Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come ottenere profilo cerchio più sporgente

Featured Replies

Inviato

infatti , il fatto è che mla mia sia impuntata al posteriore e non all'anteriore che mi da pensiero e non mi piace esteticamente oltretutto ..

ah allora non è normalissima questa discrepanza. Hai su molti km? magari è imputabile a qualche problema sugli ammortizzatori

• Risposte 159
  • Visite 35,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• thunderbolt
    thunderbolt

Dopo 3 mesi di attesa preceduti da una lunga meditazione su quali cerchi comprare per la mia MINI Countryman SD. Ho optato per i MOMO seri RF-01. Canale 8.5,  R 19,  ET 40.. gomme Hankook K127,  225/4

Immagini Pubblicate

Inviato

ah allora non è normalissima questa discrepanza. Hai su molti km? magari è imputabile a qualche problema sugli ammortizzatori

Inviato

dalle foto che ho postato non si riesce a vedere che dietro è leggermente più bassa ? km 85mila , pero sinceramente non sento problemi nella guida e credo che in teoria l'altezza o bassezza come la si vuole chiamare , non sia imputabile agli ammortizzatori , ma alle molle no ?

mah ti dirò, dalle foto non si capisce bene... forse con una foto di insieme.

Inviato

da stock la mini davanti è piu bassa di mezzo cm....abbassandola, con molle o ghiera, bisogna tenere la stessa differenza.

Inviato

mah ti dirò, dalle foto non si capisce bene... forse con una foto di insieme.

Inviato

Ecco una foto per intero , nessuno mi sa spiegare come mai non sia più bassa davanti che dietro , ma il contrario ...

In effetti questa foto da l'effetto di essere più bassa dietro.

Inviato

In effetti questa foto da l'effetto di essere più bassa dietro.

Inviato

già ,la cosa non mi piace per niente , e non so come muovermi ragazzi

Inviato

Ecco una foto per intero , nessuno mi sa spiegare come mai non sia più bassa davanti che dietro , ma il contrario ...

boh a me pare normale... o comunque niente di eccessivo

Inviato

Forse essendo le molle nuove posso sperare che davanti con un po' di tempo si abbassi per già del maggior peso ... Ma è più un volersi aggrappare all idea ....:(

Inviato

Forse essendo le molle nuove posso sperare che davanti con un po' di tempo si abbassi per già del maggior peso ... Ma è più un volersi aggrappare all idea .... :(

Inviato

se le molle son nuove e son quelle sportive si assestano con qualke migliaia di km ma niente di esagerato

Inviato

Si le eibach sono nuove , se non proprio a pari altezza mi piacerebbe che lo s carro di 14 mm diminuisse ... Il meccanico mi ha detto che non può dipendere dagli ammo , perché anche fossero scarichi ( non lo sono ) , dice che sono le molle a determinare l altezza da terra ; però non capisco perché sulla mia mini fa questo effetto e su altre no !

Ma lo ha sempre avuto o solo da quando hai messo le molle?

Inviato

A me sembra assolutamente normale la differenza tra ant e post..

Devi guardare la distanza da terra, non dai passaruota!

Inviato

Ma lo ha sempre avuto o solo da quando hai messo le molle?

Inviato

A me sembra assolutamente normale la differenza tra ant e post..

Devi guardare la distanza da terra, non dai passaruota!

Inviato

Sulla posteriore sinistra in maniera evidente , sulla destra meno , ma comunque stava più bassa dietro anche prima ... Poi la mia era usata quindi non so come fosse uscita di conce ...

Forse ha fatto qualche pasticcio il vecchio proprietario.

Inviato

Ciao a tutti volevo sapere come poteva stare un canale 8,5 con et 35... Sto per acquistare dei bbs rs da 17 con queste misure....voi che dite? Resta un po' all'interno della sagoma dell'auto?

Inviato

Ma hai misurato la distanza tra gomma e passaruota prima e dopo il cambio molle?

Te lo dico perché l'effetto visivo è che scenda di più dietro, ma nella realtà non credo sia così.

Prova a misurare, vedrai che l'anteriore è più vicino a terra del posteriore

Inviato

Ciao a tutti volevo sapere come poteva stare un canale 8,5 con et 35... Sto per acquistare dei bbs rs da 17 con queste misure....voi che dite? Resta un po' all'interno della sagoma dell'auto?

Inviato

Forse non sono molto sveglio , può essere ... Ma se da passaruota a spalla gomma la distanza cambia , nonc ambia anche da passaruota a terra ? Essendo le ruote uguali su entrambi gli assi dico ..

Inviato

8,5 sei troppo tirato se non metti gomme dure di spalla riski

Inviato

dipende, altezza stock o l'hai abbassata?

Più abbassi l'auto e più aumenta il camber posteriore, più hai camber e più la parte superiore della gomma va verso l'interno.

Secondo me esce per pochi mm..

Io monto un canale 7,5 con ET 35 e ci sta, ma son quasi al limite e la mia è bassa....

Con un 8,5 sfori!

Inviato

dipende, altezza stock o l'hai abbassata?

Più abbassi l'auto e più aumenta il camber posteriore, più hai camber e più la parte superiore della gomma va verso l'interno.

Secondo me esce per pochi mm..

Io monto un canale 7,5 con ET 35 e ci sta, ma son quasi al limite e la mia è bassa....

Con un 8,5 sfori!

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti

Questi giorni ho letto tantissime discussioni riguardo ai cerchi ma non ho trovato la risposta che cercavo...

Volevo chiedervi un chiarimento e/o un consiglio riguardo al cambio di cerchi...

Ora la mia mini monta i cerchi originali da 15 però dato che devo cambiare le gomme, approfitto di ciò per cambiarmi anche i cerchi e metterli di una misura superiore..

Ho deciso di mettere quelli da 16 e qui sorge il problema... Nel mio libretto c'è scritto che posso montare delle gomme 195/55 r16

Quando stavo per acquistare i cerchi ho notato che la larghezza di alcuni era di 7 pollici mentre altri avevano una larghezza di 6.5

Mi è stato sconsigliato di comprare quelli larghi 7 pollici poiché con una gomma da 195 sarebbero troppo al limite, mentre il cerchio largo 6.5 è perfetto con quella gomma...

Il problema è che la maggior parte dei cerchi che trovo (tra l'altro i più belli) sono da 7 pollici mentre non riesco a trovare un cerchio largo 6.5 bellino..

Dunque vi chiedo:

Si può mettere un cerchio largo 7 pollici in un pneumatico 195/55 r16?

Se si quali sono i rischi a cui andrei in contro?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.