Vai al contenuto

Eccomi…ed ecco la mia MINI F57


JackJack

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Jacopo e grazie ai vostri consigli nell’apposita sezione ho acquistato la mia MINI Cabrio F57 one di cui al momento sono soddisfattissimo. Dopo il primo weekend al lago con tanto di bimbi seduti dietro non posso che apprezzarla. Particolare menzione all’easy-load del bagagliaio che è davvero geniale, siamo addirittura riusciti a farci stare un passeggino voluminoso! 
 

Al momento sono un po’ stupito dai consumi un po’ alti per un 1.2 (media 8l/100km andando tranquillo) e dovrò cambiare il silenziatore perché, come già successo ad altri, anche il mio fa un rumore metallico all’avviamento e credo ci sia una paratia fuori posto all’interno.

45D41FA6-50A0-426C-AFB8-CDC33C1CD2CA.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so...il gommista ha controllato tutto il sistema di scarico e sembrava tutto ben fissato. Per la cronaca ho già forato...

boh, appena ho un attimo la porto dal meccanico di fiducia. 

Invece non capisco perché pur avendo gli specchi esterni richiudibili elettricamente non c'è verso di farli chiudere o aprire da telecomando.

Da chiusi dopo i 40km/h si aprono, ma a pulsante nada...

Ho spulciato sul forum ma non ho trovato nessun commento a riguardo 🥺

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia vecchia R60 era come la tua ora, invece sia nella F56 JCW senza accesso comfort e nella F60 JCW con accesso comfort in entrambe si chiudono e si aprono gli specchi tenendo 10" il pulsante (telecomando o maniglia) premuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 11/9/2023 at 18:33, MINIco007 ha scritto:

Forse batte la marmitta vicino a qualche carterino quando metti in moto o una susta della marmitta rotta,sicuramente una sciocchezza.Devi essere proprio sfortunato se si è dissaldata la ceramica nel catalizzatore...........ma non credo :new_20:

A Torino c’è un bravissimo marmittaro (proprio dietro alle storiche officine Abarth!!) che con 90 euro ha saldato le paratie interne al silenziatore. A suo dire il silenziatore originale ha delle saldature veramente deboli e mal realizzate. Mi diceva che gli è capitata un’altra MINI One 1.2 con lo stesso problema poco tempo fa…

comunque ora la macchina è a posto!! 🤙

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackJack

potresti provare a prendere l’all bimmercode e un lettore OBD bluetooth.

Io da lì ho impostato la chiusura degli specchietti nell’immediato quando si schiaccia il pulsante di chiusura sul telecomando senza doverlo tener premuto. 
Però è strano effettivamente non si chiudano tenendo premuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 15/10/2023 at 07:34, Berto ha scritto:

 

Sai che stavo per comprare il kit e fare una prova con la app, quando leggendo tutte le codifiche possibili sul sito di bimmercode ho scoperto questo:

 

Fold/unfold mirrors automatically

The mirrors are folded automatically when the car is locked with the remote control or Comfort Access and unfolded when the car is unlocked. Please note that your car has to be equipped with power folding mirrors and that this option does not work for convertibles. Use a backup to revert this coding once it has been applied.

 

 

 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...