Vai al contenuto

Aggiornamento mappe navigatore MINI Cooper S F56


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono nuovo su questo forum e mi sono appena iscritto perché ho bisogno di un aiuto.

 

Ho una MINI Cooper S F56 con navigatore integrato e vorrei aggiornare le mappe. Ho provato la funzione cerca del forum ma non ho trovato una guida specifica per il mio modello.

Ho visto su eBay che ci sono diversi venditori che propongono le mappe aggiornate con un codice di attivazione a un prezzo molto conveniente. Tuttavia, questi venditori non forniscono alcuna spiegazione su come utilizzare il codice e non offrono garanzie sul funzionamento.

Vi chiedo gentilmente se esiste un sito web affidabile o una guida (video o testo) che spieghi passo passo la procedura per aggiornare le mappe del mio navigatore in modo sicuro e corretto.

Qualsiasi suggerimento o consiglio è ben accetto!

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!

Raffaele

 

P.S. Allego le foto del navigatore e dell'aggiornamento attuale per facilitare la comprensione del problema.

 

 

image.jpeg.3b98f8c1033d06159223b4f11135c052.jpeg

image.thumb.jpeg.01ea09c40221cfd52031f4d1017c1911.jpeg

 

image.thumb.jpeg.aa37e9a6bcb0dfe5d4f182abb53f70c0.jpeg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su MINI connected e registra il telaio della MINI sul portale,da li ci sono offerte dedicate e scarichi direttamente dal sito.

 

https://www.MINI.it/it_IT/shop/ls/cp/connected-drive

 

Aggiungi il telaio al momento dell'acquisto del pacchetto, vedo che costa 30 euro,lo scarichi e vai.

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
18 ore fa, MINIco007 ha scritto:

 

Grazie per la risposta, ho provato a iscrivermi inserendo il numero di telaio ma esce un errore 8dfd82da ho già provveduto a contattare l'assistenza MINI. A qualcuno è già successo ?

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia F60 JCW del 2017 non è possibile non avendo l'aggiornamento OTA (e nemmeno tramite USB).

Dovrei contattare l'officina e fare come feci entro la scadenza dei 3y per l'UP gratuito: lasciare l'auto un'intera giornata... impensabile per la logistica !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che è sprovvista del pacchetto opzionale che manca anche me, e le mappe sono aggiornabili in concessionaria o tramite cavo particolare tramite quei rivenditori che indicavi in precedenza,almeno per me, anche perchè non sono uno smanettone e non vorrei complicarmi la vita.

Riesci a controllare l'auto con l'app MINI? Perchè io non posso utilizzarla per lo stesso motivo che ti dicevo prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le le diverse versioni delle mappe (EVO, ROUTE, WAY, NEXT ecc.) presenti sui navigatori MINI si possono aggiornare tramite la presa usb presente sulla macchina, basta inserire appunto una chiavetta usb contenente la nuova mappa ed il processo si avvierà in automatico.

 

Alla fine dell'installazione è possibile che venga richiesto un codice di attivazione della nuova mappa (codice fsc legato al numero di telaio della MINI); a seconda del contratto iniziale e a seconda di quanti aggiornamenti sono stati fatti, potrebbe non essere richiesto.

 

In passato il navigatore poteva essere aggiornato fino ad un massimo di tre volte senza aver bisogno di un nuovo codice.

 

Ad ogni modo, oggi è possibile acquistare dei codici after market di tipo lifetime, cioè che consentono aggiornamenti senza limiti, questi codici hanno un costo che è funzione del tipo di mappa, indicativamente sui 40-50€.

 

Altrimenti si può sempre aggiornare di anno in anno in qualsiasi officina BMW-MINI ma i costi sono più alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo serve se l'aggiornamento viene fatto tramite il programma di officina che si collega al server BMW per scaricare la mappa in tempo reale; ma ripeto, normalmente basta una semplice chiavetta usb con il contenuto della nuova mappa, niente di così complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @MF4,una ultima cosa,diciamo che ho trovato chi mi da il file dove scaricare la mappa,poi la devo passare su una usb e fin qui ci siamo,e per il codice di attivazione? io ho l'ultimo aggiornamento del 2018, non servirebbe anche il codice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo prima, in genere fino a tre aggiornamenti gratuiti li puoi fare, quindi se la tua F60 è stata prodotta nel 2016 e quindi la data di partenza è 2016, con tre aggiornamenti arrivi fino al 2019 quindi dovresti essere coperto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a entrambi,

Mi ha contattato la MINI, e mi ha detto che non è disponibile il discorso del telaio per la mia macchina e di rivolgermi a BMW (ora provo a farmi fare un preventivo) altrimenti voi sapreste consigliarmi un sito sicuro e affidabile per fare l'acquisto online . 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...