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Manutenzione "stra-ordinaria" consigliata per R60 benzina N16B16A del 2010


bernie

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Ciao a tutti,

ho acquistato da poco una (ormai) vecchia MINI Countryman 1.6 benzina immatricolata nel 2010 con 75.000 km reali (uniproprietario).

Appena arrivata ho fatto sostituire frizione e semiasse in garanzia. 

Siccome trattasi di seconda macchina e pur sapendo che è un modello ed un motore nato male, la vorrei tenere per diverso tempo per passione nei confronti di questo modello (farà al massimo 9/10.000 Km all'anno), volevo capire dalla vostra enorme esperienza quali fossero i prossimi step di manutenzione straordinaria suggeriti.

Punterie? Distribuzione ? Olio cambio ? Altro ?

 

Grazie in anticipo per i suggerimenti che darete per la mia "bambinona".

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Puleggia cinghia servizi e distribuzione. 

 

Considerando il consumo d'olio, controlli periodici e molto ravvicinati, magari comprando un'astina migliore.

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Magari la distribuzione poteva essere fatta durante l'intervento alla frizione.

Se fuori garanzia poteva essere pagato extra visto che il motore era già smontato (IMHO).

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2000 euro per un'officina non BMW è troppo,con il MINI regeneration,in bmw spenderesti poco o più della metà,io un salto in concessionaria lo farei,pr la catena,non è come la cinghia,non influisce l'età,ma i cambi di olio,se vengono fatti scrupolosamente e anticipati,non ci sono problemi,se invece con il chilometraggio che hai ne hanno fatti solo 4 o 5 allora ci penserei,per la sostituzione della catena

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Esatto il problema per l’usato è sempre sapere come è stata fatta la manutenzione e purtroppo anche le catene si spezzano e ne ho viste purtroppo. Senza tirarla per carità, ma almeno un controllo, vista l’età , è d’obbligo a mio avviso per evitare brutte sorprese dato che sappiamo cosa si porterebbe dietro…

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grazie. Ovviamente appena arrivata le ho fatto fare un check-up proprio per i motivi che state dicendo. Non mi è stato consigliato il cambio immediato.

Ad ogni modo sto chiedendo preventivi anche in bmw e credo che tra un paio di mesi la farò.

Mi ricordare la classica perdita di olio di questo motore a cosa è dovuta?

 

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