Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chiave scodificata?? Batteria chiave scarica??

Featured Replies

Inviato

Risolto. Chiave danneggiata nella parte del transponder. In BMW hanno verificato che è la chiave ad essere difettosa e me la stanno sostituendo con una nuova che dovranno poi codificarmi. Tutto in garanzia altrimenti erano circa 250 euro tra pezzo e codifica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ottimo

molto bene,alla fine comunque l’importante e’ che si sia risolto il tutto

• 3 mesi dopo...
Inviato

Aggiornamento. Per iniziare, buon anno nuovo a tutti voi. 

Dunque, il 2019 si è concluso, per la mia R60, con l'affaccio di un difetto proprio relativo alla chiave di accensione di cui ho chiesto lumi in questa mia discussione. La chiave di accensione, come avrete letto, me l'hanno sostituita NUOVA in BMW e codificata in concessionaria. Tutto bene fino a una settimana fa, fino a quando sono andato ad aprire la macchina dopo una settimana che era ferma e la macchina....NON SI APRIVA. Non dava segni di vita. Ho aperto con lo "spadino", inserito la chiave nell'alloggiamento e la macchina è partita. Nessun avviso di batteria scarica del telecomando. Dopo circa un'ora di viaggio, mi fermo e provo a chiuderla...e la macchina si chiude tranquillamente alla pressione del tastino apposito. Vado a riprendere la macchina e la macchina si apre, come se nulla fosse. Mi fermo un giorno e.....di nuovo il telecomando "morto". Riapro con lo spadino......e la storia si ripete. Che sta succedendo??? Ah.....ieri sera ho dovuto chiudere la macchina a mano....ovvero sportello per sportello, come si faceva una volta. 😞

Inviato

Penso ad un "problema" di batteria dell'auto... non del telecomando, sperando che non sia un problema della centralina del trasponder della chiave (ma la ricevente nell'auto)

Inviato

Dunque, ho provato a prendere la seconda chiave. E funziona egregiamente. Apre, chiude, apre, chiude senza incertezze. L'altra apre e chiude quando gli pare. Boh!

Inviato

Sembrerebbe 1 problema di trasmissione segnale radio.

Credo sia necessario 1 passaggio dall'officina che ha fatto i lavoro portando le 2 chiavi e facendogli vedere le differenze di funzionamento.

Inviato

Lo farò sicuramente in occasione del tagliando. Di certo sta cosa mi secca parecchio. 

Aggiornerò la situazione non appena possibile. Intanto grazie per le risposte.

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve a tutti... Sono un nuovo iscritto e pongo subito il mio quesito... La settimana scorsa Ho acquistato la mia prima Mini, una Countryman SD All4 del 2012, di seconda mano e con un problema... La macchina è stata ferma più di 3 mesi in garage e adesso la batteria del telecomando suppongo sia scarica perché la chiusura e l'apertura delle porte non funzionano... Devo aprire con la chiave ma appena apro lo sportello suona l'antifurto, il tempo di inserire la chiave nello slot e l'allarme di spegne... 

Il concessionario ha portato la macchina in officina bmw e gli è stato detto che la batteria della chiave va bene ma in quei 3 mesi di fermo può essersi scaricata o scodificata...gli è stato consigliato di fare un percorso lungo per farla ricaricare all'interno dello slot... Beh... L'ho acquistata a Cosenza e l'ho portata a Reggio Calabria (200 km) e ancora non va... 

Cosa mi consigliate di fare? 

Grazie a chi vorrà aiutarmi 

IMG_20210928_145340.jpg

Inviato

ho avuto lo stesso problema anni fa, senza motivo. Dopo un pò la chiave ha smesso di funzionare anche nell'accensione, e ho dovuto rifarla nuova.

Per provare a cambiare la batteria, se hai la versione sigillata/termosaldata, senza lo sportellino a incastro, è un lavoraccio.

Trovi i tutorial su internet, ma va tagliata in 2, e poi risaldato la batteria nuova..

Inviato

Grazie per le info... Penso Si tratta proprio della chiave versione sigillata perché non vedo viti o fessure da poter smontare... Non credo proprio di mettermi a sistemarla da solo, non voglio peggiorare la situazione... 

Quanto hai pagato la nuova chiave? 

Inviato

Pomeriggio sono andato in officina BMW e mi é stato detto che entrambe le chiavi sono funzionanti ma il problema è nello spinotto dello specchietto retrovisore interno che gestisce i comandi della chiave... Siccome ho il tettuccio, è entrata acqua da una guarnizione e ha bagnato lo spinotto, che ha smesso di mandare i segnali alle chiavi...
Morale della favola: devo cambiare guarnizioni del tettuccio e specchietto retrovisore, oltre al terzo stop a cui non funzionavano più i led...
Mi hanno chiesto quasi 1200 euro con manodopera inclusa..
Volevo solo chiedervi se a qualcuno di voi è capitato lo stesso

• 4 settimane dopo...
Inviato

Salve ad Aprile la chiave della countryman di mia moglie smise di funzionare solo nell’ accendere l auto.Praticamente i tasti di apertura/chiusura e del bagagliaio funzionavano, ma una volta inserita nello slot non succedeva nulla. Morale chiave scodificata e fatta rifare in BMW a Castellammare di stabia aspettando una settimana lavorativa al prezzo di 240 euro

• 3 anni dopo...
Inviato

Salve, Ho appena ritirato dal rivenditore una MINI Countryman R60, e mi ha dato due chiavi. le ho provate tutte e due, ed entrambi funzionavano nel senso che l'auto di metteva in moto e partiva.
Solo qualche giorno dopo mi sono accorto che i pulsanti della seconda chiave non vanno, non aprono e non chiudono. e la chave è "lenta", si sfila facilmente.
Immagino che non sia originale, anche perché manca il logo MINI (vedi foto).

La batteria è buona, l'ho controllata, è carica, la tensione è di 3,2V.
Cosa può essere? forse va codificata? come si fa?
Se può servire, ho comprato anche l'interfaccia ODB II BT e installato le app BimmerCode e Bimmerlink

Grazie!

chiavi mini.jpg

Inviato

Aggiornamento: adesso sono sicuro che la seconda chiave è una cinesata comprata a 10 € su Ali express, è talmente scadente che avrà funzionato forse per i primi 5 minuti.
Vorrei comprarne una buona, che funzioni, ma senza spendere una cifra esorbitante. Qualcuna ha dei link, consigli...?

dimenticavo, mi trovo a Roma

• 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento: ho trovato su Roma una carrozziere dalle parti di Portuense che con 150€ mi ha rifatto la chiave nuova. E' pari all'originale (a parte il logo MINI che manca), ma funziona perfettamente, e ci ha messo meno di mezz'ora.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.