Vai al contenuto

MINI Cooper S F56 verdona


sharkrunner

Messaggi raccomandati

Fatto tutto stamattina 🙆‍♂️

Ho impiegato circa 4 ore, un lavoraccio debbo ammettere sebbene sia stato un piacere 😁

Questi i passaggi:

- ho decontaminato tutta la vettura con Gyeon Iron (spruzzato su carrozzeria, vetri e plastiche esterne/passaruota)

- ho decontaminato i cerchi con Gyeon WheelCleaner (prodotto che contiene anche Iron di cui sopra)

- ho lavato la vettura e asciugata a regola d'arte

- ho applicato Gyeon Pure (nano per carrozzeria)

- ho applicato Gyeon Trim (nano per plastiche e passaruota)
- ho applicato Gyeon QuickView (idrorepellente per vetri)
-
 ho applicato Gyeon Pure anche sui cerchi

 

Mancherebbe il coat per la pelle, che farò in un altro giorno perché per oggi ho dato 😂

 

Il risultato è strabiliante, la carrozzeria ora è letteralmente uno specchio! ❤️
Oggi è una giornata nuvolosa... non vedo l'ora di vederla al sole diretto

Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie 🙂 

 

IMG_4590.jpeg

IMG_4593.jpeg

IMG_4606.jpeg

IMG_4607.jpg

IMG_4608.jpg

IMG_4610.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Era  bellissima ora brilla  è uno splendore mi sa che lo faccio anche alla mia, i prodotti consigli quelli che hai usato tu ti sei trovato bene.

 bel lavoro bravo sharkrunner

CIAO

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti 😃

 

Ho dimenticato di dire che subito dopo il lavaggio e immediatamente prima del nano, ho passato Gyeon Prep su tutta l'auto... Prep  è un IPA che rimuove tutte le precedenti cere e sgrassa la superficie al fine di renderla perfetta per l'applicazione del nano etc

 

 

15 ore fa, Maxxi71 ha scritto:

Era  bellissima ora brilla  è uno splendore mi sa che lo faccio anche alla mia, i prodotti consigli quelli che hai usato tu ti sei trovato bene.

 bel lavoro bravo sharkrunner

CIAO

 

Sì mi sono trovato benissimo e penso che lo farò anche sulla Rivale della mia compagna

Nei prossimi giorni applico il coat anche agli interni in pelle

 

Nel catalogo Gyeon è possibile scegliere tra 2 nano per carrozzeria, la scelta dipende molto dal colore e gusti del proprietario; Mohs tende a dare più profondità ovvero caricare il colore, mentre Pure da quell’effetto bagnato, di glassa sulla torta 
 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lacuradellauto.
Occhio a fare questo trattamento se non lo avete mai fatto perché non è cosa per tutti e richiede una preparazione non banale se non si hanno gli attrezzi giusti. Mi fermo qui al consiglio perché non è il 3d dove parlarne e se volete c’è una discussione dedicata al detailing dove farlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vam dici che non è cosa da fare per diciamo Neofiti in materia

si rischia di combinare guai alla vernice scusa ma non ne so molto

ne ho sempre sentito parlare e adesso mi piacerebbe farlo alla MINI

e perchè no alla moto che ho ,adesso vado  vedere la discussione di detailing 

CIAO a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il consiglio di Vam,

sebbene non sia una cosa impossibile da portare a termine, occorre un po' di manualità e sapere bene cosa si sta facendo rispettando le tempistiche

 

Comunque i prodotti sono questi:

 

IMG_5893.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...