Vai al contenuto

Consigli acquisti MINI F60


wwleone

Messaggi raccomandati

grazie delle risposte ...

i comandi al volante sono di serie così come la connessione Bluetooth.... Non so cosa sia la radio visual boost ma credo che uno schermo da 6,7" (o giu di li) sia di serie

Il clima è manuale

di serie ha

2 airbag frontali + 2 laterali + 2 laterali per la testa
2 alette parasole anteriori con specchietto di cortesia
ABS
Active Guard: sensori anticollisione
alzavetri anteriori elettrici
alzavetri posteriori elettrici
assale anteriore a snodo singolo e montanti molleggiati
attacchi isofix
barre sul tetto
bracciolo anteriore
bullone antifurto
CBC
comandi multifunzione al volante
computer di bordo
divano posteriore scorrevole ed abbattibile 40:20:40
DSC III: Dynamic Stability Control (DSC) + Automatic Stability Control + Traction (ASC+T)
EBD
EDLC: differenziale autobloccante elettronico
immobilizzatore elettronico (EWS IV)
indicatore pressione pneumatici
indicatori di direzione bianchi
keyless GO (avviamento vettura senza chiave)
kit fumatori
safety bar anteriore
sensore luci e pioggia
servosterzo elettromeccanico EPAS
side scuttle dedicati
Start&Stop automatico
climatizzatore manuale (con sistema di raffreddamento del cassetto portaoggetti) e microfiltro
Colour Line Carbon Black
chiusura centralizzata con radiotelecomando nella chiave
radio MINI CD con lettore CD, connessione AUX-in, 6 altoparlanti, compatibile con Mp3/WAV
park distance control (PDC) posteriore
sedili anteriori regolabili in altezza
sedili posteriori scorrevole con funzione "Cargo"
tetto in contrasto
cerchi in lega da 16" Revolite Spoke argento
maniglie delle portiere cromate
griglia anteriore cromata e listelli orizzontali del radiatore in nero
superfici interne Hazy Grey
interni in stoffa Firework Carbon Black / Carbon Black
volante sportivo a 3 razze in pelle
interfaccia Bluetooth e audio Usb
poggiatesta posteriori
retrovisori elettrici
retrovisori elettrici riscaldabili
volante regolabile in altezza
volante regolabile in profondità
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Twin power turbo dice:

Soldatino ha praticamente un bel pó di accessori gran ferro:lego-rally::clap:

Grazie della risposta...

Sono stato a vederla ieri, ma si sa quelle esposte sono sempre il TOP e poi uno rischia di rimanerci male quando arriva la sua.

La cosa che mi lascia un pochino titubante è il fatto che la versione che dovrei prendere non ha un abitacolo propriamente "futuristico" come l'altra scelta che sto valutando (Peugeot 3008) o è una versione full come l'outsider (Jeep Compass)... sicuramente le cose migliorerebbero con 2 o 3 accessori ma che non posso, per forza di cose, far mettere.

Penso però che la Mini come guidabilità, piacere di guida vinca a mani basse (dico penso perché non ho provato nessuna delle tre)... il motore credo sia un bel mostricciattolo senza strafare.

Sapete inoltre come sia a livello di insonorizzazione acustica (fattore per me fondamentale)

 

Modificato da Soldatino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Soldatino dice:

Grazie della risposta...

Sono stata a vederla ieri, ma si sa quelle esposte sono sempre il TOP e poi uno rischia di rimanerci male.

La cosa che mi lascia un pochino titubante è il fatto che la versione che dovrei prendere non ha un abitacolo propriamente "futuristico" come l'altra scelta che sto valutando (Peugeot 3008) o è una versione full come l'outsider (Jeep Compass)... sicuramente le cose migliorerebbero con 2 o 3 accessori ma che non posso, per forza di cose, far mettere.

Penso però che la Mini come guidabilità, piacere di guida vinca a mani basse (dico penso perché non ho provato nessuna delle tre)... il motore credo sia un bel mostricciattolo senza strafare.

Sapete inoltre come sia a livello di insonorizzazione acustica (fattore per me fondamentale)

 

Guarda per esperienza personale dopo 3 mini e una bmw ti garantisco che sia come guidabilitá e insonorizzazione sono il top!!!Purtroppo i tedeschi fanno pagare tutto rispetto altre case automobilistiche,peró fanno delle belle macchine.Tornando al discorso della tua mini secondo me hai tutto il necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Twin power turbo dice:

Per cyppi e wwleone Fari a led radio visual boost sono essenziali??? dai non diciamo cagate.Si sta parlando di un noleggio dove danno il minimo indispensabile e questa vettura ha giá tutto!!!!!Il resto sono capricci.

La ça..ta l'hai sparata te non rispettando il parere altrui che puoi anche non condividere, ma almeno dovresti avere la buona educazione di risparmiare il tuo linguaggio colorito.

Questo forum serve a condividere la passione per le MINI, e anche confrontare le diverse opinioni, ma non penso che sparare volgarità a casaccio renda il tuo intervento di una qualche utilità a chi lo legge...

Ti invito a moderare i termini dei tuoi interventi, grazie per la collaborazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, wwleone dice:

La ça..ta l'hai sparata te non rispettando il parere altrui che puoi anche non condividere, ma almeno dovresti avere la buona educazione di risparmiare il tuo linguaggio colorito.

Questo forum serve a condividere la passione per le MINI, e anche confrontare le diverse opinioni, ma non penso che sparare volgarità a casaccio renda il tuo intervento di una qualche utilità a chi lo legge...

Ti invito a moderare i termini dei tuoi interventi, grazie per la collaborazione.

Bene quindi comincia te a dare il buon esempio e a rispettare le opinioni degli altri anche con linguaggio un pó piú colorito altrimenti se non esprimiamo i nostri pensieri diventa un forum di falsi.Almeno ché non vuoi questo.Non ho offeso nessuno ho semplicemente sottolineato la vostra superficialitá nel dire ci vuole a tutti i costi questo optional ecc...Soldantino non ha chiesto quali optional ci vogliono per forza.Leggete meglio 

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Twin power turbo dice:

Bene quindi comincia te a dare il buon esempio e a rispettare le opinioni degli altri anche con linguaggio un pó piú colorito altrimenti se non esprimiamo i nostri pensieri diventa un forum di falsi.Almeno ché non vuoi questo.Non ho offeso nessuno ho semplicemente sottolineato la vostra superficialitá nel dire ci vuole a tutti i costi questo optional ecc...Soldantino non ha chiesto quali optional ci vogliono per forza.Leggete meglio 

1) Il rispetto delle opinioni altrui è la base di una convivenza civile. Con il tuo "non diciamo cagate" non è che hai mostrato molto rispetto, potevi tranquillamente esprimere la tua opinione in maniera meno colorita. Esprimere dissenso con un linguaggio più congruo non significa essere falsi.

2) Superficialità solo perchè abbiamo consigliato 2 optional? Onestamente una mini senza led e almeno visual boost non la vorrei affatto. La radio di serie è bruttissima e mi da una sensazione di povertà allucinante, idem i fari alogeni, senza contare che illuminano meno. Per te non sono essenziali? E' una tua opinione, ma non accusi gli altri di superficialità.

3) Soldatino ha chiesto un aiuto e per me, ribadisco, PER ME, quegli optional sono essenziali per "vivere bene l'auto". Poi sarà lui a valutare. Non mi pare di avergli consigliato kit aero jcw, cerchi da 20 e harman kardon.

4) Ti do un consiglio, evita di fare questi interventi con il solo scopo di creare polemica, ma cerca di rileggere bene e usare un linguaggio più appropriato onde evitare fraintendimenti. Grazie per la collaborazione.

Evitiamo di protrarre questo ot, se hai qualcosa da dirmi mandami un pm.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, cippy dice:

1) Il rispetto delle opinioni altrui è la base di una convivenza civile. Con il tuo "non diciamo cagate" non è che hai mostrato molto rispetto, potevi tranquillamente esprimere la tua opinione in maniera meno colorita. Esprimere dissenso con un linguaggio più congruo non significa essere falsi.

2) Superficialità solo perchè abbiamo consigliato 2 optional? Onestamente una mini senza led e almeno visual boost non la vorrei affatto. La radio di serie è bruttissima e mi da una sensazione di povertà allucinante, idem i fari alogeni, senza contare che illuminano meno. Per te non sono essenziali? E' una tua opinione, ma non accusi gli altri di superficialità.

3) Soldatino ha chiesto un aiuto e per me, ribadisco, PER ME, quegli optional sono essenziali per "vivere bene l'auto". Poi sarà lui a valutare. Non mi pare di avergli consigliato kit aero jcw, cerchi da 20 e harman kardon.

4) Ti do un consiglio, evita di fare questi interventi con il solo scopo di creare polemica, ma cerca di rileggere bene e usare un linguaggio più appropriato onde evitare fraintendimenti. Grazie per la collaborazione.

Evitiamo di protrarre questo ot, se hai qualcosa da dirmi mandami un pm.

Guarda che le polemiche le fate solo voi io non ho mai ricevuto lamentele per le mie risposte da altri utenti quindi non so cosa ti stai inventando.Essere moderatori o soci non significa puntare il dito e basta sii piú costruttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Twin power turbo dice:

Guarda che le polemiche le fate solo voi io non ho mai ricevuto lamentele per le mie risposte da altri utenti quindi non so cosa ti stai inventando.Essere moderatori o soci non significa puntare il dito e basta sii piú costruttivo.

Senti caro, chi ha iniziato la polemica sei solo tu. In qualità di moderatore posso puntare il dito come e quando voglio se lo ritengo necessario.

Se riteniamo che una tua risposta non sia congrua abbiamo facoltà di farlo notare. Quindi per favore evitiamo di continuare questa polemica, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Soldatino dice:

ragazzi non volevo far scatenare una polemica :-)

Tranquillo @Soldatino non hai nessuna responsabilità. :music_008:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qui :-)

alla fine credo che punterò ad una Mini Countryman Cooper D ma nella declinazione Business (questa versione ha quelle 2/3 chicche che mancano nella versione base).

Essendo finito lo stock per le Mini Countryman Cooper D nude e crude alla fine posso anche cambiare allestimento e questo lo vedo equilibrato.

Altrimenti mi hanno  proposto una MINI Countryman ONE D HYPE .... ma non mi convice il motore. Prendo la mini rispetto ad altre auto (Compass o 3008) per la piacevolezza di guida e credo sia forse un pochino castrante quel motore.

LA 2.0 da 150 invece come va? come vi ci trovate?

ho letto che è una delle poche macchine che ha di serie il differenziale autobloccante e per questo dovrebbe giovarna guida e sicurezza

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Soldatino dice:

rieccomi qui :-)

alla fine credo che punterò ad una Mini Countryman Cooper D ma nella declinazione Business (questa versione ha quelle 2/3 chicche che mancano nella versione base).

Essendo finito lo stock per le Mini Countryman Cooper D nude e crude alla fine posso anche cambiare allestimento e questo lo vedo equilibrato.

Altrimenti mi hanno  proposto una MINI Countryman ONE D HYPE .... ma non mi convice il motore. Prendo la mini rispetto ad altre auto (Compass o 3008) per la piacevolezza di guida e credo sia forse un pochino castrante quel motore.

LA 2.0 da 150 invece come va? come vi ci trovate?

ho letto che è una delle poche macchine che ha di serie il differenziale autobloccante e per questo dovrebbe giovarna guida e sicurezza

Pareri?

Differenziale elettronico che simula l'autobloccante, non il vero meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, cippy dice:

Differenziale elettronico che simula l'autobloccante, non il vero meccanico.

Magari ci fosse il buon vecchio Torsen che montava la mia buona vecchia OOOO Audi A4 Avant quattro Turbo bnz :lego-rally:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/18/2017 at 13:14, cippy dice:

1) Il rispetto delle opinioni altrui è la base di una convivenza civile. Con il tuo "non diciamo cagate" non è che hai mostrato molto rispetto, potevi tranquillamente esprimere la tua opinione in maniera meno colorita. Esprimere dissenso con un linguaggio più congruo non significa essere falsi.

2) Superficialità solo perchè abbiamo consigliato 2 optional? Onestamente una mini senza led e almeno visual boost non la vorrei affatto. La radio di serie è bruttissima e mi da una sensazione di povertà allucinante, idem i fari alogeni, senza contare che illuminano meno. Per te non sono essenziali? E' una tua opinione, ma non accusi gli altri di superficialità.

3) Soldatino ha chiesto un aiuto e per me, ribadisco, PER ME, quegli optional sono essenziali per "vivere bene l'auto". Poi sarà lui a valutare. Non mi pare di avergli consigliato kit aero jcw, cerchi da 20 e harman kardon.

4) Ti do un consiglio, evita di fare questi interventi con il solo scopo di creare polemica, ma cerca di rileggere bene e usare un linguaggio più appropriato onde evitare fraintendimenti. Grazie per la collaborazione.

Evitiamo di protrarre questo ot, se hai qualcosa da dirmi mandami un pm.

Cippy se accetti chiudiamo il capitolo di incomprensioni passate....e ti faccio le mie scuse se ho avuto un comportamento poco educato.Aprofitto per farti Buone Feste! Twin Power Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Twin power turbo dice:

Cippy se accetti chiudiamo il capitolo di incomprensioni passate....e ti faccio le mie scuse se ho avuto un comportamento poco educato.Aprofitto per farti Buone Feste! Twin Power Turbo

Vai tranquillo nessun problema ;) Apprezzo le tue scuse e buone feste anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/18/2017 at 13:14, cippy dice:

1) Il rispetto delle opinioni altrui è la base di una convivenza civile. Con il tuo "non diciamo cagate" non è che hai mostrato molto rispetto, potevi tranquillamente esprimere la tua opinione in maniera meno colorita. Esprimere dissenso con un linguaggio più congruo non significa essere falsi.

2) Superficialità solo perchè abbiamo consigliato 2 optional? Onestamente una mini senza led e almeno visual boost non la vorrei affatto. La radio di serie è bruttissima e mi da una sensazione di povertà allucinante, idem i fari alogeni, senza contare che illuminano meno. Per te non sono essenziali? E' una tua opinione, ma non accusi gli altri di superficialità.

3) Soldatino ha chiesto un aiuto e per me, ribadisco, PER ME, quegli optional sono essenziali per "vivere bene l'auto". Poi sarà lui a valutare. Non mi pare di avergli consigliato kit aero jcw, cerchi da 20 e harman kardon.

4) Ti do un consiglio, evita di fare questi interventi con il solo scopo di creare polemica, ma cerca di rileggere bene e usare un linguaggio più appropriato onde evitare fraintendimenti. Grazie per la collaborazione.

Evitiamo di protrarre questo ot, se hai qualcosa da dirmi mandami un pm.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve, sto valutando l'acquisto della Country. Faccio non più di 10/15 mila Km/anno pertanto resto sul benzina. Il Budget è limitato e vorrei optare per la ONE automatica certamente poi con qualche accessorio. Passare alla cooper significa circa 2.300 € in più. Non è poco. Non sono certo alla ricerca di un'auto "sportiva" e la uso prevalentemente in città ma... chiedo a chi già l'ha provata... è tanta la differenza tra i 102 CV della ONE ed i 136 CV della COOPER che se ho ben capito condividono esattamente lo stesso motore che sulla Cooper ha settaggi di elettronica differente per ottenere i CV in più. Non vorrei poi trovarmi con una macchina veramente poco "scattosa". Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella versione automatica da 6M a breve verrà sostituita con la versione da 7M (o 8M nelle versioni spinte). Quindi a breve IMHO ci potrebbero essere dei discreti sconti per le versioni precedenti, e potresti quindi puntare direttamente alla Cooper. Considera che la mole da spostare è molta e quindi qualche cavallo in più non  potrebbe che favorti la guidabilità :lego-rally:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in un ordine "ad oggi" a parità di allestimento ... il conce chiede esattamente 2.300 € di differenza ONE vs COOPER al netto di sconti, ritiro del mio usato, ecc. ecc.. Mi sembra molto. Ho potuto provare solo la cooper automatica a benzina poiché non hanno una one automatica da provare. Dopo un giretto di pochi km la cooper provata per me è più che ok. Mi piacerebbe sapere da chi ha provato la ONE automatica (o meglio se le ha provate entrambe)... se la differenza in uso "normale" è tanta oppure come di il conce.... "la differenza non è molta".... come a dire... "non ne vale la pena".

Ad ogni modo non sapevo che sarebbe arrivata la versione a 7M. Posso quindi puntare su questo per chiedere uno sconto maggiore... ma quando è previsto l'arrivo del 7M?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tambutambu dice:

Ad ogni modo non sapevo che sarebbe arrivata la versione a 7M. Posso quindi puntare su questo per chiedere uno sconto maggiore... ma quando è previsto l'arrivo del 7M?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... ricapitolando:

Vale veramente la pena spendere oltre 2500 €. in più per la Cooper rispetto alla One (automatica/benzina intendo)?

C'è così tanta differenza di potenza?

La One è "piantata a terra"?

Chi le ha provate entrambe o anche solo la ONE (benz) mi può aiutare nella scelta.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che 102 cavalli sulla ONE non sono molti ma mi dicono che i 136 CV della COOPER sono ricavati da settaggi alla centralina e poco più tant'è che il motore è esattamente lo stesso ed i CV in più in effetti li eroga ad un numero di giri più alti. Sto cercando riscontri da chi ha avuto modo di provare sia la ONE che la COOPER per capire se realmente questa differenza è tanta o da chi ha provato anche solo la ONE per un giudizio obbiettivo. Il concessionario stesso mi dice che non ne vale la pena..... Certo CV in più non guastano ma sono i quasi 3 mila euro di differenza a parità di allestimento che mi sembrano tantissimi e poco giustificati per chi come me non è certo alla ricerca delle prestazioni ma nemmeno si vuol trovare su di un'auto troppo "lessa". 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...