Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Retrofit antenna a pinna MINI F54 su MINI F56

Featured Replies

come si vede dal video il collegamento funziona. Come scritto, il collegamento è stato fatto dal pin sotto lo specchietto. Ma con lo schema descritto in precedenza cioè con il polo positivo e il polo negativo collegato in serie a me non funzionava.

Essendo il cavo in questione praticamente lo stesso, ho collegato tale cavo al polo centrale del Fakra dell'antenna, e l'altro a massa. Facendo come descritto funziona correttamente.

Nella mia antenna era già cablato il fakra nero e quello azzurro; provando a collegare quello, all'antenna con led, il led ( come peraltro già descritto nella discussione, da altro utente) il led rimaneva acceso sempre. 

Adesso, come si vede dal video, collegando come già descritto funziona tutto correttamente. Mi sono permesso di scriverlo solo perchè giustamente mi è stato  fatto notare che bisogna condividere, ma non volevo far riaccendere una sterile discussione... Io non ho offeso nessuno e non ho denigrato gli ingegnieri BMW, ma semplicemente ho fatto fare il lavoro ad una persona che lo fa di mestiere; elettrauto. Tutto qui.

Cosi funziona. 

• Replies 77
  • Views 8.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Guarda che la frase virgolettata "a prova di scemo" è un modo di dire e non è rivolta a nessuno in particolare; forse lo scemo vero sono io che mi rendo sempre disponibile a postare schemi, informazio

• Aggiornamento!!   Oggi finalmente sono riuscito a trovare il tempo per provare a montare la pinna.  Monta perfettamente e rimane anche spazio una volta aperto il baule.  

• Ho rifatto uno schema riepilogativo dello schema elettrico per le connessioni comprensivo delle foto dei vari connettori interessati e commenti/suggerimenti personali. Il tutto è stato fatto a "p

Posted Images

Nessuno ha parlato di offese o denigrazione verso chicchessia, lo stai facendo tu e nessuno mette in dubbio che il lavoro che ti è stato fatto funzioni infatti sei stato ringraziato per il tuo contributo.
Ribadisco il concetto, non sapendo come debba funzionare il led, ti ho fatto una domanda alla quale tu non mi hai risposto ed è quello che a me personalmente interessa.
Te la ripropongo perché magari sono io che non capisco o non sono abbastanza chiaro.

Per come ti è stato fatto il lavoro dall’elettrauto il led si accende sempre o solo quando l’antifurto è inserito? Perché se capisco bene il led dovrebbe funzionare quando l’antifurto è attivo e non viceversa. A te quando si attiva il led?

Aggiungi che una discussione non è sterile se è chiara ed aggiunge informazioni importanti alla stessa.

• 1 month later...

scusate, mi riaggancio a questo argomento per fare una domanda in merito.
Scegliendo di installare questa specifica antenna su cooper s lci2 con antifurto, perderei la funzionalità DAB o l'antenna digitale è da tutt'altra parte?

Account

Navigation

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.