Vai al contenuto

Apertura con telecomando morta…colpa del cambio batteria auto?


Bellovitello

Messaggi raccomandati

Ciao 

oggi pomeriggio ho sostituito la batteria della R53 e fin qui tutto bene…

Ho fatto un giretto e quando sono arrivato in garage ed ho fatto per chiudere l’auto con il telecomando,tutto morto.

La chiusura centralizzata va,perché manualmente si apre e chiude tutto,ma il telecomando della chiave non da segni di vita.

Sapete se cambiando la batteria c’è il rischio di far saltare il fusibile?

Volete dirmi che sono stato così sincronizzato da esaurire entrambe le batterie lo stesso giorno?(tra l’altro il telecomando andava fino a 2 ore prima)

Nel caso fosse la chiave,posso sostituire la batteria da solo o devo andare in bmw?

 

grazie a chi mi aiuterà 

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bellovitello ma hai cambiato la batteria dell'auto o la pila del telecomando ?

Cmq se batteria auto strano che prima funzionava e subito dopo la sostituzione le chiavi abbiano smesso di funzionare.  

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anche a me dopo la sostituzione della batteria dell’auto. La batteria del telecomando della R53 non si cambia facilmente, bisogna aprire la chiave, insomma non è la classica batteria usa e getta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

probabilmente aprendo la cover del telecomando con forza hai fatto saltare il risonatore, è un piccolo componente che magari col passare degli anni si è leggermente staccato da solo.

Dico ciò perché con 2€ di componente al tempo riuscii a riparare la chiave della mia r50 presa usata già col telecomando non funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellovitello ha scritto:

Alla fine, purtroppo, la chiave non ha più dato segni di vita.

Oggi sono andato in BMW e ne ho ordinato una nuova.

Mi aveva pronosticato un 280€ circa, invece mi è costata “solo” 140€.….poteva andare peggio😅

...ed io pago! (Cit.)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Da qualche giorno non funziona più il telecomando per la chiusura centralizzata tramite bottone.

Se provo ad effettuarla manualmente inserendo la chiave funziona perfettamente.

Ho fatto verificare il telecomando e il segnale esce un maniera regolare quindi il mio elettrauto mi ha detto di controllare l'antenna di ricezione.

 

Il 21/01/2023 at 14:49, Vam ha scritto:

Se non sbaglio è in zona specchietto retrovisore interno dove ci sono le luci di cortesia 


Hai qualche foto di questa antenna perché nella mia r53 si sarà guastata perché il telecomando il segnalo lo manda. Vorrei smontarla in modo da farla testare.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_7788.png

 

Topic unito. Per cortesia non aprire nuove discussioni quando ne esistono già per il tuo argomento.

Ne approfitto per rammentarti che i dati del tuo profilo, come indicato nel regolamento del Megamini, sono uno dei requisiti necessari per far parte di questa community e sono visibili per motivi di sicurezza e privacy, solo allo Staff.

Ti chiedo la cortesia di provvedere ad inserirli correttamente. (Cognome)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...