Vai al contenuto

Perdita olio dal motore


frankge973

Messaggi raccomandati

4 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Ok,spero che quando hai serrato i bulloni lo hai 

fatto a croce e non uno in fila all'altro e che hai aspettato almeno 1 ora prima di mettere in moto dando il tempo di far asciugare un po il pik

A croce si. Per l'accensione ho acceso in folle per un minuto dopo circa mezz'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

Ok,vediamo che succedere tra qualche giorno,se ci dovessero essere altre perdite,ti consiglio di usare un ponte ed ispezionare anche da sotto

Secondo te potrebbero ancora esserci ? Molto probabile vero ? Spero di no 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2022 at 15:59, MINIco007 ha scritto:

Ok,vediamo che succedere tra qualche giorno,se ci dovessero essere altre perdite,ti consiglio di usare un ponte ed ispezionare anche da sotto

 Ho controllato e purtroppo perde ancora qualche piccola goccia dalla posizione che potete vedere in fotografia (ho fotografato su asfalto non so se si vede bene). Ho fotografato anche il tubo a cui ho messo la fascetta e che mi pare non perda. Non potrebbe essere la vite e guarnizione coppa olio ? Cosa altro potrebbe essere ? Vi allego altre foto e go ringrazio molto. 

IMG_20220222_160048__01.jpg

IMG_20220222_140041.jpg

IMG_20220222_140105.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si chiama di emergenza ci sarà un motivo. Io non mi fiderei mai ad andare li sotto.

Comunque non capisco il perchè non andare da un meccanico, a quest'ora probabilmente avresti già risolto. Sono cose che devono essere vista dal vivo, non si può fare una diagnosi da remoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, cippy ha scritto:

Se si chiama di emergenza ci sarà un motivo. Io non mi fiderei mai ad andare li sotto.

Comunque non capisco il perchè non andare da un meccanico, a quest'ora probabilmente avresti già risolto. Sono cose che devono essere vista dal vivo, non si può fare una diagnosi da remoto.

Ho faticato tanto fino a qui e ho risolto parecchio ma per colpa di non poter accedere da sotto devo andare dal meccanico ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, frankge973 ha scritto:

Ho faticato tanto fino a qui e ho risolto parecchio ma per colpa di non poter accedere da sotto devo andare dal meccanico ? 

 

Se vai li gentilmente spiegando la situazione ed è bravo magari te lo fa usare in cambio del disturbo. Spendere 80€ per delle rampe di dubbia qualità e sicurezza per magari non riuscire a vedere bene mi pare assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

la posizione sembra quella del tub sotto la turbina,tocca sotto la turbina e vedi se è imbrattato,comunque spendere 80 euro per suicidarsi,non ne vale la pena,ti costerebbe molto meno(un caffè) ad un meccanico buono ed onesto,poi decidi tu

E quindi magari perde il tubo ? Non potrebbe essere il tappo /guarnizione coppa olio ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...