Vai al contenuto

Comportamenti Normali o malfunzionamenti ?


lorenzo155

Messaggi raccomandati

 

MINI Clubman 2017 :

 

sarà perché non ho avuto sufficenti spiegazioni quando ho ritirato la macchina ma.ho.notato alcune cose che sembrano anomale e le chiedo a voi .. :

 

quando spengo il motore esco dalla macchina e chiudo l'auto da telecomando , il display,  e quindi la radio,  rimangono accesi . Devo aspettare un tempo di circa 3min poi si spegne tutto . E' normale o lo spegnimento deve avvenire contemporaneamente alla chiusura della vettura ?

 

Altra cosa che ho notato .. il freno elettrico lo devo azionare manualmente . È normale o dovrebbe attivarsi quando spengo il motore e metto in parking ?

 

Ultima , spero .. quando aziono l'apertura dello split Door da telecomando , si deve aprire prima uno sportello quello dx e poi l'altro sportello di sx ? 

A me si apre solo quello di dx ! 

 

Grazie mille 

 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda radio e dispaly se spegni l'auto è normale che rimane accesa. Non ti so dire se alla chiusura con il telecomando rimane accesa perchè io per abitudine prima di scendere spengo tutto dando un altro colpo al tasto di accensione.

Il freno a mano è normale lo devi attivare tu. Mettendo in P si attiva un freno, ma il freno a mano lo devi attivare tu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi , se lo spegnimento della radio e/o del display non avviene da tasto di accensione , allora ci deve essere un problema di collegamenti .. provo e ti dico . Invece per l'apertura delle portiere bagagliaio da telecomando ? Si aprono entrambi.gli sportello o solo il destro in automatico ?

 

Grazie mille dell' aiuto , poi ti faccio sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando spengo il motore con il tasto si spegne solo quello, radio e display restano accesi. Per spegnerli premo ancora un volta il tasto, ovviamente senza frizione premuta (la mia è manuale). E' una cosa che ormai faccio in automatico, non ti so dire se non premendo la seconda volta si spegne o no).

Per le porte non so aiutarti non avendo una clubman.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le slide doors si aprono una alla volta, sia con il piede che con il telecomando

Per autoradio e luci anche io spengo due volte ma (se è come la 530 che avevo (tanto sempre bmw è), quando chiudi con telecomando o comfort acces si deve spegnere tutto (come le luci interne)

Il freno a mano automatico (che io odio e sulla 530 avevo sempre disabilitato) si attiva a seconda di come hai la leva cambio quando spegni: mi sembra di ricordare che il manuale dice che se spegni con la leva in P si attiva automaticamente il freno a mano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta . Si le porte dietro di accesso al bagagliaio si aprono una alla volta azionando l'apertura da telecomando una prima e una seconda volta . Per quanto riguarda il display centrale e radio , io riesco solo a mettere e togliere l'audio premendo il tasto on ma non riesco a spegnerlo completamente . Esco dall' auto , chiudo tutto con telecomando e il display rimane acceso per diversi minuti . Poi si spegne per.protezione .. credo . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per il sistema multimediale ci dovrebbe essere 1 funzione nel cdb che ti dice se vuoi che si spenga subito oppure all'apertura dello sportello. 

Altrimenti serve codifica tramite Carly for BMW o BimmerCode.

 

In ogni caso dopo la chiusura del telecomando si deve spengere immediatamente, non esiste che rimanga accesa.

 

Per il freno del cambio automatico steptronic la modalità park è di duplice attivazione, con posizione P si inserisce un primo blocco meccanico o elettronico un pernio nel cambio blocca fisicamente tutto l'ingranaggio e con il freno a mano elettronicamente inserisce la frenatura delle pasticche posteriori.

 

Lo porte si aprono correttamente prima una e poi l'altra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a verificarlo

se tolgo il quadro con l'interruttore si spegne anche la radio

se accendo solo la radio con il pulsante volume ed esco dall'auto quando chiudo la porta rimane, chiaramente, accesa la radio (devo poter sentire la radio anche a quadro spento se sono fermo) ma se chiudo a chiave l'auto (con il telecomando o comfort acces) si spengono immediatamente radio e luci 

 

 

Modificato da elio.rsvr
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi , evidentemente , ho un problema . Primo perché quello che tu hai provato e che è logico , a me non succede . Secondo non so se è un problema imputabile alla programmazione da impostazioni ma , giuro , non la trovo .. o da disconoscimento di qualche parametro di configurazione della radio . Boh .. la cosa si fa sempre più complicata . Non so se a questo punto devo andare in assistenza per forza ... 

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, elio.rsvr ha scritto:

 

se installi la app MINI driver's guide e registri la vettura con il vin te lo fa scaricare

 

se non riesci mandami il tuo indirizzo mail che te lo invio 

 

 

image.thumb.jpeg.52cc79aa58fb6d75d7b753f63cb2eff0.jpeg

Scusa se solo ora . Ho scaricato l'app e letto e istruzioni del manuale . Credo di avere un problema con il sistema , menu e quant'altro .. non ho neanche l'opzione "la mia MINI" . Non riesco a memorizzare le stazioni radio e il display continua a rimanere acceso fino a spegnimento automatico per protezione . A questo punto , credo sia necessario andare all'assistenza .  Grazie mi faccio sentire come ho novità 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Clubman 2.0 SD anno 2017 o f 54:

- autoradio non si spegne, puoi solo mutarla e quando chiudi a chiave si spegne anche se il display anello ring pulsa per un po', le luci di posizione puoi impostarle a piacimento;

- split Door, si apre prima la destra e con altra pressione anche la sinistra;

- freno a mano da attivare.

 

Il vero problema è che le split Doors non sono disattivabili, quindi se tieni le chiavi in tasca il rischio è che si aprano anche in marcia ed anche se metti la chiusura dall'interno, almeno così mi hanno detto in BMW MINI Trento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...