Vai al contenuto

Spia Motore Gialla


Zaghef

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno di aiuto…

tutto è nato venerdì quando improvvisamente mi compre la spia motore gialla sul quadro…nessun segnale nessun problema riferito dalla macchina…al check dallo schermo non si rileva nessun errore o problema…anche l’app dice tutto ok…

sabato mi reco in un officina di fiducia (Magneti Marelli…non MINI) fanno diagnosi e rileva errori vari ma

nulla di preciso mi dice…resetta la centralina e sparisce…

sabato domenica e tutto oggi non più avuto problemi…questa sera ecco che ancora improvvisamente ricompare…

premessa importante…ho una MINI JCW f56 del 2021…

l’anno scorso ho fatto montare centrale libero con relativa esclusione dei segnali di errore dalla mappa…centralina però non mappata perché bloccata…

detto ciò può che questa spia non rilevi errori perché oscurati dall esclusione dei segnali del fap che ho rimosso ? Come mi devo comportare ?

09F9EB6B-93E6-44D7-8424-76AA3DD78D2E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Detto che togliere l’OPF è illegale e secondo me anche rischioso visto che può crearti problemi con la garanzia io mi recherei da chi ti ha fatto questo “lavoro” per capire se il problema, probabile, sia dovuto a quanto scrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il "problema" è l'esclusione sw del centrale con OPF.

 

Probabilmente una codifica non perfettamente funzionante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto va fatta una diagnosi con una strumentazione adatta.

Se c’è la spia motore, un errore memorizzato deve esserci. Senza conoscere questo codice errore non si può fare nessuna ipotesi.

In ogni caso le opzioni sono solamente due, o ti sei recato in concessionaria ultimamente e hanno effettuato (anche a tua insaputa) un aggiornamento dei software della vettura che ti ha fatto perdere ogni modifica precedente effettuata, quindi la spia che vedi è dovuta alla rimozione dell’OPF, oppure è un altro errore che non c’entra nulla con il centrale libero.

Che la modifica sia ‘non perfettamente funzionante’ non significa nulla, la presenza dell’OPF o viene monitorata o non viene monitorata, non ci sono vie di mezzo e non è una cosa che può variare autonomamente se non in seguito ad un aggiornamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...