Dan67 Inviato 11 Gennaio Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio Salve a tutti, R56 cooper S 174cv, chiedo scusa in anticipo ai Mod, forse argomento trito e ritrito, l'acqua bolle e non parte la ventola -Motore rifatto a NUOVO 10.000km -termostato NUOVO (con scritto 105° sul bulbo) -ventola NUOVA -ponticellando la ventola....partono tutte le 2 velocità -relè sostituiti DOMANDA: quali sono le temperature per le 2 velocità della ventola? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 11 Gennaio Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio Ciao @Dan67 Le ventole partono a 105 gradi…. il gruppo termostato sostituito e’ originale? E capitato che utilizzando valvole termostatiche non originali,non chiedermi il perche’ non saprei risponderti,danno questo tipo di problema. Altra domanda stupida,lo spurgo e’ fatto bene vero? non c’e’ aria nell’impianto vero?!. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dan67 Inviato 12 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio GRAZIE...a 105 NON parte manco la ventola nuova comprata 2 gg fà----termostato e bulbo nuovo non originale ma marca Mahle...relè ventole sostituiti....spurgo fatto alla perfezione....in marcia non supera quasi mai i 102° (qui siamo sui -2/10°.....ma poi d'estate con 40?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dan67 Inviato 16 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio RISOLTO: la temperatura d'esercizio del motore 174cv è di 110° la 1° velocità parte lì a seguire la 2° 120°, è stato sufficiente fare l'attivazione ventola. -NON è la resistenza sulla ventola (se parte funziona) -NON è il termostato (si apre a 105°) -Meglio avere vaschetta e tappo perfetti (lasciandolo sempre chiuso al massimo) -Ma sopratutto antigelo con punto ebollizione a >120° (meglio quello già fatto, se lo comprate puro, ricordate che almeno 1 litro rimane nel basamento) il che serve non tanto per le temperature basse ma per quelle a CALDO ( se ci fosse tutta acqua il motore bollirebbe cmq) è indispensabile -spurgo fatto bene, non tanto a caldo quanto a freddo -controllare i fusibili/relè ventole e pompe (anche quella piccola del turbo) -installate cmq un App dalla presa ODB per controllare le temperature io ho risolto così, anche il mio vecchio meccanico era stupito dalle temperature considerate ALTISSIME, ma questi motori viaggiano cosi (per adeguarsi a norme inquinamento) GRAZIE a tutti 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Gennaio Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio Grazie a te per il tuo contributo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 16 Gennaio Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio Grazie @Dan67 per la preziosa collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 16 Gennaio Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio Grazie, molto interessante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 25 Gennaio Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio (modificato) wow https://www.autogold.it/additivi-radiatore/180-evans-power-cool-180-5-lt-liquido-antigelo-radiatore-senza-acqua-per-auto.html EVANS POWER COOL 180 REFRIGERANTE ANTIGELO SENZ'ACQUA PER RADIATORE DURATA 1 MILIONE di Km, per tutti i motori diesel e benzina, anche da competizione PER AUTO, FURGONI, CAMION, PER USO RACING E STRADALE NON CONGELA MAI - PROTEZIONE ESTREMA Punto di ebolizione a +180°C Non va miscelato né con acqua né con additivi. Si utilizza puro. Modificato 25 Gennaio da k54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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