Vastiano16 Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 Buon pomeriggio a tutti, apro questa discussione perché la macchina ha iniziato a detonare a bassi giri. Nella macchina ho rifatto la distribuzione e pensavo fosse fuori fase quindi l'ho ricontrollata ed era perfetta, però ricordavo che questa detonazione è iniziata da quando ho sostituito il termostato perché bloccato chiuso. È successo a qualcuno? Il termostato ne ho montato uno facet potrebbe essere che deve essere originale? Nella macchina ignorando che il problema potrebbe essere il termostato ho iniziato a pulire iniettori, mettere additivi, fino ad arrivare pressione turbina e a sostituire catalizzatore montando un 200celle perché l'originale si era tappato, e turbina perché da diagnosi rilevavo 1.7 bar di pressione fissa, ed effettivamente smontando la turbina c'era la chiocciola della parte calda crepata e credevo fosse quello. Rimontando tutto misuro di nuovo e rileva sempre la stessa pressione, invece montando il manometro pressione turbo rilevo picco 0.9 e poi 0.8. La macchina non è mappata, perché volevo farlo come ultima spiaggia per cercare di risolvere questo problema credendo fosse la centralina ma l'officina che doveva farmela mi ha detto che devo portargliela che non detona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 (modificato) Ciao @Vastiano16 Domanda Hai sostituito solo la distribuzione o hai tolto e rettificato anche la testa? Candele e bobine son nuove? Modificato 26 Ottobre 2022 da Steven Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vastiano16 Inviato 26 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 Ciao, solo distribuzione. Le candele hanno 10000km e sono quelle al platino codice ngk 51530 se non vado errato, e le bobine mai sostituite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 @Vastiano16 ok. allora inizia a sostituire candele. se il motore e’ stock metti 4 candele originali “laser iridium” e togli quelle al platino e vedi come va. poi non so quanti km hai ma io sostituirei pure le bobine. fai questa prova e aggiornaci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 27 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2022 Quoto. Se non le hai cambiate e sei oltre i 150mila km io le cambierei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vastiano16 Inviato 27 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2022 Vabene, Km 108000, ora ordino tutto e appena arrivano monto e vi aggiorno ma forse risolveremo perché ogni tanto quando apro di colpo l'acceleratore si tira indietro e scoppia dallo scarico, mi è successo 2 volte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 27 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2022 sintomo di qualche bobina che inizia a fare capricci,ma come ti hanno consigliato,inizierei a smontare le candele e vedere in primis come escono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vastiano16 Inviato 27 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2022 Ecco queste sono le candele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 27 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2022 Direi che è meglio cambiarle… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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