Vai al contenuto

Odore gas scarico in abitacolo


Ale23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Voglio presentarvi il mio problema.

A inizio anno avevo notato che nella mia F54 CooperD si sentiva un leggero odore di gas di scarico con la ventilazione accesa, sopratutto da motore freddo. Un giorno mi sono messo ad annusare nel vano motore e sentivo odore provenire dalla turbina, smontando qualche plastica e munito di acqua saponata ho scoperto che dall'attuatore della westgate, che esce dalla turbina, perdeva gas di scarico. Essendo in garanzia Mini Next la ho fatta vedere in BMW e mi è stata cambiata l'intera turbina in garanzia (maggio 2020).

Questa mattina parto accendendo il riscaldamento e ho rinotato l'odore, questa sera torno a smontare munito di acqua saponata e scopro che perde ancora gas di scarico proprio dove esce il perno dell'attuatore della westgate. Ora, mi sto chiedendo se sia una cosa normale, com'è possibile che una turbina nuova con 10mila km abba di nuovo questo difetto??  Mi piacerebbe sapere se è successo qualcosa di genere ad altri non trovando nulla online.

L'attuatore essendo dalla parte del scarico non penso abbia una guarnizione ma sinceramente me ne intendo poco di turbine. Mi piacerebbe sapere il parere di qualcun'altro prima di tornare in BMW  e dirgli che il difetto c'è anche sulla nuova turbina😩.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso appuntamento vedremo che dicono, il mio dubbio ora sta nel sapere se è normale che le turbine perdano un po' di gas dal perno della regolazione westgate 🤔

 

Magari la perdita è sempre stata altrove, magari nei collettori. Vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia precedente R60 SD avevo lo stesso problema ed era una guarnizione dai collettori allo scarico mancante... dopo tante ore di lavoro per arrivarci è stata montata e non ho più avuto problemi di esalazione gas di scarico.

Nel forum ci sono altre info in unamia vecchia discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 13/10/2020 Alle 16:53, Ale23 ha scritto:

Preso appuntamento vedremo che dicono, il mio dubbio ora sta nel sapere se è normale che le turbine perdano un po' di gas dal perno della regolazione westgate 🤔

 

Magari la perdita è sempre stata altrove, magari nei collettori. Vi terrò aggiornati.

 

News @Ale23 ? 

 

 

P.S.: ti invito a "sistemare" i tuoi dati anagrafici come da regolamento:

La voce in VERDE ti dovrebbe interessare....

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, wwleone ha scritto:

 

News @Ale23 ? 

 

 

P.S.: ti invito a "sistemare" i tuoi dati anagrafici come da regolamento:

La voce in VERDE ti dovrebbe interessare....

 

Ciao! Si problema risolto era davvero una stupidata, ovvero era la guarnizione del tubo che dal collettore di scarico va alla EGR. 

A quanto pare da fredda un po' di gas di scarico esce dal perno della regolazione westgate della turbina quindi non era quello il mio problema questa volta. 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Ale23 ha scritto:

 

Ciao! Si problema risolto era davvero una stupidata, ovvero era la guarnizione del tubo che dal collettore di scarico va alla EGR. 

A quanto pare da fredda un po' di gas di scarico esce dal perno della regolazione westgate della turbina quindi non era quello il mio problema questa volta. 😉

 

Perfetto, meglio così ! Era qualcosa di simile anche a me nella precedente R60 SD.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...