pengluca Inviato 24 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 (modificato) Ciao a tutti, la frizione della MINI N14 comincia ad essere duretta con il caldo che sopraggiunge e quindi comincio a valutare la sostituzione della frizione della mia S..... Ora il problema è: cambio la frizione e il volano con ovvia spesa maggiore oppure me la rischio con il solo pacco frizione? La macchina ha 125.000km e 16 anni, non sarebbero tanti i knm per il volano ma i 16 anni mi fanno riflettere. Certo che se riuscissi a ridurre la spesa del volano ed impiegarla per cambiare anche pompa acqua e cinghia servizi visto che nonho fatture del precedente proprietario in merito, sarei piu' tranquillo... A proposito di questo vi chiedo anche se va cambiato il termostato (se mi ricordo ha anche il difetto su questo componente la Cooper S N14 o sbaglio?) oppure solo le guarnizioni? GRazie Modificato 24 Maggio 2023 da pengluca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 24 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 Cambia TUTTO, visto che il lavoro di manodopera sarà sicuramente impegnativo di tempo e quindi €€€. In questo modo avrai una situazione molto più fluida e avrai maggiori km e tempo da trascorrere con la tua MINI in tutta sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 Quoto. Se fai la frizione cambia anche il volano già che ci sei che poi magari devi farlo lo stesso e devi rismontare tutto di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pengluca Inviato 24 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 eh si non posso darvi torto, era per impiegare la cifra su altri lavori necessari. Per quanto riguarda il termostato è un componente difettoso su questa versione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 Più che altro rischi di cambiare la frizione spendendo tanto in manodopera e dopo poco rispendere altri soldi per tirare giù ancora tutto con il rischio che il volano vecchio abbia rovinato la frizione nuova e devi ricambiarla ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pengluca Inviato 24 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 hai ragione.... Allora rinvio un pochino e faccio tutto. Per il termostato invece e' necessario cambiarlo o basta che faccio pompa ecinghia servizi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 24 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 Sono daccordo con @Vam e con @cippy,anche se , mi permetto,la frizione si è indurita a causa delle molle della frizione e del plattò,il consiglio che posso darti è quello di smontare prima la frizione,che sicuramente è da cambiare,poi vedi con il volano montato se ha gioco,che deve essere massimo 1/1,5 cm,il meccanico saprà consigliarti,io ho fatto la catena in BMW e ho chiesto lo stato della frizione,che era ancora al 70% e non andava sostituita,idem il volano,sarebbe stata una spesa di altri 1200 euro,quando in realtà ne serviverebbero meno della metà per comprare un kit completo,poi,dipende dall'esperienza del meccanico e dalle tue tasche,aldilà della spesa dei pezzi ,per il lavoro è sempre lo stesso,farei sostituire anche gli altri componemti che dici di sostituire,risparmierai sulla mano d'opera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pengluca Inviato 25 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2023 Grazie mille dei consigli, con calma gliela portero' e decideremo il da farsi, Sto solo in dubbio per il termostato se è un lavoro, anche se da poco, necessario . Ho cercato un pochino in merito e ci sono pareri non chiari, al limite faro' cambiare le guarnizioni solamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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