Vai al contenuto

Rumore in rilascio dopo accelerazione


Gianmarco_8

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero di non essere off topic qui e di non aprire una discussione inutile (poi nel caso la cancello).

É la prima MINI che possiedo (Cooper s lci2) e fino ad ora non mi ero mai reso conto di un rumore particolare tipo fruscio in rilascio dopo un’accelerazione. Quindi volevo chiedere a voi esperti MINI se è normale oppure da controllare. Lascio un video con audio per valutare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che si capisca un granché.. rumore proveniente da lato passeggero? Sembra più un rumore metallico come se qualcosa toccasse… la butto lì… supporto motore lato passeggero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che si capisce non è affatto normale, sembra quasi un rumore dovuto a sfregamento....ma da questo video è assai difficile ipotizzare qualcosa. Visto che è nuova di pacca, e quindi in garanzia, non esitare e portala in concessionaria. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Austin92 ha scritto:

Sento solo il suono del turbo e della sovrappressione in rilascio, e lo spostamento d'aria generato dal passaggio accanto alle auto parcheggiate. 

Forse il suono che non riconosco è proprio la sovrappressione in rilascio, avendo avuto solo auto Diesel di bassa cilindrata per me è tutto un mondo nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dal video io sento solo il rumore del turbo in rilascio (quella sorta di sbuffo, che è l’aria in eccesso che ‘rimbalza’ nel circuito di aspirazione in seguito alla chiusura della farfalla).

Se è a quello che ti riferisci, è assolutamente normale e si accentua se hai installato un filtro sportivo.

Modificato da emiliof56
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Non riesco a sentire dal video se il rumore è lo stesso che fa sulla mia dopo aver accelerato. E' una specie di sfarfallio, come se fosse allentato qualcosa nel motore. Lo faceva anche sulla mia precedente F56 Cooper S ma si sentiva solo leggermente. Ricordo che se ne era parlato, non in questa discussione ma credo nel 2015, e si era detto infatti che era un normale rumore prodotto dalla turbina. Sta di fatto che viaggiando scappottato e con tutti e vetri abbassati si sente bello evidente e sembra si siano allentate le valvole del motore. Non so se in Sport si sente di più perché la mia precedente F56 non aveva il Driving Mode. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...