Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Perdita olio dal motore

Featured Replies

Inviato
  • Autore
2 ore fa, MINIco007 ha scritto:

potresti usare anche queste 

https://tinyurl.com/ycsvfy9m

Non serve perché la plastica del coperchio dove si infila il tubo staccato è dura e stringerla con una fascia più o meno larga non serve. Non si stringe 

• Risposte 89
  • Visite 28,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• incredibile,vedi se riesci a svitarle,senza un serraggio corretto ci saranno sicuramente delle perdite

• Considerando la tendenza dell'automotive a risparmiare si qualsiasi cosa, se hanno messo 12 viti un motivo ci sarà. Io non girerei mai con una cosa non fissata bene, con magari il rischio di fare

• purtroppo bisogna rendersi conto che queste sono auto che hanno e devono avere una manutenzione un po particolare e precisa,questo non è un rimprovero nei confronti di chi si cimenta a risolvere i pro

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Ho riaperto il coperchio messo il silicone tolto le viti spezzate anche quella che non andava entrata per il tubo lascio un pochino di silicone è una fascetta di metalli vi allego  qualche foto

IMG_20220219_164630.jpg

IMG_20220219_164644.jpg

IMG_20220219_164652.jpg

Inviato

Ooooooo,finalmente,iniziamo a capire come fare,bravo,non era facile,complimenti,quando hai tolto il coperchio e pulito il tutto,hai notato se c'erano altre perdite di olio?

Inviato
  • Autore
2 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Ooooooo,finalmente,iniziamo a capire come fare,bravo,non era facile,complimenti,quando hai tolto il coperchio e pulito il tutto,hai notato se c'erano altre perdite di olio?

Non mi pare ...

Inviato

Ok,spero che quando hai serrato i bulloni lo hai 

fatto a croce e non uno in fila all'altro e che hai aspettato almeno 1 ora prima di mettere in moto dando il tempo di far asciugare un po il pik

Inviato
  • Autore
4 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Ok,spero che quando hai serrato i bulloni lo hai 

fatto a croce e non uno in fila all'altro e che hai aspettato almeno 1 ora prima di mettere in moto dando il tempo di far asciugare un po il pik

A croce si. Per l'accensione ho acceso in folle per un minuto dopo circa mezz'ora

Inviato

Ok,vediamo che succedere tra qualche giorno,se ci dovessero essere altre perdite,ti consiglio di usare un ponte ed ispezionare anche da sotto

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

Ok,vediamo che succedere tra qualche giorno,se ci dovessero essere altre perdite,ti consiglio di usare un ponte ed ispezionare anche da sotto

Secondo te potrebbero ancora esserci ? Molto probabile vero ? Spero di no 

Inviato

Ci potrebbe essere,ma questa volta non dal coperchio punterie, ,questa volta lo hai montato bene,spero solo che non sia il paraolio dietro la frizione,visto che le gocce li vedevi più verso destra

Inviato
  • Autore
Il 20/2/2022 at 15:59, MINIco007 ha scritto:

Ho controllato e purtroppo perde ancora qualche piccola goccia dalla posizione che potete vedere in fotografia (ho fotografato su asfalto non so se si vede bene). Ho fotografato anche il tubo a cui ho messo la fascetta e che mi pare non perda. Non potrebbe essere la vite e guarnizione coppa olio ? Cosa altro potrebbe essere ? Vi allego altre foto e go ringrazio molto. 

IMG_20220222_160048__01.jpg

IMG_20220222_140041.jpg

IMG_20220222_140105.jpg

Inviato
  • Autore

In mancanza di ponte potrebbero essere utili quelle rampe che vendono oppure la alzano poco ? 

Inviato
  • Autore

Si è rotto un dentino anche del coperchio fili che vanno alle candele e non resta agganciato. Sapete come si chiama quel pezzo e come ricercare il ricambio ? 

Inviato

Se si chiama di emergenza ci sarà un motivo. Io non mi fiderei mai ad andare li sotto.

Comunque non capisco il perchè non andare da un meccanico, a quest'ora probabilmente avresti già risolto. Sono cose che devono essere vista dal vivo, non si può fare una diagnosi da remoto.

Inviato
  • Autore
21 minuti fa, cippy ha scritto:

Se si chiama di emergenza ci sarà un motivo. Io non mi fiderei mai ad andare li sotto.

Comunque non capisco il perchè non andare da un meccanico, a quest'ora probabilmente avresti già risolto. Sono cose che devono essere vista dal vivo, non si può fare una diagnosi da remoto.

Ho faticato tanto fino a qui e ho risolto parecchio ma per colpa di non poter accedere da sotto devo andare dal meccanico ? 

Inviato
3 ore fa, frankge973 ha scritto:

Ho faticato tanto fino a qui e ho risolto parecchio ma per colpa di non poter accedere da sotto devo andare dal meccanico ? 

Se vai li gentilmente spiegando la situazione ed è bravo magari te lo fa usare in cambio del disturbo. Spendere 80€ per delle rampe di dubbia qualità e sicurezza per magari non riuscire a vedere bene mi pare assurdo.

Inviato

la posizione sembra quella del tub sotto la turbina,tocca sotto la turbina e vedi se è imbrattato,comunque spendere 80 euro per suicidarsi,non ne vale la pena,ti costerebbe molto meno(un caffè) ad un meccanico buono ed onesto,poi decidi tu

Inviato
  • Autore
56 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

la posizione sembra quella del tub sotto la turbina,tocca sotto la turbina e vedi se è imbrattato,comunque spendere 80 euro per suicidarsi,non ne vale la pena,ti costerebbe molto meno(un caffè) ad un meccanico buono ed onesto,poi decidi tu

E quindi magari perde il tubo ? Non potrebbe essere il tappo /guarnizione coppa olio ? 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.