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Cerchi Mini Countryman


Zps84

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Buongiorno a tutti,

non sono un esperto per cui chiedo a chi ha esperienza su cerchi e gomme da montare su una Mini Countryman Cooper D.

Ne sto valutando l’acquisto e sono indeciso se prendere un cerchio da 18” (io ho oggi la Mini One con treno gomme invernali da 18”, non so se si possono usare anche sulla Countryman) oppure prendere un 19”.

 

Ho letto un po’ ovunque ma non trovo risposta su differenze tra una e l’altra, ho capito che forse in inverno sono meglio i cerchi più piccoli però ho letto anche che con gomme di una certa qualità anche i cerchi grandi vanno bene, insomma mi servirebbe un consiglio da parte di chi ha esperienza su strada.

 

Grazie mille in anticipo

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Ciao,

immagino che la Countryman sia una F60, nel caso i cerchi sono diversi da quelli montati dalla F56, hanno ET e canale diverso.

Su una F60 io andrei con sicurezza sui 18", i 19" sono troppo estremi per un'auto che dovrebbe essere un piccolo SUV, il tutto IMHO

Se la usi tanto su neve, i 17" potrebbero essere un buon compromesso tra estetica, efficacia e costo dei pneumatici 😃

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Io sulla F60 JCW ALL4 monto anche le invernali da 19" ma non ho avuto modo di provarle molto sulla neve, per quel poco però non ho avuto problemi.

 

Se hai necessità di circolare con la neve meglio una gomma più stretta possibile, per l'aquaplaning meglio una gomma costruita per drenare la pioggia anche se larga (questo dato lo trovi sull'etichetta della gomma stessa).

 

P.S.: però questa discussione sta "girando" sulle gomme più che sui cerchi, scusa.

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  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

Ragazzi,chiedo in questo topic,giusto per non aprirne un'altro,sono in attesa che il mio gommista mi trovi dei cerchi 18 per la mia R60,(a me piacciono quelli neri con il bordino cromato),ora monto i 17,e se non sbaglio,essendo del 2014,non ha i sensori per la pressione,se monto i 18,si deve resettare o configurare qualcosa? 

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Quoto, un reset con cambio cerchio/gomma è sempre da fare. Ma se non ha una spia di rilevazione pressione direi che devi far nulla.

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la spia nel cruscotto la tiene,per quanto riguarda il reset,si fa sempre dal pulsantino menu sulla leva frecce giusto,si va fino alla voce del menu della spia tps e si tiene semplicemente premuto,naturalmente se si accende la spia,altrimenti lascio tutto com'è?

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Cambiando il diametro del cerchio cambiano tutti i parametri di rotolamento, e visto che il calcolo stimato della pressione si basa proprio sul rotolamento, lo farei a prescindere dall'accensione della spia.

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Dovrebbe essere questa,da quello che leggo,basta selezionare e tenere premuto,anche se non si accende la spia:

 

 

Inizializzazione del sistema
Con l'inizializzazione, le pressioni di gonfiaggio
dei pneumatici impostate vengono prese come
riferimento per il riconoscimento di un'avaria al
pneumatico. L'inizializzazione viene avviata
confermando le pressioni di gonfiaggio.
Se si viaggia con catene da neve non inizializzare
il sistema.
Tramite il tasto nella leva degli indicatori
di direzione
1. Avviare il motore, ma non partire.
2. Premere più volte brevemente il tasto nella
leva degli indicatori di direzione fino a visualizzare
«SET/INFO».
3. Tenere premuto il tasto fino a quando cambia
l'indicazione.
4. Premere più volte brevemente il tasto fino a
visualizzare il simbolo corrispondente e
«RESET».
5. Tenere premuto il tasto fino a quando cambia
l'indicazione.
6. Partire.
L'inizializzazione termina durante il viaggio
senza riconferma.
 

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  • 6 months later...

Buon pomeriggio,
Scrivo qui perché mi sembra una discussione attinente.
Stiamo cambiando la nostra F55 con una F60 che monta i 19.
Devo necessariamente provvedere al treno invernale e stavo pensando ad un diametro 18.
A questo punto, mi (vi) porgo una domanda.
Ho i cerchi da 18 della F55 (canale 7 x 18 ET 54). La
Countryman monta 7,5x18 ET54).
Secondo voi, non potrebbero montare tranquillamente?
Canale più stretto di 0,5J ed ET quasi uguale.
Avete esperienze in merito?
Grazie

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