Vai al contenuto

cablaggi sotto tunnel centrale lato passeggero


Theanto
Vai alla soluzione Risolta da MF4,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

ieri mentre davo un occhiata ai filtri abitacolo della mia MINI f60 countryman ho notato che c'era un cavo sconnesso (già presente cosi).

avevo tre cavi li, uno delle luci ambient, uno di uno speaker e l'altro che non so da dove venga.

Premetto che l'assicurazione mi ha collegato un antifurto satellitare (ho visto presente in prossimità del filtro abitacolo, quindi non vorrei hanno sconnesso loro questo cavo).

La vettura comunque non da errori, e mi sembra tutto funzionante.

 

Spero sia la sezione adatta per scrivere questo post e spero che qualcuno mi sappia dire che cosa va a collegare questo cavo. 

 

Saluti,

 

WhatsApp Image 2024-03-26 at 15.38.19 (2).jpeg

WhatsApp Image 2024-03-26 at 15.38.19 (1).jpeg

WhatsApp Image 2024-03-26 at 15.38.19.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, purtroppo non saprei come aiutarti... Nemmeno dicendoti di seguire il cavo sarebbe (probabilmente) possibile capire a cosa andrebbe collegato. Come detto dall' amico Vanni, spero che qualcuno possa aiutarti. 

 

Davide 👋🏻👋🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un collegamento originale.

 

Magari @MF4 o @SandroVT potrebbero dirci cosa ne pensano, avendo tantissima esperienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
Vam
Questo post è stato riconosciuto da Vam!

"Grande aiuto al forum"

È stato assegnato il badge Great Support a MF4 con 100 punti.

Eccomi in soccorso! 😁

 

Il connettore in foto è il connettore A292*1B del modulo di Car Sharing e dovresti avere tra gli optional il codice 5GC - Preparation for Flexible Car Use.

 

Ho allegato foto della posizione del modulo, relativo connettore e schema elettrico (dove potete verificare la corrispondenza dei colori e posizione dei cavi).

 

PS

Cosa ho vinto? 😂

CAR-SHARING.png

CAR-SHARING-CONN.png

CAR-SHARING-DIAG.png

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi nella preparazione dei "guru dell'elettronica" che frequentano il ns Forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

tra gli optional trovo

 5GE
Flexible Carsharing Preparation

da quanto capito questo cavo va alla centralina sotto il porta documenti...ma è necessario? la vettura la condivido solo con la moglie 🤣 (e non intendo shararla oltre)

 

p.s grazie mille per il supporto. controllerò i cavi li giù al cambio dei filtri abitacolo. 🙏

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Dimmi se sbaglio Marco, ma questo modulo, se presente, come sulla mia GLA, ti permette di parcheggiare l’auto, di lasciare dentro la chiave con auto chiusa e di aprirla con app all’arrivo della persona con cui vuoi condividere l’auto, anche a km di distanza. È corretto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco. L’ho usato questo sistema per lasciare l’auto a mia moglie quando io non ero presente ed è davvero comodo. Mi ha evitato di doverla attendere per forza per lasciarle le chiavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre le ho dietro, solo in lunghi viaggi. L’ho utilizzato in montagna. Mia moglie era su un’altra pista mentre io stavo sciando con mia figlia… ho lasciato le chiavi in auto e siamo tornati in paese con gli sci… mia moglie è tornata in auto più tardi…😉

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...