Vai al contenuto

Codifica Sport Mode senza selettore driving mode


Fabri01

Messaggi raccomandati

17 ore fa, Maxxi71 ha scritto:

Ciao Ragazzi ,sono appena rientrato ,grazie per le risposte, se volete vi faccio vedere il contratto comunque la mia Cooper ha le sospensioni adattive comprese oltre al resto nel kit JCW

io lo avevo capito che non potevo avere il driving modes perchè lo voluta manuale è come vi ho detto quel optional da agosto scorso veniva venduto Solo con l'automatico ,il venditore [ concessionaria BMW ] a mia domanda mi disse che non avendo quel optional la Cooper sarebbe stata sempre in MID ,io ho gia trovato dove installarlo qui a treviso vogliono 650 Euro lavoro compresa la console ,ma sono indeciso se farlo ora ho alla scadenza della garanzia. Per quel che riguarda la domanda che mi ha fatto Marcello la mia COOPER non ha quei spinotti sopra l'ammortizzatore pero portata in concessionaria mi dicono che adesso le sospensioni adattive sono cosi' ,questo ragazzi ve l'avevo gia chiesto come riconoscerle e appunto mi avevate detto di quei famosi spinotti io il giorno dopo sono andato subito in concessionaria  per contestare  che la mia non li aveva il venditore prima cosa che ha fatto è provare a comprare un eventuale sospensione mettendo nel computer il numero di telaio dell' auto  è facendo anche questo riscontro l'eventuale ricambi sarebbe una sospensione adattiva pero' a quel punto ho voluto un altro riscontro e cioè il concessionaria era appena arrivata una JCW nuova l'ultima con cambio manuale una delle 999 esemplari quindi gli chiesi se poteva aprirmi il cofano , ovviamente aveva di serie il driving modes anche quella era senza spinotti  uguale alla mia a quel punto ho chiesto di informarsi in BMW ma dopo 2 mesi non ho avuto ancora la risposta ufficiale  vi allego la pagina di https://bimmer.work/vin/2c2a7c21dd720e8031b8d9cf7483d6aba/options/ vediate anche voi che la mia esce con sospensioni adattive

Ciao Ragazzi se sono stato un po' lungo

 

Non voglio entrare nel merito dell'offerta che ti hanno fatto ma 650€ sono un'esagerazione!

La console con la leva del driving modes si trova usata sulle 100-150€, di installazione e codifica a stare mooolto larghi ci vorranno altre 100€ cioè con 250€ tutto, per arrivare a 650€ ci sono 400€ di surplus, per me è un furto!

 

 

Se si è capaci a smontare e rimontare la console, la codifica si può fare anche da remoto o volendo anche con Bimmercode impostando i relativi parametri.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, Marco hai perfettamente  ragione sono dei ladri perchè il pezzo [la console ] ho chiesto il prezzo in BMW [ almeno quello me lo detto ] è stato gia tanto perchè ragazzi ho trovato come un muro a cui dover parlare la console nuova costa 217.32 +iva e da come mi hai spiegato non dovrebbe essere troppo difficile il lavoro, comunque mandando mail penso in tutto il veneto l'unico che farebbe il lavoro sarebbe Autotronik  è il prezzo e come dici tu UN FURTO comunque prendere o lasciare

Ciao

 

Volevo ringraziare anche BERTO ,VAM e anche tutti gli altri che mi avete spiegato finalmente la storia del software che è presente ma ovviamente latente ha bisogno della famosa codifica per funzionare come sinceramente da come parlavate mi sembrava di aver capito perchè parlando con il service BMW sembrava che dovessero fare un trapianto cardiaco  mi piacerebbe che aveste sentito cosa  mi hanno detto 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che nell’ultimo lavoro del genere che ho fatto, non ho scattato foto passo passo in modo da poter fare un secondo tutorial sul driving modes relativo alla console.. 😐

 

Comunque si potrebbe fare anche utilizzando le istruzioni originali per lo smontaggio della console, poi la codifica è la stessa che si fa per la ghiera tranne per due opzioni che sono per la scelta del comando a console oppure a ghiera.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco ho capito tu lo faresti a occhi chiusi , io anche con le moto che ho [ tutte e 3 mappate ed altro ] per essere sicuro le ho sempre fatte fare da chi sa dove mettere le mani 

sai a volte sbagliano anche loro figuriamoci il sottoscritto pensi che la codifica tu che hai bene in mente dove mettere le mani potrebbe farla un meccanico [ mappatore di moto]

perchè quasi quasi prendo il pezzo e gli chiedo se potrebbe montarlo e codificarlo lui mi è venuta l'idea ora tu cosa consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vam ,grazie di aver corretto il numero ma non è stato un errore sai dopo il 2015 [ vedi bimbo m.... ] quel numero numero non lo voglio +dire figuriamoci scriverlo ,non so se sei tifoso di Valentino, grazie lo contattero parzo46

Ciao scommetto che stai ridendo ,sai anche nella vita di tutti i giorni mi capita di imbattermi in quel numero è capita quando lo spiego che la gente rida

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa VAM , ma quando vedo quel numero è piu' forte di  comunque grazie ho mandato un messaggio a Parzo , non mi ha risposto  scusa ma ha un officina PRZ Performance vero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Ragazzi , oggi dopo aver chiesto per tutto il Triveneto se mi installavano il MINI Driving Modes e avendo trovato solo 1 che mi dicesse di si ,dico solo ma sarebbe una lunga storia,

meglio lasciare stare , non pensavo ma la soluzione lo trovata all'interno di questo meraviglioso Forum, VAM mi disse perchè non provi a chiedere a  Parzo.. lui ti potrebbe fare il lavoro

ebbene vorrei ringraziare Vanni per avermi dato il contatto , e vorrei dire un GRANDISSIMO GRAZIE a Matteo di PRZ Performance per avermi fatto installazione ,gentilissimo ,molto preparato ,consiglio a tutti la sua PRZ PERFORMANCE , io ci tornero' sicuramente

Ciao Ragazzi , GRAZIE Matteo 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcello ,chiedo scusa per il maiuscolo ,si ci sono riuscito lo so che non stravolge la MINI ma era una questione di principio nei confronti di BMW

una piccola soddisfazione.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...