Vai al contenuto

Nuovo Utente in cerca della sua prossima "mini"


Whiteblade

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Alex e sono alla ricerca di un'auto che prenderà il posto di quella che attualmente utilizzo. Da sempre appassionato al mondo BMW e dato l'utilizzo che farei dell'auto avevo pensato a una X1 ma attualmente reputo l'auto un pò "obsoleta" (infatti uscirà il prossimo anno il modello completamente nuovo). Così mi sono avvicinato al mondo Mini con il parere personale che la Countryman sia oggi un crossover con dettagli più caratteristici rispetto ad altri modelli di pari settore (e poi non volevo rinunciare alla meccanica BMW). Viaggio sui 15-18.000 km l'anno ma un anno può capitare che ne faccia 20.000 e un altro anno può darsi che ne faccia 10.000. Ed è per questo motivo che mi trovo un pò in una sorte di "limbo" se prendere il 2000cc da 178cv a benzina (peccato che la restrizione euro6 abbia tappato i 192cv che aveva prima) o il 2000cc da 190cv. Stesso discorso per la trazione ALL4. Vado in montagna una volta l'anno (anche se negli ultimi 2 anni causa pandemia non ci son stato) e non ho mai avuto problemi montando le gomme invernali su una trazione posteriore ma penso che la countryman ben si sposi con l'idea ALL4 a richiesta (dopotutto sono solo 60 i kg in più per avere quel tipo di motricità).  In giro per internet ho pensato di chiedere qualche consiglio su forum di appassionati come me e così sono approdato sul vostro forum ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te e alla tua futura MINI 

 

Nel Forum troverai tante info e potrai fare domande al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto 🙂

Per avere dei pareri sulla scelta tra diesel e benzina, segui il consiglio di @wwleone ed apri una nuova discussione, intanto ti dico che l'importante non sono i km annui ma il tipo d'uso che fai con questi, se fai solo viaggi medio/lunghi e fuori dalle grandi città, il diesel della SD è il motore migliore 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Benvenuto

Se reputi l'X1 obsoleta, sappi che X1 F48 e Countryman F60 sono basate sulla medesima piattaforma UKL. Quindi scegliendo Mini ti porteresti dietro comunque l'obsolescenza...solo che in un'altra forma.

Per quanto riguarda la motorizzazione, nel tuo caso sceglierei sicuramente un benzina.

Per quanto riguarda il tipo di trazione da scegliere, se non hai mai avuto problemi con trazione posteriore in montagna, con una trazione anteriore e un buon set di pneumatici invernali, ne avrai ancora di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reputo la X1 obsoleta soprattutto negli interni. So bene che la F60 non è altro che una X1 "ricarrozzata" ma, sinceramente, la reputo più particolare. Personalmente lo stile Mini mi è sempre piaciuto... è inconfondibile. Altri crossover o suv in giro sono quasi identici tra di loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...