Vai al contenuto

Errore P1613 e P1607


Angelo1970
Vai alla soluzione Risolta da Angelo1970,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, a nessuno è mai capitato di rilevare a diagnosi gli errori P1613 e P1607? 

Da qualche giorno ho il quadro strumenti impazzito. 

Va bè che arriva Natale... un'altra rogna. 

Se avete info sono ben gradite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il P1613 è un errore di comunicazione ASC mentre il P1607 è un errore catalogato da bmw per il motore, bisognerebbe avere i codici errori di bmw per sapere esattamente cosa sia.

Leggendo in giro c'è chi ha avuto lo stesso problema ed era solo il polo batteria alletato che genera interferenze sulla lina BUS e quindi manda in corto tutto.

Che spie hai accese?

 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho già visto queste cose. 

Ho scritto senza dire niente perché così si ricevono risposte non filtrate dalla mia opinione. 

Ciò premesso ecco cosa ho già fatto:

- controllato cavi batteria, ok

- controllato e pulito con spray antiossidante i connettori centralina abitacolo (bc1), ok

- idem connettori scatola fusibili abitacolo 

Quindi penso che smonterò il rivestimento del piantone e controllerò il cavo del sensore angolo di sterzo. 

... Poi vediamo... 

Modificato da Angelo1970
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavi a posto! 

Ho letto in altre discussioni che potrebbe essere il contagiri a dare problemi. 

Ora l'ho tolto e le spie si sono spente, tutto sembra normale. Senza contagi se stacco il connettore angolo di sterzo, quando giro la chiave, si accende la spia pneumatici, se ricollego giro la chiave e dopo il test si spegne. Ricollego il contagi, giro la chiave e si accende la spia, assieme al triangolo giallo del contagiri, pochi secondi e impazzisce il tachimetro, le spie e la lancetta temp va al massimo. 

Ora farò qualche giorno senza contagiri e vedo come va. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto anche quello, batteria 12,2 prima dell'avvio e poi tensione a 14v.

Poi ho messo al posto della presa accendisigari una presa USB per ricarica con display voltmetro e dà 12,1 appena giro la chiave e poi mentre va passa da 13,9 a 14

Quindi penso che da quel punto di vista sia a posto. 

... bene così! Avanti con i consigli, sta cosa va risolta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Anche io ho preso il voltometro da accendisigari, utilissimo, dopo che mi ha lasciato l’alternatore della mia precedente auto. Ogni tanto gli dó un’occhiata e ti confermo che ho i tuoi stessi valori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, penso che sia utile, anni indietro molte auto ce l'avevano, oltre a pressione e temperatura olio, adesso pare sia superfluo perfino avere sott'occhio la temperatura dell'acqua (F56 di mia figlia) 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Angelo1970 ha scritto:

Si, penso che sia utile, anni indietro molte auto ce l'avevano, oltre a pressione e temperatura olio, adesso pare sia superfluo perfino avere sott'occhio la temperatura dell'acqua (F56 di mia figlia) 

Ehm...almeno ha la spia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ha la spia ma, in realtà, ha anche l'indicatore, il fatto è che fa parte di una visualizzazione del computer di bordo, quindi o vedi la temperatura del refrigerante o vedi l'autonomia residua o vedi il consumo medio ecc. 

Quindi vuol dire che non è più un'indicazione fondamentale, com'è stato per il voltmetro ed altri indicatori del passato. 

... che però, a quanto pare, a molti piace reinserire nei cruscotti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ormai sono due settimane che non ho il contagiri e, dopo aver resettato gli errori, non ho più avuto problemi, spie spente e tachimetro regolare. Ieri ho verificato in diagnosi e non ci sono errori. Anche la spia motore non si è più accesa (P0130 sonda anteriore) 🤔

Appena arriva il contagi che ho preso su ebay (usato) lo monto e vediamo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao Angelo che dongle di diagnostica usi e che app?

 

io sto usando un dongle wifi ilc ma mentre con le mie auto recenti rileva gli errori, con la MINI r53 con le varie app che uso e le altre scaricate ( bimmer, carly) mi da al ma al massimo i parametri dell’auto ma non la diagnostica

 

non capisco se è solo un tema dell’app ( molte nei settaggi prendono la MINI dal 2006 ) o anche un problema di dongle che non è adeguato 

 

grazie in anticipo 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho due lettori obd2 presi su Amazon 

1

OBD2 Bluetooth Auto Diagnostica Code Lettore OBD-II Diagnostico Scanner OBD Lettore Scansione Strumento Connessione Via Bluetooth a Dispositivi, Android & Windows (Non Compatibile con iPhone) https://amzn.eu/d/ghS9u3B

2

HOVCEH Dispositivo Diagnostico Auto WiFi, Lettore di Codici Auto OBD2, Strumento Adattatore Diagnostico per OBDII, Scanner OBD2 WiFi, Lettore di Codici Dispositivo Diagnostico OBD2 ELM327 WiFi https://amzn.eu/d/3HCCTV7

 

Uso l'app torque, versione a pagamento. 

L'app è piuttosto completa e personalizzabile, un po' da smanettoni! 

Puoi vedere i sensori visibili, scegliere quali vedere, metterli in relazione e vederli graficamente, così si possono vedere le relazioni tra vari parametri, temperatura, pressioni, ossigeno, velocità... ecc. 

Vede e esatta la maggior parte degli errori più comuni, tipo le lambda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...