioè non è soltanto un problema di software; per capirci meglio, il CarPlay necessita dell'antenna wlan o almeno del connettore dove poterla attaccare, il navigatore, se non ricordo male, ha bisogno di un microchip per la navigazione, quindi senza questi pezzi non potrai mai far funzionare questi optional.  

Inviato

Prima di tutto, grazie!! Sembrava troppo bello e facile, tuttavia scrivi che il sistema Entryevo "potrebbe" non avere l'hardware adatto, come posso accerttarmene? Dove posso controllare se è davvero sprovvisto delle componenti che hai scritto? Grazie ancora

Credo che alla fine sarò costretto a fare installare quei moduli aggiuntivi per avere Android Auto e quindi spendere qualcosa in più. 

2 ore fa, marcello4895 ha scritto:

@Alezone76Topic unito

@Vam Ti aveva messo diversi link di threads già aperti.

Ops.. scusate 

Inviato

Il sistema più immediato per capire di che centralina si tratta è quello di smontare lo schermo e vedere se ha i due connettori tondi fakra, viola per l'antenna wlan e blu per il GPS; adesso non ricordo in quale discussione ma ho postato una foto della centralina Entryevo con evidenziati i vari collegamenti.

Nota: sebbene le Entryevo montate dal 2018 sulle MINI LCI 1 non utilizzano più l'antenna GPS per il segnale, comunque hanno ancora il connettore per l'antenna.

Inviato

@Alezone76 ti consiglio di rivolgerti ad un "esperto" del settore nella tua zona per non fare pasticci che potrebbero essere economicamente rischiosi.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.