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mini cooper s nuovi motori 178 cavalli, 6 dt


lion80

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1 ora fa, lion80 ha scritto:

ciao a tutti, leggendo e andando sulla configurazione del sito ufficiale mini, ho visto che la s monta un motore nuovo da 178 cv ?!?!

 

si, è per le nuove normative euro 6D ed è sempre il solito B48 solo depotenziato.

Modificato da LucasCooper
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1 ora fa, lion80 ha scritto:

ciao a tutti, leggendo e andando sulla configurazione del sito ufficiale mini, ho visto che la s monta un motore nuovo da 178 cv ?!?!

 

21 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

si, è per le nuove normative euro 6D ed è sempre il solito B48 solo depotenziato.

B 48 che significa scusa? Ma se m puoi spiegare e’ quindi meno potente della precedente 192 cv? 

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Il motore è lo stesso di prima.  Hanno probabilmente settato la centralina motore con il limite di quei cavalli.

Tutto questo per rientrare nelle nuove norme antinquinamento europee.

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15 minuti fa, lion80 ha scritto:

 

B 48 che significa scusa? Ma se m puoi spiegare e’ quindi meno potente della precedente 192 cv? 

 

è la sigla del motore, ovviamente è meno potente poichè devono rientrare nella normativa.

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Adesso, lion80 ha scritto:
30 minuti fa, wwleone ha scritto:

Il motore è lo stesso di prima.  Hanno probabilmente settato la centralina motore con il limite di quei cavalli.

Tutto questo per rientrare nelle nuove norme antinquinamento europee.

Ma a livello d sound motore ? Io volevo prenderla quella da 192... dato che nn la faranno più’ m conviene provare questo motore nuovo e vedere, anzi sentire 

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Adesso, lion80 ha scritto:

Mi fa pensare cioè’ la differenza con una Cooper sd ed una s cioè’ e’ quasi paragonabile ?

 

Si potevano paragonare anche prima, la SD è fuori produzione da Giugno 2019, il sound è quello dei classici turbo benzina moderni con anche il gpf (filtro antiparticolato).

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10 ore fa, lion80 ha scritto:

Aaa... ho capito grazie, spero che nn perda anche a livello d sound comunque..

Rumore strozzato, annacquato, ovattato, ecc. questo non per i meno cavalli ma per la presenza del filtro OPF (o anche denominato GPF).

Una fregatura per il sound del motore...

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4 ore fa, wwleone ha scritto:

Rumore strozzato, annacquato, ovattato, ecc. questo non per i meno cavalli ma per la presenza del filtro OPF (o anche denominato GPF).

Una fregatura per il sound del motore...

buondi!  ma levarlo mi pare sia vietato vero? una cosa.., ma aggiungendo lo scarico posteriore della john cooper works, qualcosa a livello di sound, o scoppiettii si potrebbe guadagnare secondo voi?

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1 ora fa, lion80 ha scritto:

buondi!  ma levarlo mi pare sia vietato vero? una cosa.., ma aggiungendo lo scarico posteriore della john cooper works, qualcosa a livello di sound, o scoppiettii si potrebbe guadagnare secondo voi?

 

Se non togli il gpf mettere lo scarico non serve a niente, è il filtro che strozza oltre a togliere il sound, per quanto riguarda il toglierlo puoi farlo e devi mappare però.

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46 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Se non togli il gpf mettere lo scarico non serve a niente, è il filtro che strozza oltre a togliere il sound, per quanto riguarda il toglierlo puoi farlo e devi mappare però.

Lavorare sulla centralina quindi per L’ aumento dei cavalli?  Quali m consigliate, io non sono tanto esperto ahahah , grazie, non so se questi in foto possono andare bene 

D7075903-BFB2-4FFF-94F4-A4989AC7AA08.jpeg

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2 ore fa, lion80 ha scritto:

Lavorare sulla centralina quindi per L’ aumento dei cavalli?  Quali m consigliate, io non sono tanto esperto ahahah , grazie, non so se questi in foto possono andare bene 

D7075903-BFB2-4FFF-94F4-A4989AC7AA08.jpeg

 

Nessuno perchè se non togli il gpf non cambierà niente alla fine, devi andare da un preparatore per toglierlo e mappare.

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6 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Nessuno perchè se non togli il gpf non cambierà niente alla fine, devi andare da un preparatore per toglierlo e mappare.

 

6 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Nessuno perchè se non togli il gpf non cambierà niente alla fine, devi andare da un preparatore per toglierlo e mappare.

 

6 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Nessuno perchè se non togli il gpf non cambierà niente alla fine, devi andare da un preparatore per toglierlo e mappare.

ma puo' servire secondo voi? un consiglio, ma toglierlo e' legale anche? grazie

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No non lo è, tra l'altro cè pure il penale, è anche vero che la vettura va alzata su un ponte altrimenti difficilmente se ne accorgono, se vuoi farlo è un lavoro da fare terminata la garanzia, prima eviterei assolutamente. Se monti il posteriore JCW pro qualcosa guadagni in sound ma non molto.....

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Toglierlo non è legale in quanto togliendolo non rientri più nei parametri di emissioni del particolato per cui è stata eliminata. Siccome però un benzina produce pochissimo particolato, a naso non si sente se c'è o meno, lo scoprirebbero solo in caso di revisione o analisi approfondita.

 

Come detto da altri il vero problema per il sound è lui. Forse migliore qualcosa, ma non so di quanto, mettendo in terminale artigianale totalmente libero.

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4 ore fa, cippy ha scritto:

Toglierlo non è legale in quanto togliendolo non rientri più nei parametri di emissioni del particolato per cui è stata eliminata. Siccome però un benzina produce pochissimo particolato, a naso non si sente se c'è o meno, lo scoprirebbero solo in caso di revisione o analisi approfondita.

 

Come detto da altri il vero problema per il sound è lui. Forse migliore qualcosa, ma non so di quanto, mettendo in terminale artigianale totalmente libero.

Mi toccherà’ allora sentire questo nuovo motore da 178 cv come suona dal vivo allora ahahah , ma scusate la john cooper works allora nn inquina d più?

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9 ore fa, lion80 ha scritto:

Mi toccherà’ allora sentire questo nuovo motore da 178 cv come suona dal vivo allora ahahah , ma scusate la john cooper works allora nn inquina d più?

Credo sia una questione di tasse che deve pagare la casa costruttrice, per ogni auto immatricolata che supera alcuni valori di CO2 hanno questo specifico problema.

Probabilmente le JCW sono in numero così piccolo che può valere per loro il giochino di pagare qualcosa in più pur di vendere il loro brand di punta. IMHO

 

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12 ore fa, lion80 ha scritto:

Mi toccherà’ allora sentire questo nuovo motore da 178 cv come suona dal vivo allora ahahah , ma scusate la john cooper works allora nn inquina d più?

Suona uguale alle ultime 192 cv che avevano già il gpf, se vuoi mettere lo scarico pro o non avere eventuali grane (da vedere come se ne accorgono) per la rimozione del gpf vanno guardate quelle prima di Aprile 2018.

Modificato da LucasCooper
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3 ore fa, wwleone ha scritto:

Credo sia una questione di tasse che deve pagare la casa costruttrice, per ogni auto immatricolata che supera alcuni valori di CO2 hanno questo specifico problema.

Probabilmente le JCW sono in numero così piccolo che può valere per loro il giochino di pagare qualcosa in più pur di vendere il loro brand di punta. IMHO

 

 

In proporzione sono state vendute più jcw di cooper S, quindi non potevano di certo penalizzare il modello di punta, comunque il 178 cv con mappa e rimozione gpf prende gli stessi cavalli che prendeva la 192 cv.

Modificato da LucasCooper
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3 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

In proporzione sono state vendute più jcw di cooper S, quindi non potevano di certo penalizzare il modello di punta, comunque il 178 cv con mappa e rimozione gpf prende gli stessi cavalli che prendeva la 192 cv.

cia a tutti, vabbe' se non e' legale, non voglio andare controlegge, soprattutto perche' purtroppo l'inquinamento e' una cosa importante...mi tocchera' provare questo nuovo motore come va'...

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3 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

In proporzione sono state vendute più jcw di cooper S, quindi non potevano di certo penalizzare il modello di punta, comunque il 178 cv con mappa e rimozione gpf prende gli stessi cavalli che prendeva la 192 cv.

a me lo carico originale mini piace tanto.. gia' quello della jwc e' un po' troppo grande, cmq sempre meglio provare, spero che i concessionari facciano fare una prova del 178.. sono andato mesi fa per il 192, cma nn ne avevano boo

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3 ore fa, lion80 ha scritto:

cia a tutti, vabbe' se non e' legale, non voglio andare controlegge, soprattutto perche' purtroppo l'inquinamento e' una cosa importante...mi tocchera' provare questo nuovo motore come va'...

 

Le auto sono una parte minima dell'inquinamento, sono le norme antinquinamento sempre più stringenti che costringono a mettere questi filtri, come già avviene da anni sul diesel (dove hanno anche introdotto l'ad blue).

 

3 ore fa, lion80 ha scritto:

a me lo carico originale mini piace tanto.. gia' quello della jwc e' un po' troppo grande, cmq sempre meglio provare, spero che i concessionari facciano fare una prova del 178.. sono andato mesi fa per il 192, cma nn ne avevano boo

 

Io ho provato una 192 cv sia con che senza gpf, vanno praticamente uguali, la restyling avendo il filtro purtroppo scoppietta molto meno.

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Adesso, LucasCooper ha scritto:

 

Le auto sono una parte minima dell'inquinamento, sono le norme antinquinamento sempre più stringenti che costringono a mettere questi filtri, come già avviene da anni sul diesel (dove hanno anche introdotto l'ad blue).

 

 

Io ho provato una 192 cv sia con che senza gpf, vanno praticamente uguali, la restyling avendo il filtro purtroppo scoppietta molto meno.

a livello di suond anche?tra le due

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