Vai al contenuto

problemi perdita di potenza


Emiliano 75

Messaggi raccomandati

Ciao spero che qlc mi possa aiutare a capire un problema che ho riscontrato sulla mia MINI cooper s r56 anno 2007.

L' auto ha dei vuoti di potenza, soprattutto intorno ai 3000 giri e tende a strattonare. Premesso che sono stare sostituite candele cavi candela pulizia corpo farfallato , fatto la prova con altre bobine (  del mio meccanico che la ha uguale) ma il problema permane. Cosa puo' essere? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta attaccarla ad un PC e con un programma apposito leggere i codici di allarme registrati nelle centraline della tua MINI.

 

Ipotizzo pompa alta pressione.

 

Fai diagnostica per verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

Ciao. Intende diagnosi in BMW, se non la hai già eseguita…

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... Immagino che saremo sui 3, massimo 4 bar, no?

 

Non abbiamo le pressioni delle vecchie iniezioni meccaniche (mi vengono in mente le k jetronick Mercedes, che erano sugli 8 bar), tantomeno avremo le pressioni di un diesel common rail... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @felix_max.davide

@MINIco007 la pompa ad alta pressione,i motori turbo benzina N14 ed N18 ce l’hanno su.

C’e’ la pompa ad immersione nel serbatoio che pompa la benzina nell’impianto fino

alla pompa alta pressione,attaccata al motore che serve x mantenere la pressione sull’iniezione costante.

 

e’ suddivisa in 2 parti

-meccanica (che e’ quella che si disfa quasi sempre composta da un pistoncino che scorre all’interno x aprire e chiudere il circuito)

-e la parte elettrica/elettronica che innesca il funzionamento della stessa e comunica con l’elettronica dell’auto dandogli le varie informazioni di corretto funzionamento o meno.

 

 

Modificato da Steven
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 3/1/2024 at 21:20, Steven ha scritto:

Ciao @felix_max.davide

@MINIco007 la pompa ad alta pressione,i motori turbo benzina N14 ed N18 ce l’hanno su.

C’e’ la pompa ad immersione nel serbatoio che pompa la benzina nell’impianto fino

alla pompa alta pressione,attaccata al motore che serve x mantenere la pressione sull’iniezione costante.

 

e’ suddivisa in 2 parti

-meccanica (che e’ quella che si disfa quasi sempre composta da un pistoncino che scorre all’interno x aprire e chiudere il circuito)

-e la parte elettrica/elettronica che innesca il funzionamento della stessa e comunica con l’elettronica dell’auto dandogli le varie informazioni di corretto funzionamento o meno.

 

 

Ciao Steven toglimi una curiosità ho un Jcw r56 del 2011 e sto notando ultimamente che ogni tanto anche partendo da fermo mi da qualche strappo in bmw non mi fanno la diagnosi perché mi dice che finché non si accende la spia motore e i inutile, bobine cambiate nel 2022 candele bosch nuove ci metto ogni tanto li additivi bardhal sto impazzendo secondo te può essere se vuoi ci possiamo sentire al telefono 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @minidrogato candele bosh?!

su motore N18 vero?!

ma sopratutto che gradazione hanno?!.

secondo me il tuo problema sta proprio nelle candele.

Oppure potrebbe dipende dalla frizione,ma se poi l’auto da calda va bene punto+sulle candele.

secondo me hanno una gradazione troppo fredda e non sono idonee al motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

No @Steven sono le ngk su motore n14, la frizione e nuova, il problema me lo da caldo ero fermo,partito e mi fa un paio di scatti…ti allego foto candele che dici??

 

IMG_8034.jpeg

 

E poi secondo voi per cambiare che p problemi al motore bisognerebbe avere?? Tanto per rendermi conto 

Modificato da Vam
Corretta citazione ed uniti i post
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @minidrogato

se hai problemi alle candele,te ne accorgi perche’ la prima tirata senti il motore che saltella.

solo alla prima tirata,poi se nono sono alla frutta l’auto gira bene.

in ogni modo e’ buona cpsa costituirle ogni,nom dicp 10.000km come faccio io,ma almeno ogni 15.000km max e le bobine vanno sostituite ogni max 50.000km,tirano anche di+eh

ma se non le hai mai sostituite io partirei da quelle con 4 candele nuove.

la gradazione delle candele e’ indispensabile.

con motore stock devo essere stessa gradazione dell’originale altrimenti ti daranno problemi.

 

ti ho detto bosch comunque perche’ hai scritto che nel 2022 ti furono montate quelle

 

Ma se hai su le ngk comunque son quelle giuste.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...