Vai al contenuto

Un giocattolo pieno di problemi!


Angelo1970

Messaggi raccomandati

Credo che debba mettere mano anche io al motore della piccola kia picanto,la mattina,fa una fumata esagerata,credo che sia qualche sede valvola che perde,ha 170000km e mai fatto niente,vedo se conviene prendere un motore (già  trovato a 400 euro con 41000km) e piazzarlo o smontare la testata al mio e mettere anche bronzine e fasce.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi date l'ok, cerco di mettere il video per farvi vedere cosa succede al primo avvio la mattina,poi una volta finito il fumo non esce più per tutta la giornata per poi rifarlo il giorno successivo sempre al primo avvio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Misurazioni:

Ovalizzazioni "zero" 

Tolleranza ammessa 0.007, ora sorge la domanda: che strumenti usano le rettifiche per misurare le tolleranze? Non mi risulta esistano strumenti manuali che apprezzano il millesimo di millimetro, quindi 0.007mm non è misurabile. 

 

Screenshot_20240513-121714.thumb.png.1703798259c5f49bb2f3a33ab5866a4d.png

 

Conicità 0.01mm sul terzo cilindro, tolleranza ammessa 0.05, ok

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... Comunque il monoblocco delle r50-52-53 è veramente ben fatto. 

Il pignone della catena di distribuzione è accostato da una protezione che, di fatto, non permette il salto del dente. I cappellotti di banco sono tutti legati tra loro in una piastra sotto il monoblocco, roba da auto da 1000cv

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...