Vai al contenuto

Frizione e Volano o solo frizione..... Questo è il problema....


pengluca

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, la frizione della MINI N14 comincia ad essere duretta con il caldo che sopraggiunge e quindi comincio a valutare la sostituzione della frizione della mia S..... Ora il problema è: cambio la frizione e il volano con ovvia spesa maggiore oppure me la rischio con il solo pacco frizione? La macchina ha 125.000km e 16 anni, non sarebbero tanti i knm per il volano ma i 16 anni mi fanno riflettere. Certo che se riuscissi a ridurre la spesa del volano ed impiegarla per cambiare anche pompa acqua e cinghia servizi visto che nonho fatture del precedente proprietario in merito, sarei piu' tranquillo...  A proposito di questo vi chiedo anche se va cambiato il termostato (se mi ricordo ha anche il difetto su questo componente la Cooper S N14 o sbaglio?) oppure solo le guarnizioni?

 

GRazie

Modificato da pengluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia TUTTO, visto che il lavoro di manodopera sarà sicuramente impegnativo di tempo e quindi €€€. 

In questo modo avrai una situazione molto più fluida e avrai maggiori km e tempo da trascorrere con la tua MINI in tutta sicurezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro rischi di cambiare la frizione spendendo tanto in manodopera e dopo poco rispendere altri soldi per tirare giù ancora tutto con il rischio che il volano vecchio abbia rovinato la frizione nuova e devi ricambiarla ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con @Vam  e con @cippy,anche se , mi permetto,la frizione si è indurita a causa delle molle della frizione e del plattò,il consiglio che posso darti è quello di smontare prima la frizione,che sicuramente è da cambiare,poi vedi con il volano montato se ha gioco,che deve essere massimo 1/1,5 cm,il meccanico saprà consigliarti,io ho fatto la catena in BMW e ho chiesto lo stato della frizione,che era ancora al 70% e non andava sostituita,idem il volano,sarebbe stata una spesa di altri 1200 euro,quando in realtà ne serviverebbero meno della metà per comprare un kit completo,poi,dipende dall'esperienza del meccanico e dalle tue tasche,aldilà della spesa dei pezzi ,per il lavoro è sempre lo stesso,farei sostituire anche gli altri componemti che dici di sostituire,risparmierai sulla mano d'opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli, con calma gliela portero' e decideremo il da farsi, Sto solo in dubbio per il termostato se è un lavoro, anche se da poco, necessario . Ho cercato un pochino in merito e ci sono pareri non chiari, al limite faro' cambiare le guarnizioni solamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...