Vai al contenuto

Consigli terminale di scarico su Mini Cooper 1.5 136 cv benzina


CarbonX28

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi!

Innanzitutto chiedo scusa per la mia ignoranza in materia (e spero anche di aver azzeccato sezione di discussione). Vorrei cambiare il terminale di scarico alla mia Mini per avere un sound più decente e gradirei dei consigli da parte vostra.

E' possibile cambiare solo il terminale lasciando invariato il catalizzatore?

Riguardo l'omologazione occorre solamente acquistare un terminale omologato senza fare altri passaggi complessi?

Questa modifica potrebbe alterare la garanzia del veicolo?

 

Vi allego il link di una mini con un sound simile a quello che mi piacerebbe ottenere.

 

Modificato da CarbonX28
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Prima di lasciarti a gente sicuramente più esperta di me per scarichi e terminali, una domanda. Di che anno è la tua cooper? Hai l’F57 giusto? Perchè se è il restyling, in base all’anno potrebbe avere il filtro anti particolato (gpf o opf come lo si vuol chiamare). In quel caso, anche cambiando il terminale il sound non cambierebbe di molto. 
ciao ✌🏻

Modificato da NovemberMan
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il modello F57, ma la presenza del OPF ! Qualsiasi cosa tu voglia fare per aumentare il SOUND dovrai per forza togliere il "tappo" e (ri)mappare,  quindi perderai la garanzia ufficiale su tantissime cose (motore, scarico, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah vabbè allora se non si può fare niente, salvo le cose che mi avete appena citato, punto soltanto ad un terminale che possa dare un'estetica migliore. Quello di serie è un po' bruttino, mi potreste consigliare un terminale che abbia compatibilità con la mia mini? Sia per dimensioni che per altri fattori che magari non conosco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, CarbonX28 ha scritto:

Ah vabbè allora se non si può fare niente, salvo le cose che mi avete appena citato, punto soltanto ad un terminale che possa dare un'estetica migliore. Quello di serie è un po' bruttino, mi potreste consigliare un terminale che abbia compatibilità con la mia mini? Sia per dimensioni che per altri fattori che magari non conosco

 

 

Uno vale l'altro.... su eBay e AliExpress ci sono le cover (puoi vedere il risultato sulla mia F60).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, cippy ha scritto:

Altrimenti potresti provare a mettere un terminale completamente libero senza pancia, ma non so quanto potrebbe migliorare visto che il vero tappo è il centrale.

Perdonami cosa intendi per "pancia"? Eventualmente è possibile omologato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se voi riusciste ad indirizzarmi come si deve null'acquisto ve ne sarei davvero grato. Magari un buon marchio per il terminale e anche un sito affidabile nel quale effettuare l'acquisto. Purtroppo ripeto che non sono esperto quindi vorrei evitare di fare scelte sbagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando il finale, anche se mantieni il fap la situazione dovrebbe migliorare, non molto, ma la differenza la avverti. Supersprint, Remus, Milltek, sono tutti ottimi scarichi, e i primi due dovrebbero essere omologati, Milltek ho dei dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...