Vai al contenuto

Lista cheat ( codici ) completa Bimmercode (Expert Mode)


0101OSX

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi avesse per caso esperienza con bimmercode in modalità Expert; Nello specifico stavo cercando la lista di codici completa per avere idea di tutti i parametri che si possono modificare e a cosa corrispondono precisamente, ho lasciato un esempio nell'immagine allegata; Nel forum non ho trovato nulla e su Internet e neanche, di quel poco che ho "trovato" i file sembrano vecchi oppure scomparsi dalla rete, qualcosa ho trovato ma incompleto o malfunzionante, se qualcuno avesse dei file o sapesse dove reperirli e volesse condividerlo col forum credo sarebbe un'ottima cosa.

received_2492174437737745.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

 

Il 24/12/2023 at 16:49, Vam ha scritto:

Attenzione ad eseguire codifiche senza essere al 100% sul pezzo che si rischia di fare danni…

 

Hai ragione infatti la paura c’è, però volevo vedere se era presente la relativa voce da modificare per poi decidere il da farsi. Al momento ho fatto piccole modifiche in modalità utente base il tutto è andato a buon fine e ho quelle le 2/3 cose che avevo piacere di modificare, ora la modifica che vorrei fare sarebbe di cambiare il colore dei menu sul cruscotto digitale e head up display, di fabbrica il menù erano impostati in colore azzurro mentre con la modalità sport e venivano tutti rossi, adesso io sono riuscito a cambiare l’interfaccia e a mettere quella del modello JCW facendo questo però tutti i menù sono diventati arancioni quindi secondo me questo parametro si può modificare in Expert mode con delle voci già presenti senza andare ad aggiungere o a variare i “bit” presenti evitando così al minimo minimo indispensabile problemi. Poi se qualcuno qui ha esperienza ben venga ascolto più che volentieri

 

5 ore fa, Edo1992 ha scritto:

eccole tutte tramite il sito di https://bimmercode.app/cars/f56/ ,  solo che non trovo la codifica del cdp

 

grazie avevo già trovato questo link e ti dico la verità non ci sono neanche tutte le modifiche che permette di fare perché attaccando l’obd all’auto anche solo in basic mode potevo fare molte più cose, inoltre quello che stavo cercando non è neanche menzionato nel sito. Comunque sto solo valutando l’ipotesi se risulta complesso o rischioso lascia perdere e me lo tengo com’è

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2023 at 14:32, 0101OSX ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi avesse per caso esperienza con bimmercode in modalità Expert; Nello specifico stavo cercando la lista di codici completa per avere idea di tutti i parametri che si possono modificare e a cosa corrispondono precisamente, ho lasciato un esempio nell'immagine allegata; Nel forum non ho trovato nulla e su Internet e neanche, di quel poco che ho "trovato" i file sembrano vecchi oppure scomparsi dalla rete, qualcosa ho trovato ma incompleto o malfunzionante, se qualcuno avesse dei file o sapesse dove reperirli e volesse condividerlo col forum credo sarebbe un'ottima cosa.

received_2492174437737745.png

 

Queste liste sono oramai in disuso per vari motivi, in particolare perché sono impostazioni generiche che non tengono in considerazione gli optional effettivamente presenti sulla MINI e quindi molto spesso non funzionano, poi sono impostazioni risalenti a 8-9 anni fa e non riportano tutte le variazioni recenti.

Oggi si usano programmi più raffinati che ti permettono di avere tutte le combinazioni dei parametri in base agli optional selezionati e all'hardware (centraline) presenti, Bimmercode può essere usato per codificare alcuni parametri già noti e nemmeno per tutte le centraline presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mi riferisco a MF4

 

capito quindi forse non ho speranza. oppure chi riesce a fare queste modifiche sperimenta a proprio rischio e pericolo cosa che io ovviamente sulla mia macchina non farei, dovrei averne una di cui mi interessa poco solo per fare delle prove.

 

comunque molto interessante il programma da te postato penso che però per accedere a quel software sia difficoltoso e costoso non credo sia alla portata di tutti

Modificato da 0101OSX
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Edo1992 ha scritto:

puoi elencare o fare uno screen delle modifiche che hai fatto? io ho provato ieri ma con bimmercode base non mi fa codificare nulla penso che devo prendere il premium per codificare esp per gli specchietti. 

l’ho fatto con il cellulare di un mio amico quindi purtroppo non ce l’ho portata di mano comunque sicuramente devi comprare il Premium per poter modificare lui infatti l’ha pagato

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Edo1992 ha scritto:

ragazzi tramite bimmercode sapete come posso fare per attivare il cdb?

 

La cosa più semplice sarebbe usare e-sys perché a seconda del tipo e anno di centraline installate sulla tua MINI, i parametri potrebbero cambiare, ma il programma e-sys li cambia in automatico, mentre con Bimmercode bisogna sapere a priori cosa cambiare manualmente.

 

Ad ogni modo dovrebbero essere questi:

 

NBT, NBT2, ENTRYNAV, ENTRYEVO..: SETTINGS_INFO_DISPLAY > aktiv (01)

 

BKOMBI: BC1_ENABLE > aktiv (01)

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a fare modifiche senza sapere di cosa si tratta. Fare danni è più facile che far fare a chi conosce la programmazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare @wwleone so quello che faccio e quando rispondo a qualche discussione, sono sicuro di quello che dico.

 

Comunque a scanso di equivoci, ecco cosa comporta l'aggiunta del Computer di Bordo (codice 550) su una MINI con strumentazione classica (no lcd).

 

 

550-old-kombi.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Vam ha scritto:

Uomo avvisato…

nono forse mi sono spiegato male anzi quasi sicuramente non ho intenzione di fare qualche cosa di strano, allora parto dall'inizio collego obd apro bimmercode e poi metto il modello e da li si aprono se hai la modalità premium tutte delle cose che puoi attivare e disattivare ecco io mi riferivo a quello non mettere nessuna codifica o roba simile voglio solo attivare o disattivare ad esempio mettere che quando accendo la macchina sta in Green e non in mid ecco quello che ho interesse di fare 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello l’ho fatto anch’io con bimmer in modalità base senza problemi basta seguire le istruzioni alla lettera i menu poi basta leggerli sono intuitivi e hanno anche delle brevi descrizioni 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi. Se siete confidenti e non si creano danni va bene. Noi vi diamo solo il consiglio di non esagerare perché poi magari ci si fa ingolosire e poi ci si pente, soprattutto se l’auto è ancora in garanzia.

@Edo1992 Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa sono nuovo del gruppo, no macché non voglio avere problemi infatti vedo solo quello che ce su BimmerCode e basta chiedevo appunto se tramite l app c’era modo di attivare il computer di bordo che sul mio e disattivato 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...