Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade Fari illuminazione

Featured Replies

Inviato

Davvero? Su un sito mi davano le plafoniere a LED a siluro installabili su R56 e su R60, ecco perchè pensavo fossero siluri.

PS non sono Leone ma Gatto ;)

• Risposte 216
  • Visite 108,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao ragazzi. X installare gli xenon originali,anche a trovarli usati,vanno trovati fari con questi ricambi: -fari completi di centraline+cablaggi -sensori bracci per auto livellamento

• Si ma sei sempre fuori legge,l'unico kit da mettere è quello osram se vuoi mettere il led,anche perchè,ho consultato per bene il sito e ti rilasciano il certificato di omologazione se leggi tutta la p

• le parabole ad occhio non sono brutte. L'auto ha 90mila km ma viene sempre rimessata in garage Ci tengo a precisare che non guido "al buio ma certamente l'impianto di serie con alogene è piu

Immagini Pubblicate

Inviato

Hahahahahaha si ha ragione....volevo fare multicitazione ma ho fatto uno scandalo :post-8-1120395162:

comunque le plafoniere di cui dici tu se non sbaglio hanno vari spinotti che si cambiano apposta!!!

Guarda te lo assicuro perchè gli ho messo quelle che avevo io a 13 led prima sulle posizioni

Inviato

Lo stesso venditore francese ha la versione LED per le luci di posizione (ma non mi attento x i controlli delle FdO dalle mie parti):

1989162002254600072641000005943426676553

2 ampoules à LED

W5W 8 LED smd / Blanc

pour les feux de position

pour : Mini Countryman R60

anti erreur ODB, pas de message erreur sur l'ordinateur de bord

Inviato

Questa è la mia...

alla fine siccome mi capitava che i led ogni tanto sfarfallassero li ho ri-sostituiti con delle lampadine ad incandescenza, ma azzurre cosicchè ho avuto un risultato che è a metà strada tra queste in foto.

Inviato

Ci starebbero benissimo i fari allo XENO ! :naughty:

Inviato

Ci starebbero benissimo i fari allo XENO ! :naughty:

Modificato da Gito

Inviato

Bhe raga, il millino che occorre per gli xeno lo preferisco in tasca... :oleeeeee:

Inviato

Bhe raga, il millino che occorre per gli xeno lo preferisco in tasca... :oleeeeee:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Per sostituire le lampadine sottoporta (antipozzanghera), si sganciano lateralmente con un cacciavitino a taglio come quelle della targa?

Sono senza canbus vero? Spero di si, perchè le ho prese solo stabilizzate......

Thanks!

Inviato

Per sostituire le lampadine sottoporta (antipozzanghera), si sganciano lateralmente con un cacciavitino a taglio come quelle della targa?

Sono senza canbus vero? Spero di si, perchè le ho prese solo stabilizzate......

Thanks!

Inviato

Grande Grazie 1000 per tutte le risposte iper veloci!! :oleeeeee:

• 4 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno, volevo chiedervi se ci sono problemi montando questo kit

Inviato

Se chiedi informazioni sugli originale 25 watt da post-montare allora c'è già una discussione aperta:

Inviato

È dunque possibile montando il kit affermarket originale mini da 25 e non avere problemi?

Inviato
Buongiorno, volevo chiedervi se ci sono problemi montando questo kit

Sono omologati per uso stradale quindi puoi montarli senza incorrere in sanzioni o problemi! Il codice della strada impone l'utilizzo di regolazione automatica del fascio luminoso e lavafari ad alta pressione SOLO per potenze superiori a 30 o 35 watt di potenza(non ricordo), quindi il kit proposto da BMW da 25 watt é scientemente meno potente per questo motivo!

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ok mi sono informato da Luciano, per il kit originale post montaggio, mi ha assicurato che basta solo montarle senza nessuna codifica ecc...secondo voi è così semplice? Ho sentito anche in BMW dove addirittura mi hanno detto di lasciare stare il kit perché alla fine costa come montare quelli di serie...

Inviato

Montato personalmente...

Richiede codifica elettronica. 

Inviato
34 minuti fa, Pippomaccacco dice:

Montato personalmente...

Richiede codifica elettronica. 

Quindi oltre al costo del kit devo aggiungere il costo della codifica che non deve essere da poco...

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

mi si è bruciata una delle luci di posizione e ho pensato di cambiare tutte le lampadine (sia posizione che anabbaglianti/abbaglianti) con delle lampadine che facciano un luce un po più bianca.

Per le anabbaglianti stavo valutando le Osram night breaker unlimited, qualcuno le monta o le conosce? Vorrei una luce più simile possibile agli xeno evitando i riflessi blu a fari spenti.

Come luci di posizione invece cosa posso montare in abbinamento?

Inviato

Io, per esperienza personale, ti sconsiglierei qualsiasi lampadina dall'effetto "non da alogena". Per due motivi: innanzitutto TUTTE le lampadine che producono luce più bianca hanno i vetrini che vengono colorati di blu o di qualche patina cromata, ma queste colorazioni comportano, a seconda di quanto più fredda è la luce, una perdita di luminosità (il vetrino fa passare ovviamente meno luce). E secondo perché, dopo averle montate io stesso per un lungo periodo, mi sono stufato: finiscono sempre per avere l'aria tamarra. Tantopiù che i fari alogeni della Mini sono a parabola e non a proiettore, danno ancora di più la sensazione di imitazione.

Piuttosto, ha senso, secondo me, montare lampadine "normali" che, sempre restando nei limiti di Watt giusti, producano la luce meno gialla e sopratutto più potente delle altre. Io ho concluso che le migliori sono le Ballack nere: fanno un po' piu luce di altre e sono meno giallognole.
Unica pecca è che costano 10 euro a lampadina.

Inviato

No infatti io vorrei evitare il riflesso blu nelle parabole dei fari, ma ieri guardavo i miei fari e sono proprio gialli, magari perchè le lampadine sono vecchie ma sono davvero tristi.

Pensavo che le lampadine più recenti come quelle che ho menzionato sopra o le philips white vision ad esempio, avessero fatto qualche passo avanti. Tu cosa montavi?

Inviato
40 minuti fa, flashman dice:

No infatti io vorrei evitare il riflesso blu nelle parabole dei fari, ma ieri guardavo i miei fari e sono proprio gialli, magari perchè le lampadine sono vecchie ma sono davvero tristi.

Pensavo che le lampadine più recenti come quelle che ho menzionato sopra o le philips white vision ad esempio, avessero fatto qualche passo avanti. Tu cosa montavi?

Sicuramente invecchiando perdono e si ingialliscono ulteriormente..comunque io ho montato le Simoni 6000k che hanno una patina cromata (pessime, probabilmente colpa di quella cosa cromata che crea dei riflessi violacei e azzurri del tutto innaturali), e poi le osram cool blue qualcosa mi pare, che avevano sicuramente una luce bianca senza troppi riflessi azzurrini, ma col problema che facevano, appunto, molta meno luce. Su strade senza lampioni si vedeva proprio meno! (Queste ultime hanno la colorazione blu).

Io mi sono abbastanza rassegnato, nel senso che o si va di Xeno oppure non c'è una vera soluzione che mantenga luminosità e faccia luce bella e bianca. D'altra parte, se esistesse, non avrebbero senso spendere un capitale per Xeno e relativi futuri cambi lampade:clap:

Inviato

Ci sono delle ottime, ma carissime lampadine giapponesi...: le PIAA e alcuni si trovano benino anche con le RING made in UK. Ma lo XENON è lo XENON

Inviato

Ehhh lo so, è la seconda Mini con gli alogeni la prossima di sicuro avrà gli xeno!!!

Comunque leggevo su un forum Mercedes che moltissimi si sono trovati bene con le Philips White vision, luce abbastanza bianca quasi nessun riflesso blu e buona profondità.

Ho fatto un carrello e mi viene 50 euro per anabbaglianti posizione e frecce cromate tutto della stessa serie. Sono tentato dal provarle

Inviato

Le avevo sulla pre-precedente auto (senza XENON) e non erano male.... Luce chiara (no bianca) buona e profonda. Durata non eccelsa (mi pare poco meno di 2 anni, ma dipende da tanti fattori).
E per le posizioni niente di che (ed in effetti ho montato i DRL):

post-12187-0-33606400-1419507262_thumb.j

post-12187-0-94305400-1415728271_thumb.j

prova a dirmi qual è la "versione" nuova Philips White Vision e quella vecchia normale ?!?!

Modificato da wwleone

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.