Vai al contenuto

Specchietti richiudibili


Samu23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

A quanto può ammontare la spesa per eseguire il retrofit degli specchietti richiudibili elettricamente, quindi montaggio e programmazione? Le calotte sono identiche a quelle che non sono richiudibili elettricamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

Considera almeno 5/600€ tra pezzi e montaggio.

Probabilmente non basteranno (sopratutto come pezzi di ricambio).

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, wwleone ha scritto:

Probabilmente non basteranno (sopratutto come pezzi di ricambio).

 

Se prende pezzi usati ci rientra, il problema è il lavoro che è abbastanza lungo, mi ero informato anche io per la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una coppia di specchietti richiudibili con pulsantiera sta intorno ai 300€ (ci sono aziende che vendono su subito il kit), i cablaggi molto probabilmente andranno modificati e/o integrati, la codifica e l'installazione penso almeno altri 300€ e infine, se necessario, anche una nuova centralina BDC dal costo di 700-800€.

Ciò che fa alzare i prezzi è la probabile sostituzione della centralina BDC, in molte MINI sono montate centraline che non permettono il funzionamento di questo optional.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MF4 ha scritto:

Una coppia di specchietti richiudibili con pulsantiera sta intorno ai 300€ (ci sono aziende che vendono su subito il kit), i cablaggi molto probabilmente andranno modificati e/o integrati, la codifica e l'installazione penso almeno altri 300€ e infine, se necessario, anche una nuova centralina BDC dal costo di 700-800€.

Ciò che fa alzare i prezzi è la probabile sostituzione della centralina BDC, in molte MINI sono montate centraline che non permettono il funzionamento di questo optional.

Come faccio a sapere se c'è da sostituire la BDC? Col kit non si cambiano gli specchietti ma si inserisce il motorino o viene sostituito tutto?

Modificato da Samu23
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Samu23 ha scritto:

Come faccio a sapere se c'è da sostituire la BDC? Col kit non si cambiano gli specchietti ma si inserisce il motorino o viene sostituito tutto?

 

Purtroppo la verifica non è semplice da fare occorrono programmi e procedure apposite.

Per installare il kit va sostituito tutto, modificato il cablaggio e poi infine va fatta la codifica sulla centralina per farli funzionare; se poi bisogna cambiare pure la centralina, diventa tutto più complicato perché la centralina BDC è la centralina principale della macchina a cui fanno capo le altre centraline compreso il funzionamento delle chiavi e del blocco motore, non so se mi sono spiegato... 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, scubaMINI ha scritto:

Ciao, mi permetto di suggerire di rivolgerti ad un "meccatronico". Di dove sei?

 

Non per sminuire il tuo suggerimento ma anche un meccatronico avrebbe difficoltà a far funzionare gli specchietti.

 

Dal punto di vista dei collegamenti probabilmente riuscirebbe a completare l'impianto ma dal punto di vista della codifica ho i miei dubbi; bisogna avere programmi appositi che non sono nemmeno programmi ufficiali BMW, bisogna sapere programmare le centraline specifiche BMW-MINI e soprattutto bisogna avere esperienza nel saper risolvere gli imprevisti che ci sono sempre senza danneggiare niente.

 

Se un meccatronico può fare tutto questo allora ok, altrimenti è meglio non iniziarlo proprio il lavoro..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MF4 ha scritto:

 

Non per sminuire il tuo suggerimento ma anche un meccatronico avrebbe difficoltà a far funzionare gli specchietti.

 

Dal punto di vista dei collegamenti probabilmente riuscirebbe a completare l'impianto ma dal punto di vista della codifica ho i miei dubbi; bisogna avere programmi appositi che non sono nemmeno programmi ufficiali BMW, bisogna sapere programmare le centraline specifiche BMW-MINI e soprattutto bisogna avere esperienza nel saper risolvere gli imprevisti che ci sono sempre senza danneggiare niente.

 

Se un meccatronico può fare tutto questo allora ok, altrimenti è meglio non iniziarlo proprio il lavoro..

Sono pienamente d'accordo con te, infatti bisogna conoscere quello giusto. Se ti serve ne conosco uno che sta a Viterbo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, scubaMINI ha scritto:

Sono pienamente d'accordo con te, infatti bisogna conoscere quello giusto. Se ti serve ne conosco uno che sta a Viterbo 

 

Certo @SandroVT è in grado di fare questo lavoro come altri tecnici compreso me, l'unico dubbio è relativo alla distanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...