Vai al contenuto

Stima consegna


Messaggi raccomandati

1 ora fa, IvanF56 ha scritto:

Ho appena avuto la faccia tosta di rispondere alle mail intercorse con il conce chiedendo se è possibile conoscere il numero di telaio. Nel frattempo chiedo a qualcuno la cortesia di postare il link per interrogare il VIN specificando quanti sono gli ultimi numeri del telaio da inserire.

Mi sa tanto che non ci dormo la notte !!!

Grazie.

Bravo amico.. così si fa!!! non significa avere la faccia tosta, significa essere certi di quello che si sta acquistando. Io nella clausola della vendita gli ho fatto inserire, e fatto firmare, che l'auto la saldo solo quando la vedo parcheggiata in concessionario e visionata da me. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, IvanF56 ha scritto:

Poi ho cliccato sull'immagine (che emozione !) e corrisponde all'ordine.

 

Scusate se apro tante discussioni, allego l'immagine.

exterior.jpg

 

Fatto tutto !!!!

Risulta quanto segue:

 

Code / Type                  F57 (MUE) / 41 DL

Vehicle History             Get a car report instantly!

Chassis                         Convertible (2 Doors)

Market                          Europe (left Steering)

Engine                          2.001/ 131 kw (B48)

Divertrain                     Front-Wheel Drive

Color                            Zetsy Yellow (C5H)

Upholstery                  Leder Chester/malt-brown (NYMJ)

Mileage                       Show mileage of this vehicle

Start of Production     Wednesday, March 29th 2023

Manufacturer               Born, Netherlands (VDL Nedcar) / MINI

 

Quindi risulta prodotta a partire dal giorno 29 marzo 2023 in Olanda.

Ma poteva essere prodotta anche in altri Stabilimenti e dove ?

Dal 2014 la VDL in Olanda costruisce le Hatc per MINI. Penso che la gran parte delle vetture europee per sbrigare i tempi veloci di consegna le producono qui in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Vam ha scritto:

Hai fatto benissimo bravo! Ottimo sembra tutto a posto. Credo che solo la cabrio venga fatta in Olanda, il resto ad Oxford.

Olanda, arriverà in treno, ci sta alla grande.

Grazie.

Speriamo che lo stabilimento olandese sia competente come quello inglese. Quindi dall'inizio della produzione, che non so quanti giorni dura, all'arrivo in concessionaria sono trascorsi 15 giorni di calendario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Giuseppe87 ha scritto:

Bravo amico.. così si fa!!! non significa avere la faccia tosta, significa essere certi di quello che si sta acquistando. Io nella clausola della vendita gli ho fatto inserire, e fatto firmare, che l'auto la saldo solo quando la vedo parcheggiata in concessionario e visionata da me. 

E' la terza MINI che prendo dallo stesso concessionario e non ho mai avuto il coraggio di chiedere di poterla vedere appena arrivata. Dovrebbero essere loro a dirlo. Invece il conce Hyundai me l'aveva fatta vedere di sua spontanea volontà ma nonostante ciò non mi ero accorto in quella sede del tetto riverniciato anche perché, forse furbescamente, avevano lasciato sul tetto una patina bianca, forse di lucidatura, per non fare vedere i difetti di verniciatura mentre io pensavo invece che fosse stata spalmata una cera per proteggere la vernice non pensando minimamente che il tetto poteva essere stato riverniciato.

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, cippy ha scritto:

Si è risolto per il meglio, in ogni caso non vorrei ricordare male ma le bonnet non sono montate in catena di montaggio ma all'arrivo dell'auto in conce, questo per evitare che si rovinino durante il trasporto.

Mi sembra strano perchè sulla prima MINI le ho fatte mettere successivamente dal concessionario e hanno fatto una mezza schifezza. Sulla seconda MINI erano già presenti ed erano perfette. Secondo me solo in catena di montaggio vengono perfette mentre i concessionari non sono attrezzati. Ma potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IvanF56 ha scritto:

Grazie.

Speriamo che lo stabilimento olandese sia competente come quello inglese. Quindi dall'inizio della produzione, che non so quanti giorni dura, all'arrivo in concessionaria sono trascorsi 15 giorni di calendario.

La vettura ad essere prodotta dall'inizio fino alla fine impiega all'incirca 24h, dopodichè esce nel piazzale in attesa delle bisarche o treni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@IvanF56

 

questo è quello ufficiale MINI/BMW:

 

http://bimmer.work/

 

ci vogliono tutti e 17 numeri del telaio non solo le ultime 7 cifre (come era un tempo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2023 at 08:48, wwleone ha scritto:

@IvanF56

 

questo è quello ufficiale MINI/BMW:

 

http://bimmer.work/

 

ci vogliono tutti e 17 numeri del telaio non solo le ultime 7 cifre (come era un tempo).

Ma su bimmerwork i VIN del 2018 non escono? mi spiego meglio, ho provato ad inserire il VIN della MINI F56 anno 2018 che ha la mia compagna e non esce alcuna ricerca. è possibile che non lo faccia vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito c'è scritto, sopra allo stabilimento dove la fanno:  

-"Start of Production" Tuesday, October 11th 2022 (esempio relativo della mia) 

Ora non ti so dire se la data la mettano quando iniziano a produrla o quando la finiscono, però se il vin lo hai avuto recentemente penso che ci voglia un po'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando aspettavo la F56 JCW nuova mi ero fatto una ricerca 1 ad 1 dei VIN precedenti e trovata la costruzione del giorno ogni giorno  monitoravo la produzione...

 

Una cosa da stalker, praticamente 🤣

 

Ho pure un file xls con le cose che mi interessavano (colore, cambio, nazione di destinazione, ecc. ecc.).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero riuscito a farlo quando bastavano le ultime 7 cifre.

Non so come funziona adesso.

Prova a fare vari tentativi in vari metodi e magari riesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo è sito Bimmerwork? ora non da una lista così... praticamente non prende neanche più solo le 7 cifre, lo devi inserire tutto.

 

Su altri portali inserendo il numero di telaio "scalato" di qualche cifra mi da la marca MINI e produttore, su Bimmerwork mi dice di ricontrollare bene il VIN

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è il foglio xls (trasformato in img) che avevo preparato io a suo tempo dopo aver controllato 1 per 1 i VIN da 7 cifre.

 

Nel tempo bimmer.work ha cambiato metodo di input e serve tutto il telaio e questo complica sicuramente le cose.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amici buon pomeriggio....

AGGIORNAMENTO:

grazie ai vostri consigli, sono andato un pò a ritroso come mi avete consigliato voi, ed i risultati sono stati questi:

 

  • il 12.04.2023 - è stata prodotta una F56 che è 8526 VIN prima della mia.
  • il 18.04.2023 - è stata prodotta una F56 che è 4970 VIN prima della mia.

Facendo questo calcolo, aiutato da un excel consigliato dal grande @wwleone, la mia dovrebbe essere stata prodotta in questi giorni.

Vi chiedo allora, secondo voi quanto devo aspettare ancora per averla in Italia? Grazie per la lettura e la collaborazione. 😉

 

PS: lo so, sembro un nerd dei VIN, ma la cosa mi sta entusiasmando 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. A mio avviso dovrebbero volerci circa 3/4 settimane per arrivare in Italia, ma tieni monitorato così capiamo la reale tempistica dei giorni nostri, infatti la mia “vecchia” R53 da Oxford ad immatricolazione ci impiegò circa un mese nel lontano 2004.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...