Vai al contenuto

Acquisto MINI Service Inclusive / MINI Service Inclusive Plus - quando e se conviene


Whiteblade

Messaggi raccomandati

Salve a Tutti!

Nemmeno il tempo di fare un "rodaggio" che già partono le seghe mentali.. Mi sto avventurando circa l'acquisto di un MINI Service Inclusive o nella versione Plus (dato che l'auto è nuova).

La differenza che ho notato tra i due "service", dal sito, è la seguente:


Service Inclusive                      Service Inclusive Plus

Olio Motore                               Olio Motore
Filtro Olio Motore                      Filtro Olio motore
Filtro aria                                   Filtro aria
Filtro Carburante                      Filtro Carburante
Microfiltro Clima                       Microfiltro Clima
Liquido impianto frenante        Liquido impianto frenante
                                                   Pastiglie Freno Anteriori e Posteriori
                                                   Dischi Freno Anteriori e Posteriori
                                                   Frizione (in caso di usura)
                                                   Spazzole Tergicristallo una volta l'anno se necessario
Costo: 1244 euro la versione Normal contro 2844 la versione Plus
Considerando un 5 anni / 100.000.
Il problema è che i dischi freno, per esempio, li ho quasi sempre cambiati intorno agli 80.000 km nelle auto che ho avuto per cui ci starebbe il "plus"

Cercando, però nei siti specializzati, dischi freno a coppia non costano più di 35-60 euro per cui la differenza di 1600 euro penso sia data dall'eventuale frizione che non ho mai cambiato in alcuna auto a 100.000 km anzi... mi è sempre durata molto di più.
In secondo luogo ho notato che i service sono richiesti ogni 25.000 km ma io ho sempre fatto tagliandi ogni anno alle mie auto precedenti anche se facevo meno km (è capitato che ho fatto dei tagliandi anche se un anno ho fatto solo 10.000 km per cambiare olio e filtro almeno).

Il service che pagherei, quindi, non mi permetterebbe di fare tagliandi ogni anno ma solo a tot km giusto? Quindi pagherei Service + l'eventuale tagliando in più che farei per mio scrupolo.

Qualcuno ha consigli da dare ? Eventualmente sarebbe conveniente acquistare il solo pacchetto "normal" per 5 anni - 100.000 km e rivolgersi per eventuali altri lavoretti (tipo il cambio dei dischi freno) ad altre officine purchè vengano usati i pezzi di ricambio originali (a proposito che dischi monta la Countryman F60 SD All4 da 190 cv?) per non farsi "Spellare vivi" dalla manutenzione BMW/MINI ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i freni tieniti alla larga da bmw, hanno prezzi folli.

Il pacchetto vale solo per i tagliandi segnati dall'auto. Se ne vuoi fare di più li paghi a parte. Senza considerare che se aggiorni in cdb ogni anno non ti si accenderà mai la spia, quindi niente pacchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non sto riuscendo a trovare in alcun modo la lista degli interventi, ogni quanti km e ogni quanti anni. Per cui non sto riuscendo a capire quanto possa essere la spesa in 5 anni di tagliandi e kilometraggio. Se avessi la lista degli interventi potrei pensare di fare 2 calcoli più precisi

Link al commento
Condividi su altri siti

I tagliandi si fanno ogni 2 anni o tot km decisi dal cbd in base a vari parametri (tieni conto un intervallo dai 22 ai 30.000 km circa), la scadenza che si raggiunge prima.

Nei tagliandi dispari (1, 3, 5, ecc) ci sono i filtri e l'olio motore, in quelli pari (2, 4, 6, ecc) anche le candele. In più c'è l'olio freni ma non ho mai capito l'intervallo, ma quello non è così essenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

More MINI Less Money non esiste più mi sa. Lo stesso pacchetto "5 anni o 60.000 km" costa oggi (dai 400 euro che costava prima per i veicoli nuovi) 1000 euro. E scusate se è poco (sticaz.)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

ma il pacchetto oil inclusive,oltre all'olio,cambiano anche il filtro olio?

Sì, comprende olio e filtro, io ho appena stipulato il 5 anni / 60.000km, con 219€ dovrei riuscire a fare 3 cambi 

 

1 ora fa, Whiteblade ha scritto:

More MINI Less Money non esiste più mi sa. Lo stesso pacchetto "5 anni o 60.000 km" costa oggi (dai 400 euro che costava prima per i veicoli nuovi) 1000 euro. E scusate se è poco (sticaz.)

Bella fregatura 😅

Lo scorso anno, per le diesel, lo avevano alzato a 600€, però sul listino F56 di marzo 2022 viene ancora riportato, bisognerebbe chiedere in concessionaria.

Come accessorio in acquisto viene 430€ su benzina.

6B38A796-8D57-4BEE-BD24-0C14BA51EF08.thumb.jpeg.f7a76e4452739bf4f6b869ca685613a2.jpegBF5721E6-C235-429D-A4BC-7792AD7A3537.thumb.jpeg.7e6c88067bb68bcc97d7c5ffe99fb07c.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, se non puoi rientrare nel vecchio More MINI Less Money, ti consiglio Oil Inclusive ed il resto fuori pacchetti.

Per quanto riguarda tutto quello fuori il classico tagliando, quindi pastiglie, dischi, etc. , ti consiglio di fare fuori MINI. Io spendendo meno della metà ho messo pastiglie di qualità nettamente superiore a quelle di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l’auto non è in garanzia e non si hanno estensioni di garanzia o pacchetti particolari io cercherei sempre un bravo meccanico. Io ne ho trovato uno molto bravo ed ormai mi servo solo da lui con grande soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico pack conveniente a parer mio è l'oil inclusive, per i freni nemmeno da metterci piede in MINI, carissimi e le pastiglie stock sono pure discutibili come qualità (almeno su F).

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a me conviene oil inclusive per 3 anni,così cambio olio e filtro 1 volta l'anno anche se non faccio 40000 kilometri

 

è giusto,posso cambiare olio 1 volta l'anno anche se non raggiungo la scadenza e il conteggio del computer di bordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

allora a me conviene oil inclusive per 3 anni,così cambio olio e filtro 1 volta l'anno anche se non faccio 40000 kilometri

 

è giusto,posso cambiare olio 1 volta l'anno anche se non raggiungo la scadenza e il conteggio del computer di bordo?

 

Fa sempre fede il cdb dal momento della stipula.

Io per esempio l'ho stipulato a Dicembre 2020, 66.000 km (mi mancavano ancora 5000 km o 4 mesi, auto poi inutilizzata causa restrizioni covid quindi ha "prevalso" la scadenza temporale), cambio olio effettuato ad Aprile 2021 con 68.000 km, il prossimo cambio olio sarà dopo 2 anni/30.000 km. 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ora ho 102000km,mancano ancora 9000 km al tagliando,faccio il contratto il 10 marzo e mi faccio cambiare olio e filtro,poi per marzo 2023 faccio 10000 km e voglio cambiare olio,la bmw lo cambia o mi dice di rispettare il cdb? perchè,io per le mie auto non ho mai rispettato il kilometraggio,o sempre fatto il cambio olio o dopo 1 anno o al massimo 10000km,e il motore ringrazia,perchè spendere i soldi per un cambio olio,sono sempre spesi bene evitando eventuali rogne 

Modificato da MINIco007
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

quindi se ora ho 102000km,mancano ancora 9000 km al tagliando,faccio il contratto il 10 marzo e mi faccio cambiare olio e filtro,poi per marzo 2023 faccio 10000 km e voglio cambiare olio,la bmw lo cambia o mi dice di rispettare il cdb? perchè,io per le mie auto non ho mai rispettato il kilometraggio,o sempre fatto il cambio olio o dopo 1 anno o al massimo 10000km,e il motore ringrazia,perchè spendere i soldi per un cambio olio,sono sempre spesi bene evitando eventuali rogne 

 

Fa sempre fede il cdb, sono politiche aziendali. 

Se lo vuoi cambiare ogni 10.000 km, lo fai autonomamente e a quel punto nemmeno ti conviene stipulare il pacchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

quindi se ora ho 102000km,mancano ancora 9000 km al tagliando,faccio il contratto il 10 marzo e mi faccio cambiare olio e filtro,poi per marzo 2023 faccio 10000 km e voglio cambiare olio,la bmw lo cambia o mi dice di rispettare il cdb? perchè,io per le mie auto non ho mai rispettato il kilometraggio,o sempre fatto il cambio olio o dopo 1 anno o al massimo 10000km,e il motore ringrazia,perchè spendere i soldi per un cambio olio,sono sempre spesi bene evitando eventuali rogne 


Assolutamente d’accordo. Io lo cambio una volta all’anno nonostante faccia ormai un chilometraggio irrisorio, potrei quasi berlo. Soldi spesi benissimo anche dal mio punto di vista. L’olio nel tempo perde le sue proprietà lubrificanti e qualche soldo speso prima può preservare da spese successive più corpose e impreviste, soprattutto quando si parla di motori turbocompressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto,a me fanno ridere quei meccanici che cambiano il filtro ogni 2 cambi d'olio,e penso spesso che non hanno capito un ca..o,la maggior parte delle morchie restano nel filtro e quando metti l'olio nuovo senza sostituirlo,credi di aver risparmiato quei 10/20 euro senza sapere le conseguenze che comporta la non sostituzione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Fa sempre fede il cdb dal momento della stipula.

Con le offerte Oil Inclusive, al momento stipulabili, non è più così. Adesso la decorrenza parte dal primo service registrato sul cdb, successivamente all’attivazione del pacchetto. 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

esatto,a me fanno ridere quei meccanici che cambiano il filtro ogni 2 cambi d'olio,e penso spesso che non hanno capito un ca..o,la maggior parte delle morchie restano nel filtro e quando metti l'olio nuovo senza sostituirlo,credi di aver risparmiato quei 10/20 euro senza sapere le conseguenze che comporta la non sostituzione

 

Sul cambiarlo ogni anno posso essere d'accordo, ogni 10.000 km un pò meno (personalmente usandola comunque meno che in passato in circa 6 mesi li avrei già percorsi).

 

Non cambiare il filtro olio ad ogni sostituzione dell'olio motore è sicuramente una negligenza di non poco conto. 

 

10 minuti fa, Julius ha scritto:

Con le offerte Oil Inclusive, al momento stipulabili, non è più così. Adesso la decorrenza parte dal primo service registrato sul cdb, successivamente all’attivazione del pacchetto. 😉 

 

Le condizioni quindi sono cambiate recentemente allora, comunque l'intervallo temporale o chilometrico resta lo stesso.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccezionale! Quindi per F60 Cooper SD All4 .... 610 euro... in 5 anni.. tagliandi ogni 2 anni quindi ogni tagliando 300 euro circa ... ci sta in BMW e non "da mio cuGGino".
Io però sono dell'idea, come molti di voi, che l'olio ogni anno/10-15.000 km vada cambiato. Ho sempre fatto così e le mie auto hanno sempre avuto un gran motore anche dopo anni di utilizzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...