Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli cerchi in lega Cooper S F56

Featured Replies

• Replies 81
  • Views 12.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• marcello4895
    marcello4895

Io con OZ ho avuto la mia esperienza negativa, Ultraleggera che sfogliavano con coprimozzi che diventavano bianchi, per carità i coprimozzi sostituiti due volte, i cerchi dopo una lunga agonia sono st

• Si amico, credo anche io.

• Le misure sono standard, 205/45 r17 e 205/40 r18.     Sicuro ci sarà stato un problema, magari una partita venuta male.

Posted Images

Ma questa non è una MINI, monta le 225 .. Comunque sarà su canale 11 cosi conciata.

Io personalmente sulla F56 monterei i 17 peche' si ha piu' scelta di pneumatici premiun evitetei i 18 per portare a filo passaruota il gruppo ruota monta un distanziale da 16mm o la massimo da 20mm "poca spesa tanta resa" .

Io personalmente sulla F56 monterei i 17 peche' si ha piu' scelta di pneumatici premiun evitetei i 18 per portare a filo passaruota il gruppo ruota monta un distanziale da 16mm o la massimo da 20mm "poca spesa tanta resa" .

ragazzi molle eibach o H&R???

F56 d'obbigo le h&r che abbassano di piu' -3.5 cm perche in origine e un suv piu alta della R56 .

Non hai tutti i torti, ma mi sfugge perche hai specificato "sulla F56". Il discorso vale anche per R56...

Io ho fatto cosi' cerchi Mini 17 che hanno canale 7 e et 48 e ho montato distanziali da 16mm e come avere un et 32 .

Se noti specifico sempre non so nemmeno io il perche',per me 17 e distanziali 16 o 20 e stop .

• Author

A me l'idea del distanziale non mi fa impazzire

I cerchi stock della MINI non son male, anzi (come design) .. ma come ET e canale davvero pessimi.

Coi distanziali rischi parecchie beghe con le FDO, vero che adesso con il challenge non son da meno .. Ma non ho mai amato le auto elettriche/microcar.

A me l'idea del distanziale non mi fa impazzire

• Author

I cerchi stock della MINI non son male, anzi (come design) .. ma come ET e canale davvero pessimi.

Coi distanziali rischi parecchie beghe con le FDO, vero che adesso con il challenge non son da meno .. Ma non ho mai amato le auto elettriche/microcar.

Io dico, se vuoi il cerchio a filo comprati subito i cerchi con un et che te li faccia stare tali, non montare i distanziali che tra l'altro sono sgamabilissimi.

Ok ok idee o per curiosità :)

Accipicchia! È le ruote davanti non spuntano?

Io dico, se vuoi il cerchio a filo comprati subito i cerchi con un et che te li faccia stare tali, non montare i distanziali che tra l'altro sono sgamabilissimi.

Io sono per il distanziale "poca spesa tanta resa",perche spendere 1000 euro per un set di cerchi con et piu' basso quando con 100 euro monti 4 distanziali.

Perchè se ti fermano il distanziale è la prima cosa che vanno a guardarti. E li sono cazzi. E ti parlo per esperienza personale. Quella volta al mio amico è andata bene, ma se trovava il cagacazzo....

Io sono per il distanziale "poca spesa tanta resa",perche spendere 1000 euro per un set di cerchi con et piu' basso quando con 100 euro monti 4 distanziali.

• 9 years later...

Ciao amici, ho acquistato una MINI Cooper S tedesca che monta i cerchi da 17 JCW nero lucido. A mio avviso bruttini ed esteticamente pesanti.

Ho una tonnellata di domande.

Vale la pena montare le gomme invernali sui 17 e tenere le estive per dei 18? O meglio optare per i 16 con le invernali, sempre che siano a libretto?

In caso di cerchi da 18 preferirei montare materiale originale. Tipo dei Cup Spoke o dei Cross Spoke. 

Che rischio ho di incappare in cerchi replica? Mi sono imbattuto in cross spoke di etabeta wheels. Non so che azienda sia. Per quanto riguarda i Cup non so se esistano repliche. Conoscete?

In caso volessi andare di cerchi aftermarket per evitare repliche di aziende strane, quali aziende dovrei considerare e quali evitare come la peste? Vorrei comunque mantenere un look il più OEM possibile. Un amico mi consigliava dei Japan Racing.

Quanto è fragile un cerchio da 18 con pneumatico con spalla da 40? Non guido come un matto, anzi, ho una guida molto tranquilla. Ma le buche sono infami.

Ultima domanda: avete dei cerchi da 17 da consigliarmi in alternativa ai 18? 

Grazie ❤️

Ciao.

Allora, se li hai già i 17” io li terrei per le invernali; le misure più piccole, se a libretto vanno benissimo, anzi meglio, ma poi l’estetica magari non ti piacerebbe quindi starei sui 17” che è comunque un buon compromesso di estetica ed efficienza.

I gusti sono sempre personali, ma il mio consiglio è di cercare un cerchio anche non originale, ma che sia plug and play e sia come quello di casa madre. Ho appena fatto così con dei 20” della Mak, gli Arrow, che sono specifici per la mia GLA ed ho utilizzato tranquillamente le invernali che già avevo ed il design è praticamente identico agli originali, un coprimozzo originale e sembra davvero uscito di fabbrica. La differenza? Perché ci deve essere se no sarebbe troppo facile, il numero di razze, una in più rispetto alla originale od una in meno, dipende dal modello che sceglierai. So per certo che Mak ed altri costruttori famosi, fanno cerchi OEM per parecchie case… detto tutto…

Hey grazie! 

I mak in concessionaria me li hanno sconsigliati. Sostengono siano fragilissimi. 

Fortunatamente è una cosa che non devo fare a breve ma ho tempo fino a marzo.

Non saprei. Io li ho avuti per anni da 18”

sulla 500X ed ora da 20” sulla GLA senza alcun problema. Poi magari qualcuno ha avuto altre esperienze. Anche il gommista che me li ha montati mi ha detto essere ottimi.

Mak dovrebbe avere anche GMP sotto la sua ala e chi ha la Classe A e li compra si trova molto bene. Mi hanno parlato di fragilità sui Fondmetal, quindi sai, come dicevo alla fine le cose vanno provate.” E mi fido di quanto dicono gli altri fini ad un certo punto.

I 16 esteticamente sono veramente brutti su una cooper s.

Mak non ne ho mai avuti ma non ne ho mai sentito parlare male.

Eta Beta è un'azienda italiana in zona Brescia, anche di loro non ho mai senito parlare male.

Su Japan Wheels ci sino pareri contrastanti, ma a parte qualche specifico modello non sono proprio resistentissimi. C'è anche da dire che a meno di prendere una voragine a tutta velocità è quasi impossbile fare danni irreparabili.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.