Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Eliminare guarnizioni motore per togliere calore ?

Featured Replies

Inviato

magari è una cazzata ,

ma togliere queste guarnizioni può servire al forno li in mezzo in estate ?

per la questione aerodinamica non dovrebbe essere il massimo

IMG_20230708_163142.jpg

IMG_20230708_163137.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

dovresti provare misurando le temperature nello stesso giorno a poco tempo di distanza. Probabilmente sentiresti molti più fruscii. 

Inviato

Se i progettisti l'hanno studiate così penso siano da lasciare.

Inviato

Quoto. Non mi sembra cosa buona e giusta toglierle anche solo per una questione di chiusura corretta del cofano e comunque a mio parere non avrebbe benefici così evidenti sul raffreddamento da giustificare lo smontaggio.

Inviato

Servono anche per non far entrare acqua nel vano motore con il pericolo di aspirarla e fare danni irreparabili dal costo spropositato .................come è già capitato a qualcuno......................

Inviato

Esatto, quello che intendevo anche quando dicevo che non chiuderebbe bene il cofano e posso assicurare che quando non è bene saldo e comincia a gonfiarsi ed a sbacchettare a causa dell’aria che penetra da sotto e fa da effetto vela non è un bel momento… 

P.S.: Ricordiamoci che non siamo su un social, ma su un forum di appassionati e quando si apre un 3d di richiesta  spendiamo 5 secondi in più perché fa sempre piacere leggerci un saluto ed un grazie… 😉

Grazie

• Vam ha cambiato il titolo in Eliminare guarnizioni motore per togliere calore ?
Inviato
  • Autore

sull’effetto vela ci avevo pensato , cosi come per l'acqua che puo' entrare , ma il ''forno'' è proprio un ''forno'' costante ...

> P.S.: Ricordiamoci che non siamo su un social, ma su un forum di appassionati
> e quando si apre un 3d di richiesta  spendiamo 5 secondi in più perché fa sempre
> piacere leggerci un saluto ed un grazie… 

non ho capito cosa vuoi dire ?

spendiamo i 5secondi non ho capito ? intendi nel ragionare ?

Inviato

Sì capisco, ma secondo me sono più le note positive che positive nel fare una modifica del genere e calore lo dissipi comunque poco.

Intendevo che quando si apre una discussione di richiesta è carino per chi poi legge inserire un saluto ed un grazie, ma capisco che a volte lo

si fa solo per la fretta e quindi non vuole essere un rimprovero nei tuoi confronti, ma solo una constatazione.

Inviato

A mio avviso gli svantaggi sono molto maggiori dei vantaggi. Peraltro l'aria che eventualmente entrerebbe sarebbe trascurabile per quello che vuoi ottenere, e non è detto che la corrente che si crea aiuti.

A questo punto credo sia molto meglio far aprire il termostato prima.

Inviato
  • Autore

termostato prima ok ma i collettori di scarico e la turbina son sempre li ..... 
raffreddamento di tutto il vano motore intendo non solo del monoblocco

Inviato
  • Autore

ho capito ... via il cofano 😂

Inviato

Sì e si potrebbe anche “aprire” la finta presa d’aria volendo…
🤣🤣 visto che togliendo le guarnizioni potrebbe volare via il cofano, giusto andare direttamente alla radice 🤣🤣

Inviato

Premetto che anche la mia scaldava molto e aveva mooooooolto spesso la ventola accesa, anche da spenta (e nemmeno era turbo...), non so se fosse effettivamente un problema della macchina ma l'acqua non è mai andata in ebollizione.

Anche con questo caldo cosa potrebbe succedere se il liquido del radiatore è a livello e il termostato funziona correttamente?  

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.