Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Patina Verde Marmitta

Featured Replies

Inviato

Ragazzi ciao a tutti. Durante il primo lockdown sul bordo esterno della marmitta della mia Mini (che ha circa un anno attualmente) si è formata una patina verdastra. Specifico che la macchina è stata tenuta ferma in un garage sotterraneo, quindi un ambiente un po' umido. Però in questo garage ho altre 2 auto e non si è mai formato nulla di simile. La patina è venuta via facilmente con uno straccio però ha lasciato al suo posto un alone e la cromatura della marmitta non è più omogenea. Ieri sono stato alla Mini per un tagliando e l'ho fatto presente. L'addetto però mi è sembrato piuttosto sbrigativo in generale (ad esempio ho chiesto se si potesse aggiornare la grafica del computer di bordo e mi ha detto un no senza appello nonostante dal forum sappiamo ben altro) e ha evitato l'argomento dicendo che è normale perchè è dovuto ad un nuovo additivo che di recente è usato per trattare il terminale di scarico (?). Ammesso che quest'ultima cosa sia vera anche se sembra non avere senso (additivo di recente introduzione che facilita il danneggiamento di un componente?), poichè il pezzo si è rovinato, non dovrebbe essere coperto da garanzia? Cioè l'addetto sembrava dire: "è normale quindi tieniti il pezzo rovinato". Cosa ne pensate?

Inviato

Magari tornerà allo stesso colore uniforme scaldandola e facendoci dei Km.

Metti 1 foto per capire meglio l'accaduto. Grazie.

  • 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

In realtà da quando si è formata e l’ho rimossa ho percorso molti km. Però è rimasta così. Lascio alcune foto. Quelle in cui è più evidente è sono fatte col flash.

20800C07-42A7-4059-9527-F4A78C7C3C53.jpeg

10607FA5-5D9A-474D-9EF2-2C10D4DBA09F.jpeg

9ADF6CBE-5B98-404C-BC84-7650B8A1DDB9.jpeg

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Credo sia un problema di ossidazione, e non penso MINI intervenga su un finalino essendo esposto, troppo, alle intemperie (magari accampano scuse relative al lavaggio o al parcheggio in presenza di forte umidità).

 

Consiglio di sostituirlo per farlo tornare agli splendori pregressi.

Puoi  optare per una soluzione "alternativa" come questa, ad esempio: 

 

OIP.XhypKv1-dG0MnD3i6fvX0gHaHa?w=182&h=1

Inviato
  • Autore

Ok quindi non è normale. Penso di muovermi per gradi, prima con un prodotto specifico e poi col tentativo in Mini o la sostituzione a mie spese. @wwleone e @Teo_S grazie!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.