Vai al contenuto

MINI R60 Cooper S ALL4 - Strani segnali dal motore -


Andre

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho una R60 Cooper S ALL4 del 2011 con 88000 km. Purtroppo (sempre a ridosso di chiusure estive succede) sono un po di giorni che ricevo "strani segnali dal motore". Inizialmente si è accesa la spia del motore (quella gialla) ed è apparso il messaggio "potenza ridotta". Mi sono fermato, ho collegato CARLY ed ho letto che c'erano due inettori mal funzionanti. Ho dovuto proseguire la marcia e nel rimettere in moto la spia non era più accesa e la vettura andava. Ho consultato una officina la quale, dopo diagnosi e controlli, non ha trovato nulla di che (secondo me hanno fatto poco e niente, ma ero in viaggio pertanto.....) e mi hanno consigliato di mettere un flacone di detergente per iniettori dicendomi che poteva essere la benzina sporca (in effetti qualche giorno prima, arrivai al rosso fisso con autonomia segnalata dal computer di bordo pari a ZERO). Per un po la macchina è andata bene. Adesso ho la spia spenta, ma il minimo irregolare. Inoltre, quando sono in viaggio su tratti medio veloci, se do gas in 4° e 5°, marcia intorno ai 2500/3500 giri, succede che il motore sale improvvisamente e poi scende, senza che ci sia variazione di spinta. Come se andasse in folle. Ho pensato alla frizione, ma in altre marce non lo fa e nemmeno quando è attivo il tasto "SPORT". I consumi sono aumentati. Qualcuno ha suggerimenti? E approfitto per chiedere se qualcuno conosce a Roma una officina competente che non sia il MINI Service, perchè ho già il mutuo e non ne voglio accendere un altro. Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è fare una diagnosi in mini per vedere nel dettaglio gli errori, le diagnosi che hanno i generici non sempre riescono a vedere tutti gli errori.

Visto che sei arrivato al fondo del serbatoio potrebbe aver aspirato della morchia.

Per prima cosa potresti vedere come è messo il filtro benzina, magari si è intasato con lo sporco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao mi puzza la questione 4a-5a però se fosse la benzina secondo me con qualche pieno di 99/100 ottani potresti migliorare la situazione.

in ogni caso come ben dice @cippy andrei a farla vedere in una officina seria.

Eh! Il problema è questo, però. Officine serie, a Roma, ce ne sono? Se qualcuno ne conosce una, vi prego di segnalarmela. Io, a parte le "note" BMW/MINI, non ne conosco. Vedo 100 centri BOSH, sento 1000 pareri diversi, ma vorrei un suggerimento specifico per la MINI.

 

Grazie

 

P.S. Comunque, si, credo che si ala pompa carburante. 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao Andre. Grazie di averci aggiornato prima di tutto, non è banale ed è utile alla comunità.

Ciò che hai scritto ci sta e dovrebbe essere coerente con ciò che dicevi, tienici comunque aggiornati a riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao Andre. Grazie di averci aggiornato prima di tutto, non è banale ed è utile alla comunità.

Ciò che hai scritto ci sta e dovrebbe essere coerente con ciò che dicevi, tienici comunque aggiornati a riguardo.

 

Certamente. Sperando che non ci siano ulteriori seccature. Per ora 1000 km sono andai bene. 

 

2 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Confermo,solo una curiosità,alla fine il filtro carburante è stato sostituito?

No. Non è stato sostituito. Mi hanno consigliato intanto di vedere come va. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...