Vai al contenuto

Deterioramento plastiche fari anteriori


mrspazzaneve

Messaggi raccomandati

Ho notato, una volta accesi, sui fari anteriori una sorta di “microcrepe” su entrambi.

 

Al tatto non si sentono, ma non riesco a capire se sono solo molto leggere oppure sulla parte interna della calotta.

 

È già capitato ad altri? Si potrebbe chiedere una sostituzione in MINI anche se passata ampiamente la garanzia?

 

Appena ho un attimo volevo provare a spruzzarci un quick detailer, nel caso diventassero meno evidenti dovrebbe voler dire che sono sulla parte esterna e quindi potrei tentare una lucidatura o con le nano.

 

Allego foto esplicativa

 

55eb2264a67660366dd7d9f2c1278aa1.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è questo il tuo caso, alcuni parlavano di micro-striature che servivano a dissipare l'abbagliamento dei fari.

 

Per la garanzia non penso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono presenti su entrambi quindi? Comunque fosse crepato se non è in garanzia l’auto dubito tu possa ottenere la sostituzione a meno che non si evidenzi un chiaro difetto di fabbricazione… nel caso tentar non nuoce…

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, entrambe i fari e più accentuato su quello passeggero; sembra una screpolatura del lucido però non riesco a capire se all'interno od all'esterno.

 

Su un gruppo Facebook ho visto che anche altri lamentano tale difetto.

 

Fortunatamente non inficia sull'efficacia dei fari o crea infiltrazioni/condense, ma esteticamente è un pugno nell'occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

i miei fari led hanno delle puntinature/crepette che a faro acceso sono più evidenti

 

ho trattato l'esterno con silicone (prima grasso e poi spray) ma non cambia nulla perché mi sembrano interne allo spessore della calotta trasparente 

 

leggevo su un altro forum che anche alcune bmw soffrono del medesimo problema e che dovrebbe formarsi (fisiologicamente) in maniera più evidente se l'auto è sempre al sole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Credo purtroppo sia un “difetto” di alcuni fari. Se sono interne le microcrepe c’è poco da fare se non sostituirlo nel caso provochino problemi al funzionamento del faro e non illuminino correttamente.

Mi sembra però di capire che a tutti il faro comunque funzioni correttamente, quindi lo lascerei così se l’auto non è in garanzia e non si può richiedere di conseguenza la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@elio.rsvr confermo che è un difetto diffuso purtroppo. Sulla mia Cooper che è quella più esposta alle “intemperie” prima ho avuto il problema sul faro sinistro e dopo un annetto sono comparse queste micro righe anche sul faro destro. Penso che oltre al sole soffrano anche il freddo, insomma tutte quelle situazioni “estreme”. Avevo provato pure io a rimuoverle con un polish per plastiche apposito ma sono all’interno. C’è poco da fare 😰

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era sicuramente stata all'esterno perché si vedeva il policarbonato molto secco tanto da sembrare leggermente opaco

 

Visto che stavo mettendo il grasso di silicone alle guarnizioni sportelli l'ho messo anche sulle lenti fari ed ho strofinato fino a farlo scomparire; una volta asciugato ho passato olio di silicone spray sempre con panno per farlo asciugare: dopo, a faro spento, le lenti erano tornate lucide e trasparenti ma quando accendi i fari la luce evidenzia quelle imperfezioni interne del policarbonato

 

Modificato da elio.rsvr
Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa successa ai fari anteriori della mia F56 JCW che non viene parcheggiata in garage. 

Per ora ho fatto una passata di pasta un mesetto fa e sotto le feste lo farò nuovamente per cercare di limitare il deterioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...