Vai al contenuto

Sensori parcheggio F56


Moz

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

ho una F56 senza sensori di parcheggio e mi serve averli.

Se acquisto una centralina PDC (magari usata) e i sensori con cablaggi dal paraurti alla centralina (che se non sbaglio dovrebbe essere posizionata nel passaruota posteriore destro), ho i cablaggi già disponibili o devo ricablare tutta la macchina?

Una centralina usata può essere codificata?

Che alter problematiche che non ho elencato poteri incontrare?

 

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di comprare un kit generico e di installarlo con l'aiuto del carroziere,è semplicissimo da montare ,devi solo individuare il filo della luce marcia indietro e collegarli,esistono anche porta targa con 2 sensori integrati, ancora più semplice da montare, non dovrai neanche codificare, ho montato io stesso sulla mia e va tutto bene, se non ricordo male , la spesa era di circa 60 euro per i sensori e una 50 euro per la verniciatura dei 4 sensori, ci dove essere un post di come è venuto il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie per i consigli, ora valuto il da farsi. Nel frattempo ho trovato le istruzioni originali MINI. Le allego nel caso possano servire a qualcuno.

Direi che è fattibile, non serve verniciare (sulla F56 i sensori sono sul profilo nero) e il cablaggio è semplice.

ora scatta la ricerca dei componenti se possibile usati.

EBA 2287372 - Rear Park Distance Control Retrofit (F55-F56-F60).pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...