Vai al contenuto

MINI Cooper +cv - consumi


Danko74

Messaggi raccomandati

Salve,

 

Sono nuovissimo del forum, ma non riesco a trovare usando il tasto cerca un topic che faccia al caso mio

Quindi domanda secca!

C'e' la possibilita' di ottenere qualche cavallo in piu' e piu' coppia senza andare in officina e upgradare parti meccaniche?Tipo rimappando fai da te?

Siate gentili please poiche' quasi ignorante in materia 😅

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una cosa sicura senza rischiare è sempre meglio rivolgersi a persone del settore. Altrimenti puoi utilizzare dei moduli aggiuntivi che incrementano la potenza del motore con mappe precaricate.

Altra alternativa ma non so molto bene come funziona, c'è Carly for BMW che ha un specifica funzione a pagamento per incrementare la potenza via software ma, ripeto, non so molto come funziona e se sia sicuro al 100% !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe'a quanto dite sconsigliato a priori il "ritocco" software precaricando delle mappe fai da te

Dovro' chiedere in giro x officine chi puo' "tirargli" fuori piu' CV e sopratutto piu Nm nel limite del possibile

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Leo puoi scegliere anche di prendere solo 20cv, dal punto di vista tecnico la macchina è comunque mappata quindi a quel punto tanto vale approfittarne e fare una mappa leggera a partire dalla base della Cooper, che ti permette comunque di arrivare sui 170cv in sicurezza assoluta.

Per quanto riguarda il discorso che la mappa venga vista o meno da BMW dipende dal preparatore a cui ti rivolgi e dagli strumenti che utilizza. Da quel che ho verificato, quando si patcha il bootloader per permettere la scrittura in OBD, la mappa viene puntualmente rilevata. Invece una scrittura in modalità bench è tendenzialmente sicura.
Occorre comunque fare una differenziazione tra MEVD17 e MG1, a seconda che la Mini sia LCI o meno si possono scrivere anche da OBD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

CIAO ragazzi secondo voi come è possibile solo con mappatura senza toccare filtro e nemmeno scarico avere 25cv in piu' e addirittura consumare di meno

ce qualcuno che ha provato a mappare il benzina 136cv secondo voi è vero.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

20/25cv per uno stage 1 sono la normalità senza altri interventi. Mi fa sempre sorridere leggere che si intende mappare un’auto per consumare di meno… 

@Maxxi71 vedo che ti è stato dato un nuovo avvertimento… capisco sia più facile aprire un nuovo 3d, ma ti chiedo, di nuovo, cortesemente, di fare uno sforzo e utilizzare la funzione “Cerca” per evitare di aprire continuamente discussioni per ogni argomento che alla fine è già stato trattato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido, ovviamente, il pensiero di @emiliof56.

 

Il minor consumo è un effetto placebo, i consumi restano praticamente gli stessi andando alla medesima velocità di prima, ma alla luce dei maggiori cavalli (e magari una coppia più ottimizzata) il guidatore diventerà "pilota" e tenderà a preme di più l'acceleratore con consumi maggiori. IMHO

 

Ovvio che sto parlando di pratiche generiche e non individuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...