Vai al contenuto

Problema con Filtro benzina sostituito


Daniele248

Messaggi raccomandati

Come da titolo oggi ho sostituito il filtro benzina della mia r50 del 2003, 

ma dopo aver rimontato tutto la macchina non parte, quando giro la chiave non c’è la fa a partire cosa dovrei fare? Premetto di aver riaperto più volte per essere sicuro di aver installato tutto a dovere…grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverei a rimontare il precedente, se possibile, e verificherei se in questo modo riparte.

Altrimenti vuol dire che si è scollegato qualcosa, se invece parte vuol dire che ol filtro nuovo è fallato.

Io temo per una interruzione fisica dalla pompa al motore ma non saprei dirti dove e soprattutto come risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Sicuramente qualcosa non è stato montato correttamente. Come ha ben detto @wwleone rifai tutti i passaggi e controlla che tutto sia montato correttamente…. La maggiore imputata sembra la pompa benzina. Se sei certo di aver fatto tutto correttamente non ti rimane altro che portarla in officina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stato fatto tutto bene, considera che dopo la sostituzione del filtro carburante è necessario più tempo del solito per mettere il circuito della benzina in pressione. Prova a girare la chiave in posizione 2 più volte senza avviare il motore in modo da far lavorare la pompa benzina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quando giro la chive per accendere il quadro si sente il rumore dell pompa che entra in funzione, fatto  per 10 15 volte senza accendere per far impregnare per bene il filtro e un paio di volte è successo che si accendesse per un secondo per poi spegnersi di nuovo… prima la pompa non aveva mai dato problemi, come fa a darli proprio ora che cambio il filtro? Mi pare un po’ improbabile..no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché una pompa non può rompersi improvvisamente? Oppure probabilmente non è collegata bene, o chissà cos’altro, sono tutte ipotesi e sinceramente non so cosa altro risponderti se non consigliarti, come succede in questi casi in cui non se ne esce, di portarla in officina.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Daniele248 ha scritto:

L’ultima che mi rimane dopo aver provato a stringere di più la ghiera che contiene il porta filtro è rimontare il vecchio filtro e guarnizioni, vi faccio sapere stasera, grazie davvero a tutti per ora🙏🏻

Ciao, è possibile che, senza accorgerti, tu abbia strozzato il tubo che collega il gruppo filtro, che hai aperto, con la pompa che è nella botola di sx. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sono stato molto attento nei movimenti, però un dubbio mi è preso, e penso di aver trovato la falla.. dopo aver aperto la prima volta il copro del filtro sul fondo ho trovato una guarnizione larga quanto il filtro e molto sottile , però non aveva senso essere lì in fondo, penso sia caduta li proprio in quel momento, posizionandola invece sul tappo dovrebbe creare tenuta stagna e non perdere più pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Matte 6464 esposto e non esposto questo discussione
×
×
  • Crea Nuovo...