Vai al contenuto

Ale in MINI Cooper s f56 total black


Ale_coopers

Messaggi raccomandati

Per piegarlo era una bella buca… io

piegai 3 cerchi su 4, anni fa, spalla da 30 il pneumatico della mia classe A con cerchi AMG… era un attraversamento di un cantiere stradale non chiuso bene e pioveva … chiamai i vigili e feci denuncia e il comune mi pagó 3 cerchi nuovi. Perché ti fanno storie se posso?

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per piegarlo era una bella buca… io
piegai 3 cerchi su 4, anni fa, spalla da 30 il pneumatico della mia classe A con cerchi AMG… era un attraversamento di un cantiere stradale non chiuso bene e pioveva … chiamai i vigili e feci denuncia e il comune mi pagó 3 cerchi nuovi. Perché ti fanno storie se posso?

Perché come giustamente hai fatto te sarebbe stato opportuno chiamare la stradale e fare denuncia al
Momento dell’accaduto dimostrando il fondo stradale rovinato e il cerchio danneggiato . Altrimenti sarebbe opinabile e non sempre risarciscono. Mi spieghi te come funziona la procedura e dopo quanto ti hanno rimborsato? Se avessi un danno più elevato avrei senz’altro impegnato più tempo nel ricevere il risarcimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, mi é successo tanti anni fa e spero di ricordare bene i passaggi. pioveva non si vedeva l’attraversamento chiuso male e riaperto dalla pioggia, ci sono finito dentro è piegato 3 cerchi su 4.

Ho chiamato subito i vigili urbani, ci ho perso un pomeriggio, che hanno redatto il verbale con causa ed evidenza dei danni che sono andato a ritirare presso il loro comando dopo pochi giorni. Ho allegato il verbale e preventivo Mercedes per la sostituzione dei 3 cerchi ed inviato con Raccomandata AR, ai tempi non esistevano le pec, al Comune di Milano, sezione mobilità. Dopo circa 6 mesi ho ottenuto il rimborso e credimi, per 3 cerchi AMG ne é valsa la pena.

Scusate O.T. ma potrebbe essere utile.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ale_coopers ha scritto:


Una buca in strada, per la
Denuncia ci ho rifiutato dopo aver sentito il comune …ora spero di riuscire presto a ripristinare…non vi dico il nervoso …forse i 18’ sono un po’ tanto sulle nostre MINI 3pt, poca spalla, e in Italia le strada fanno schifo …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

è un problema comune purtroppo, le strade sono da terzo mondo, già col 17 con spalla 45 rischi, col 18 ancora peggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ale_coopers ha scritto:


Perché come giustamente hai fatto te sarebbe stato opportuno chiamare la stradale e fare denuncia al
Momento dell’accaduto dimostrando il fondo stradale rovinato e il cerchio danneggiato . Altrimenti sarebbe opinabile e non sempre risarciscono. Mi spieghi te come funziona la procedura e dopo quanto ti hanno rimborsato? Se avessi un danno più elevato avrei senz’altro impegnato più tempo nel ricevere il risarcimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Io quando ho bucato a Milano non ho chiamato nessuno, anche perchè di sabato sera probabilmente mi avrebbero riso in faccia.

Avevo cercato su google e dopo una raccomandata andata a vuoto ho trovto una mail del comune in cui mi avevano dato tutte le info per procedere. Ci sono voluti diversi mesi, ma alla fine mi hanno rimborsato tutte le fatture che avevo presentato (gomma nuova e sensore pressione pneumatici danneggiato dalla schiuma tappabuchi).

Come prova avevo solo la foto della buca e il verbale del carroattrezzi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo aver preso una buca,mi si è scoppiata la ruota anteriore,finendo la corsa contro un muro,peugeot 107 3 porte grigia,1 anno di vita,pagata 13 milioni,semi distrutta,4.500.000 vecchie lire e causa con il comune,alla fine la causa è durata 13 anni,dopo i primi 10 con sentenza favorevole,hanno liquidato l'avvocato,io per prendere i soldi,ho dovuto mettere in mora 'ufficio del sindaco e dopo 3 anni ho avuto la mia parte,7,500 euro,non male,ma ho dovuto riparare l'auto a spese mie e se non ho avuto un risarcimento in meno tempo è perchè avevano risposto al mio avvocato che il comune non aveva pagato l'assicurazione sulle strade e che la stessa era scoperta da vari anni...........cosa serebbe successo se un semplice cittadino non paga l'assicurazione sull'auto?...............

  • Confused 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo aver preso una buca,mi si è scoppiata la ruota anteriore,finendo la corsa contro un muro,peugeot 107 3 porte grigia,1 anno di vita,pagata 13 milioni,semi distrutta,4.500.000 vecchie lire e causa con il comune,alla fine la causa è durata 13 anni,dopo i primi 10 con sentenza favorevole,hanno liquidato l'avvocato,io per prendere i soldi,ho dovuto mettere in mora 'ufficio del sindaco e dopo 3 anni ho avuto la mia parte,7,500 euro,non male,ma ho dovuto riparare l'auto a spese mie e se non ho avuto un risarcimento in meno tempo è perchè avevano risposto al mio avvocato che il comune non aveva pagato l'assicurazione sulle strade e che la stessa era scoperta da vari anni...........cosa serebbe successo se un semplice cittadino non paga l'assicurazione sull'auto?...............

Cavolo comunque che agonia. Nel tuo caso ne è valsa la pena. È agghiacciante ad ogni modo la tua storia. Se una persona non ha possibilità di mettere in mezzo avvocato o ha poca conoscenza perde un sacco di soldi …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...