Vai al contenuto

Retrofit antenna a pinna MINI F54 su MINI F56


Berto

Messaggi raccomandati

Buongiorno, aggiorno la discussione.

Purtroppo non mi sono ancora dedicato al montaggio della pinna 😅 (si su questa cosa sono abbastanza lento ahahha)

Però qualche giorno fa mi ha scritto un ragazzo, che fa il carrozziere, chiedendomi appunto se avessi fatto il lavoro perchè non trovava nulla a riguardo e doveva farlo per un cliente. 

Io gli ho risposto che non avevo la certezza che montasse.

Mi ha riscritto ieri dicendomi che il lavoro l'ha comunque fatto e che monta tutto senza problemi!

L'ho ringraziato perchè è stato davvero gentile a farmi sapere e spiegandomi tutti i passaggi per l'installazione.

 

Quindi ragazzi potete montare la pinna con spoiler JCW! 

 

image.jpeg

 

Non appena farò il lavoro metterò tutti i passaggi.

 

Promesso 🤞

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Daniel Chiurazzi confermava che dopo il montaggio la pinna toccava nello spoiler del portellone posteriore.

Forse esistono diverse pinne e il bullone 🔩 non è posizionato nello stesso posto sotto la base dell'antenna. 

Bel lavoro @Berto

P.S.: per la luce rubacorrente da sottonlo specchietto anteriore interno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@wwleone il ragazzo mi ha detto che ha smontato e rimontato senza modificare nulla ed ha utilizzato la pinna con il codice 65208782600.

 

Per quanto riguarda il cablaggio del led quello devo ancora capirlo 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento!!

 

Oggi finalmente sono riuscito a trovare il tempo per provare a montare la pinna. 

Monta perfettamente e rimane anche spazio una volta aperto il baule.

 

IMG_0549.JPGIMG_0548.JPG

 

Per montarla vi servirà:

- Pinna 

- Leve da carroziere

- Cacciavite a taglio non molto grande

- Chiave dell'8 o cricchetto con bussola da 8

 

Per prima cosa bisognerà rimuovere la guarnizione del baule, basta tirarla per rimuoverla.

 

Rimuovere le due clips posteriori del cielo.

IMG_0557.JPGIMG_0558.JPG

Rimuovere gli appendi abiti, con un cacciavite fare leva e rimuovere la parte superiore.

IMG_0559.JPG

 

Per rimuovere la base posteriore fare leva da dietro con una leva da carrozziere e con un cacciavite piatto piccolo chiudere la levetta della clip interna (c'è un pò da smadonnare ma quando si capisce come fare si fa in fretta)

IMG_0560.JPGIMG_0561.JPG

 

Rimuovere i quattro montanti, i due centrali e i due posteriori. Sono ad incastro quindi basta tirare.

 

Una volta fatto la parte posteriore del cielo si abbassa e si riesce a svitare l'antenna che è fissata con un dado da 8.

 

Tolta la vecchia si mette la pinna e si fa il procedimento inverso.

 

Ora ho notato che collegando il cavo nero il led mi rimane sempre acceso (mi pare solo a macchina accesa però ma non ricordo ora). 

Comunque per ora non l'ho collegato e comunque funziona tutto. Radio, navi ecc.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bel lavoro... Complimenti! Hai risolto poi con il led? Ma nell'antenna a pinna ci sono 3 connettori.. Uno sarà l'antenna, uno il led e l'altro cos'è? Nell'antenna base i connettori sono uguali? Io ho il led dell'antifurto posto vicino l'accendisigari, secondo voi collegandolo al connettore dell'antenna può funzionare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@l&l& per il led ancora non ho risolto. Per ora ho lasciato staccato il cavo nero e non rimane perennemente acceso. Il resto funziona tutto comunque. 

Nell'antenna base penso che l'unica cosa che cambi è l'assenza del GPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Berto quindi nell'antenna che hai postato il connettore blu è l'antenna, il nero il led dell'antifurto, mentre il rosso? È il GPS? Giusto per capire visto che io non ho il navigatore, però credo non cambi nulla se non lo collego. Nella tua antenna base avevi gli stessi connettori di questa a pinna? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Berto per il LED prova un rubacorrente a quello sotto lo specchietto e un cavonda passare tra il tetto e l'imperiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@wwleone appena ho la voglia di rismontare il cielo proverò a far così.

 

@l&l& l'unico cavo che forse son sicuro è quello viola/rosso che è del GPS, infatti la pinna senza GPS non lo ha. Per il resto il blu potrebbe essere l'antenna radio e il nero bo 😆 nel senso non è possibile che sia solo led perchè lo avevo collegato anche nell'antenna originale che non lo ha. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm bisogna capire il led come è collegato ma il problema è che in giro per il web non ho trovato nulla, cmq non pensavo ci fosse la stessa antenna senza gps magari proverò a reperire il codice e comprerò quella, però di spendere soldi volevo capire se il fatto del led fosse un lavoro fattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @MF4 sei sempre preciso nelle risposte, quindi in teoria basta prendere l'antenna con i 4 connettori e dovrebbe funzionare anche il led, ma per caso hai anche il codice dell'antenna a portata di mano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Monto l'antenna a pinna con led da quando ho acquistato la macchina, una F55 S, dotata di antifurto originale, tutto il lavoro mi fu fatto in concessionaria prima della consegna ma purtroppo il led non funziona. Mi dissero che non era previsto pertanto mi accontento solo del led sullo specchietto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...