Vai al contenuto

Detonazione dai 1000 ai 1700 giri


Vastiano16

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti, apro questa discussione perché la macchina ha iniziato a detonare a bassi giri. Nella macchina ho rifatto la distribuzione e pensavo fosse fuori fase quindi l'ho ricontrollata ed era perfetta, però ricordavo che questa detonazione è iniziata da quando ho sostituito il termostato perché bloccato chiuso. È successo a qualcuno? Il termostato ne ho montato uno facet potrebbe essere che deve essere originale?

Nella macchina ignorando che il problema potrebbe essere il termostato ho iniziato a pulire iniettori, mettere additivi, fino ad arrivare pressione turbina e a sostituire catalizzatore montando un 200celle perché l'originale si era tappato, e turbina perché da diagnosi rilevavo 1.7 bar di pressione fissa, ed effettivamente smontando la turbina c'era la chiocciola della parte calda crepata e credevo fosse quello. Rimontando tutto misuro di nuovo e rileva sempre la stessa pressione, invece montando il manometro pressione turbo rilevo picco 0.9 e poi 0.8. La macchina non è mappata, perché volevo farlo come ultima spiaggia per cercare di risolvere questo problema credendo fosse la centralina ma l'officina che doveva farmela mi ha detto che devo portargliela che non detona.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...