Giampieroa Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Buonasera a tutti, ho una MINI one d 2006 88 cavalli park lane comprata nuova. Da marzo 2022 sto perdendo la testa con un problema. In pratica si accende in contemporanea la spia asc+pressione pneumatici e a volte anche abs. Quando sono accese accelero e la macchina scatta e strattona di colpo o non accelera bene sembra che non ha potenza e non supera i 2000 giri più o meno. A volte il contagiri si spegne del tutto o la lancetta impazzisce e il contachilometri si spegne e sembra che fa un reset. Quando le spie sono spente la macchina è perfetta. Appena è sorto il problema ho fatto fare la diagnosi e l’errore che esce è il sensore abs ruota anteriore sx. Dopo la sostituzione l’errore rimane e i vari problemi non spariscono. Ho controllato i cablaggi di tutti e 4 sensori e sono apposto. Ho smontato la valvola egr ed è pulita. Ho fatto controllare la turbina e va bene. Non so più che fare. Ho letto nel forum che questo problema c’è l’hanno quasi tutte le MINI come la mia. Spero che qualcuno che lo ha risolto mi può aiutare. Grazie . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Allora,prima cosa,prima che parte il conto alla rovescia,ti dico che hai sbagliato sezione,fa niente ci pensa il nostro @Vam seconda cosa,se non sbaglio il nosto amico @Angelo1970con lo stesso problema Chiedo venia se sbaglio,ha sostituito il contagiri,vediamo se legge il post e risponde,avrai una notizia più precisa 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giampieroa Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Scusatemi per aver sbagliato sezione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Ahia… Eccomi… Si scherza ovviamente spostato nella sezione corretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Figurati,è per farci due risate,ho trovato la discussione che fa al caso tuo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Questo è anche merito di @Fabry Geims Din 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Giusto,anche @Fabry Geims Din aveva confermato il problema,susa la dimenticanza @Fabry Geims Din 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giampieroa Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Ok, ma qui si parla delle spie e del quadro strumenti che impazzisce, ma il problema principale della mia macchina e che accelera non accelera quando le spie sono accese. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Ciao a tutti, vorrei precisare che a me la "piccola" andava senza problemi, anche con le spie e lancette impazzite, anche l'abs funzionava, l'avevo provato di proposito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giampieroa Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 (modificato) Il 5/1/2023 at 23:03, Angelo1970 ha scritto: Ciao ma il contagiri che hai comprato usato corrispondeva con i codici di quello originale che avevi prima? O sono tutti compatibili? Modificato 8 Gennaio 2023 da Vam Citazione non necessaria quando si risponde al messaggio precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 Ciao, a quanto ne so sono tutti uguali, a parte le diesel che arriva a 7000 giri. Io ne ho semplicemente scelto uno con fondo a 8000 giri ma sono stato attento che l'etichetta sul fondo non fosse tagliata o scollata, mi dava sensazione che non fosse stato aperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giampieroa Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 È da ieri che ho smontato il contagiri e per il momento la macchina non mi ha dato nessun problema. Sembra che sia tornata “in forma”. Adesso la continuo a provare così senza contagiri e vedo di comprarne uno per sostituire il mio. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 Bene! Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 Il 5/1/2023 at 21:46, MINIco007 ha scritto: Giusto, anche @Fabry Geims Din aveva confermato il problema, scusa la dimenticanza @Fabry Geims Din Il 5/1/2023 at 21:36, Vam ha scritto: Questo è anche merito di @Fabry Geims Din Grazie a voi: gentilissimi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giampieroa Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2023 Aggiorno la situazione. Da quando ho smontato il contagiri la macchina non da problemi di andamento, però la mattina (dopo una notte ferma) si accende la spia abs e foratura. Faccio 20 km per andare a lavoro e la spia rimane accesa, dopo 9 ore ferma a lavoro la metto in moto per tornare a casa e le spie sono spente. Domani vedo di provare con il voltmetro da accendisigari per vedere un po’ il voltaggio dopo una notte ferma e in marcia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giampieroa Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 Questa mattina a macchina spenta il voltmetro segnava 11.9 (tutta la notte la notte è stata fuori a 0 gradi) Appena messa in moto segna 13.4/13.5 con luci e aria calda accesa. In movimento non supera i 13.7 e ho notato che quando mi fermo ad un incrocio mentre riparto scende a 12.4 per poi ritornare a 13.7 Chiedo a qualche esperto se può essere un problema di voltaggio che può influire nel ABS e di conseguenza si accendono le spie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 Ciao. 11.9 è poco ed a mio avviso è da cambiare perché a breve potrebbe lasciarti. Possibile che alcune spie siano falsi allarmi dovuti ad una batteria non efficiente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 Il cambio batteria è la prima cosa che farei per togliere il dubbio sul problema riscontrato, soprattutto se inizia ad avere alcuni anni sul groppone. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giampieroa Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 La batteria avrà circa 3 anni più o meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 Periodo breve per il malfunzionamento, salvo elemento in corto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 (modificato) Oppure dall'uso dell'auto,tipo tragitti brevi e avviamenti continui Modificato 13 Gennaio 2023 da MINIco007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giampieroa Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2023 Ieri sera si è accesa la spia della batteria e di conseguenza dal voltmetro risultava che non caricava. Portata questa mattina in officina mi hanno confermato la diagnosi che mi sono fatto io, alternatore morto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 27 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2023 Ciao. Alternatore morto… non avrai avuto più neanche il servosterzo o sei riuscito ad arrivare con abbastanza carica della batteria? Sarebbe bastato spegnerla e riaccenderla perché succedesse, a me è capitato proprio così. Bene che vi siete accorti altrimenti ti giocavi altre batterie. Grazie di averci avvisato in merito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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