Vai al contenuto

Perdita olio dal motore


frankge973

Messaggi raccomandati

No, ovviamente ho lasciato non serrati i due spezzati e uno a sinistra il cui buco non è perfettamente centrato e la vite non entra. Ma l'olio non esce dal copripunterie, infatti non è sporco d'olio lungo i bordi. 

e la goccia macchia il pavimento più a sinistra.... Più o meno in corrispondenza di questo filtro olio 

 

IMG_20220212_144224.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque bisogna rismontare tutto e controllare per bene ,pulire,e capire se è roba vecchia,se è ancora il coperchio punterie(che comunque non è serrato correttamente), tubi del ritorno olio,o se è la guarnizione alla base della testata.i fattori sono tanti,così senza foto più dettagliate si capisce poco,possiamo andare a caso e non è detto che becchiamo il problema,è un po difficile 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

potrebbe essere anche il tubo del ritorno vapori olio,oppure,ma comunque non si capisce bene,il gruppo affianco la testata,dove finisce il coperchio punterie ,quello a destra,dove sta quel punto azzurro

 

 

IMG_20220212_144320.jpg

Quindi dovrei smontare quel tubo corrugato e/o dove c'è il punto azzurro ? Mi date due dritte su come muovermi?

Screenshot_20220213-133104__01__01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MINIco007 ha scritto:

comunque bisogna rismontare tutto e controllare per bene ,pulire,e capire se è roba vecchia,se è ancora il coperchio punterie(che comunque non è serrato correttamente), tubi del ritorno olio,o se è la guarnizione alla base della testata.i fattori sono tanti,così senza foto più dettagliate si capisce poco,possiamo andare a caso e non è detto che becchiamo il problema,è un po difficile 

Posso fare qualsiasi tipo di foto dettagliata. Ditemi dove devo fotografare

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo bisogna rendersi conto che queste sono auto che hanno e devono avere una manutenzione un po particolare e precisa,questo non è un rimprovero nei confronti di chi si cimenta a risolvere i problemi con il fai da te,anche io con la mia piccola esperienza,se vedo che la cosa è fattibile intervengo,altrimenti non mi cerco altri guai,ora tornando a noi,quello che hai fatto in precedenza ,non è un lavoro a regola d'arte,hai montato un coperchio punterie nuovo da un costo tot ,spezzando 2 perni e 1 che non si avvitava(disassato)quindi soldi buttati per un coperchio che non è compatibile,altri soldi per svitare i bulloni spezzati,ancora altri soldi per ricomperare un secondo coperchio,se il meccanico ti conferma la non compatibilità,non era meglio far fare il lavoro in primis dal meccanico?perchè non hai rispedito il coperchio dove lo hai comperato evidenziando il problema che c'era un perno che non poteva essere montato, anche con una foto?se facevi fare il lavoro al meccanico e come è successo ti ritrovi con la perdita di olio,avresti potuto riportargli l'auto e mostrare le tue lamentele..................ripeto,non è un rimprovero,non offenderti,ma se sono stato duro è per farti capire gli errori fatti.........................

le perdite potrebbero essere dovute a 

coperchio punterie,componentistica avvitata vicino alla testata,Basta che ha una guarnizione

filtro olio 

scambiatore,tubi ritorno fumi olio

paraolio albero motore o lato puleggia o lato cambio con conseguente smontaggio cambio frizione e volano per la sostituzione del paraolio

guarnizione testata(perdita laterale)

questi sono solo alcune ipotetiche perdite che potresti avere senza visionare l'auto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vai da un meccanico,fai mettere l'auto sul ponte ed inizia a vedere da sotto dove arriva e da dove parte la perdita,poi vedi sopra se si riesce ad individuare da dove parte,ma senza un ponte,andrai sempre a caso.........................

altra cosa,contatta chi ti ha venduto il coperchio punterie e spiega il problema,chiedi se esistono altri modelli e che quello che ti hanno spedito non è compatibile,vedi se si mette a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. 

Dunque ho verificato e la perdita sul pavimento è allineata proprio in corrispondenza del coperchio punterie. 

Poi c'era un tubo staccato il cui anello di plastica che lo blocca si è spezzato (vedi foto) forse olio esce da lì. Come potrei ribloccarlo senza avere un anello di plastica così ? Con una fascetta di metallo ? Inoltre ho notato trafilamenti lungo il bordo del coperchio. Potrebbe essere perché non ho messo silicone lungo tutto il bordo ? V. Foto. 

Fatta anche foto per far vedere disallineamento di uno dei fori vite (lato catena distribuzione).

Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto. 

Potrei rismontare tutto se necessario. 

 

IMG_20220216_191530.jpg

IMG_20220216_191936.jpg

IMG_20220216_191959.jpg

IMG_20220216_192153.jpg

IMG_20220216_192158.jpg

IMG_20220216_192212.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la fascetta non la trovi,il tubo va dentro giusto,devi vedere se la ,parte del coperchio è rigida o abbastanza morbida,in ogni caso,metti un po di pik

(poco) ,infila il tubo e chiudi con la fascetta in ferro a vite per il coperchio punterie,rismontalo,metti il pik anche dove non lo hai messo,estrai i due bulloni spezzati,poi cerca di levare la boccola di ferro che sta nel foro e vedi se riesci ad infilare il bulloncino e prova ad avvitare senza forzare,se il bullone non si trova con il foro,puoi prendere una lima tonda ed allargare il foro quel tanto che basta. 

fatte tutte le prove,prima di montare  definitivamente il coperchio,ricordati che dal foro che hai tolto la boccola devi mettere un po di pik torno torno,lo so sembra difficile,ma è più facile di quanto credi,ci vuole un po di pazienza.


Fascette

 

 

PIK

Modificato da Vam
Link compressi - usare la icona link per i collegamenti
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...