Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mini countryma 2000 del 2012-problema al cambio automatico

Featured Replies

Inviato

Salve, circa un anno fa il cambio automatico della mia mini ha smesso di funzionare bloccandosi sulle marce alte.

Portata l'auto dalla concessionaria, sottoposta al test, questo non ha rilevato nessuna anomalia e infatti l'auto è ripartita regolarmente senza problemi.

A distanza di circa un anno si è verificato lo stesso problema ma, essendo vicino casa e memore di quanto successo, l'ho lasciata parcheggiata ed il mattino seguente è ripartita regolarmente.

Fatto presente di nuovo l'accaduto la concessionaria ha girato il quesito alla casa madre e sono ancora in attesa di risposta.

A qualcuno di Voi è successo qualcosa di simile?

Avete idea di cosa sia successo?

Daniele 

Inviato

Probabilmente potrebbero provare a fare un reset del SW del cambio automatico, ma se non hanno risolto LORO, è difficile a distanza dare un parere in merito.

Inviato
1 ora fa, wwleone ha scritto:

Probabilmente potrebbero provare a fare un reset del SW del cambio automatico, ma se non hanno risolto LORO, è difficile a distanza dare un parere in merito.

 

Sì hai indovinato, la prima cosa da fare è il reset degli errori tramite programma ufficiale BMW e poi vedere se ci sono aggiornamenti software da fare; un caso simile è stato risolto così.

In genere gli aggiornamenti software servono proprio a questo, cioè a correggere tanti piccoli bug che si possono verificare nel corso del tempo ma questo dovrebbero saperlo in BMW... credo...😅

Inviato
  • Autore

Vi ringrazio, spero che alla BMW lo sappiano (sto aspettando ancora la risposta della casa madre).

Comunque farò presente alla concessionaria il Vostro suggerimento.🤞

  • 4 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Finalmente è arrivata la risposta dalla BMW: non hanno trovato la causa è mi hanno detto che se si ripresenta, si potrebbe tentare sostituendo l'olio del cambio alla mi dica cifra di 6/700 euro! 😭😭😭

Inviato
  • Autore

Purtroppo la garanzia è scaduta.

a nessun altro è capitato il mio inconveniente?

 

  • 4 settimane dopo...
Inviato

In questi casi un lavaggio del cambio automatico potrebbe risolvere il problema se il problema non è software. Ti sconsiglio di andare in BMW a farlo e rivolgerti ad un professionista del settore, il risultato è lo stesso a metà prezzo. Ti metto in guardia però, di solito si effettua prima un cambio olio e successivamente un lavaggio. Perché? Perché con il lavaggio si usa un macchinario x lava e aspira le parti ferrose da usura del cambio e c’è un minimo rischio che uno di questi pezzettini si infili negli organi del cambio stesso e poi lì sono dolori veri perché il cambio lo saluti…. Casi rarissimi ma chi effettua un lavaggio te lo dovrebbe dire… fammi sapere se risolvi.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.